- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Oltrera
-
0 - 0
- ProLivorno Sorgenti
OLTRERA: Pianu, Rusciano, Botti, Capanni, D'Angiolella, Vadalà, Fiumanò, Turchi, Pene, Damiano, Meini. A disp.: Ferrera, Panattoni, Peruginelli, Usai, Dal Bo', Prota, Maccianti. All.: Paolo Batistoni.
PRO LIVORNO SORG.: Fabbri Alessandro, Palma, Brisciani, Buonaccorsi, Meozzi, Lucarelli, Milano, Gennuso, Filì, Mazzzantini, Putrignano. A disp.: Attanasio, Bartolini, Di Tora, Fabbri Alessio, Forapianti, Maffei, Perfetti, Serraglini. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Niccolò Ferrini di Pisa.
Difficile riuscire a leggere uno 0-0, soprattutto se figlio di una partita del genere. Oltrera e Pro Livorno Sorgenti, entrambe alla ricerca di punti preziosi a smuovere la classifica, si sono come annullate in campo: ambedue hanno avuto l'opportunità per segnare più volte la rete del vantaggio, ma non sono stati brave a rimanere concentrate e precise negli ultimi metri. Spesso la furia di mettere in rete quello che credi sia il gol che possa risolvere la partita, può giocare brutti scherzi, e può indurre all'errore con grande facilità. È stata infatti una partita altalenante, che poteva portarsi a casa la Pro Livorno, che non riesce ad uscire dal loop del pareggio, così come l'Oltrera, che dai tre punti avrebbe tratto grande giovamento per accorciare ancor di più sullo Sporting Cecina e avvicinarsi alla salvezza. A Pontedera non è mai facile, e dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, l'Oltrera prova a farsi vedere in avanti con prepotenza. Panattoni è il più attivo per i padroni di casa lì davanti, ed ha un paio di situazioni offensive importanti per lasciare il segno sul match nei primi 35 minuti di gioco, ma le sue conclusioni non centrano lo specchio della porta. La Pro Livorno Sorgenti non sta a guardare e prova a passare in vantaggio con Mazzantini e Milano, ma Pianu para molto bene e si fa sempre trovare pronto nei confronti degli attaccanti avversari. Lo 0-0 si mantiene e l'atmosfera si fa sempre più calda, l'agonismo sale, anche se la partita rimane corretta: da entrambe le parti c'è una gran voglia di punti, ma la frenesia induce le due squadre a non creare molto nel secondo tempo dal punto di vista delle palle gol, anche se il ritmo rimane alto e la partita ricca di batti e ribatti. Quando tutto sembra ormai definito, nel finale, a pochi attimi dal fischio finale, prende forma quella che è l'azione più clamorosa della partita: Dal Bo' lancia Damiano nello spazio che si invola nell'uno contro uno con Fabbri. Sembra arrivato il momento del vantaggio per i padroni di casa, ma un miracolo del portiere livornese impedisce all'attaccante dell'Oltrera di segnare quello che sarebbe stato al cento percento il colpo del ko. Finisce 0-0: un punto che accontenta poco entrambe le squadre.
Calciatoripiù: D'Angiolella (Oltrera). Fabbri Alessandro (Pro Livorno Sorgenti).
OLTRERA: Pianu, Rusciano, Botti, Capanni, D'Angiolella, Vadalà, Fiumanò, Turchi, Pene, Damiano, Meini. A disp.: Ferrera, Panattoni, Peruginelli, Usai, Dal Bo', Prota, Maccianti. All.: Paolo Batistoni.<br >PRO LIVORNO SORG.: Fabbri Alessandro, Palma, Brisciani, Buonaccorsi, Meozzi, Lucarelli, Milano, Gennuso, Filì, Mazzzantini, Putrignano. A disp.: Attanasio, Bartolini, Di Tora, Fabbri Alessio, Forapianti, Maffei, Perfetti, Serraglini. All.: Cristiano Bucchioni.<br >
ARBITRO: Niccolò Ferrini di Pisa.
Difficile riuscire a leggere uno 0-0, soprattutto se figlio di una partita del genere. Oltrera e Pro Livorno Sorgenti, entrambe alla ricerca di punti preziosi a smuovere la classifica, si sono come annullate in campo: ambedue hanno avuto l'opportunità per segnare più volte la rete del vantaggio, ma non sono stati brave a rimanere concentrate e precise negli ultimi metri. Spesso la furia di mettere in rete quello che credi sia il gol che possa risolvere la partita, può giocare brutti scherzi, e può indurre all'errore con grande facilità. È stata infatti una partita altalenante, che poteva portarsi a casa la Pro Livorno, che non riesce ad uscire dal loop del pareggio, così come l'Oltrera, che dai tre punti avrebbe tratto grande giovamento per accorciare ancor di più sullo Sporting Cecina e avvicinarsi alla salvezza. A Pontedera non è mai facile, e dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, l'Oltrera prova a farsi vedere in avanti con prepotenza. Panattoni è il più attivo per i padroni di casa lì davanti, ed ha un paio di situazioni offensive importanti per lasciare il segno sul match nei primi 35 minuti di gioco, ma le sue conclusioni non centrano lo specchio della porta. La Pro Livorno Sorgenti non sta a guardare e prova a passare in vantaggio con Mazzantini e Milano, ma Pianu para molto bene e si fa sempre trovare pronto nei confronti degli attaccanti avversari. Lo 0-0 si mantiene e l'atmosfera si fa sempre più calda, l'agonismo sale, anche se la partita rimane corretta: da entrambe le parti c'è una gran voglia di punti, ma la frenesia induce le due squadre a non creare molto nel secondo tempo dal punto di vista delle palle gol, anche se il ritmo rimane alto e la partita ricca di batti e ribatti. Quando tutto sembra ormai definito, nel finale, a pochi attimi dal fischio finale, prende forma quella che è l'azione più clamorosa della partita: Dal Bo' lancia Damiano nello spazio che si invola nell'uno contro uno con Fabbri. Sembra arrivato il momento del vantaggio per i padroni di casa, ma un miracolo del portiere livornese impedisce all'attaccante dell'Oltrera di segnare quello che sarebbe stato al cento percento il colpo del ko. Finisce 0-0: un punto che accontenta poco entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: D'Angiolella</b> (Oltrera). <b>Fabbri Alessandro</b> (Pro Livorno Sorgenti).