- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montespertoli
-
2 - 1
- San Miniato
MONTESPERTOLI: Rizzo, Poggiali, Petri, Gori, Capocchini, Baragli, Conti, Gasparini, Blanco, Valenti, Serra. A disp.: Bandinelli, Memoria, Franchini, Gallorini, Nacci, Pedullà. All.: Alessandro Reali.
SAN MINIATO: Funaioli, Minetto, Mucciarelli, Kokoshi, Mancini, Luster, Volpi, Torelli Lu., Braccagni, Mancini, Orlandi. A disp.: Lika, Anichini, Quattrini, Sani, Silvestrini, Torelli Lo. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.
RETI: Blanco, Serra, Anichini.
Continua il bel percorso del Montespertoli, che inanella un'altra vittoria e chiude il girone d'andata davanti al proprio pubblico con ben 24 punti. Il modo migliore per riaprire l'anno e questa seconda parte del campionato. Non è stato però facile vincere contro il San Miniato. I senesi hanno dimostrato di non meritare affatto la posizione di classifica che ricoprono, sfoderando una prestazione maiuscola soprattutto dal punto di vista fisico e atletico, ma anche dal punto di vista del carattere. I padroni di casa hanno dovuto sudare ed impegnarsi molto per arrivare ad ottenere i tre punti e fronteggiare un San Miniato che ha pressato a tutto campo per settanta minuti il Montespertoli. La formazione di mister Reali ha fatto valere il fatto campo a suo favore, e nonostante il costante pressing ospite è riuscita a giocare con intelligenza, muovendo bene il pallone tra i reparti. Nonostante il grande impegno del San Miniato si può dire che il Montespertoli abbia meritato questa vittoria. Una vittoria alla quale la formazione di casa inizia a dare forma nel primo tempo, grazie al gol di Blanco, che sblocca il punteggio e porta davanti i gialloverdi. Una rete importante che fa capire le intenzioni del Montespertoli ai propri avversari, che dopo una prima fase di studio riescono a prendere in mano il match. La risposta del San Miniato è praticamente immediata, ed il pareggio arriva cinque minuti dopo la rete dell'1-0, con Anichini che approfitta di una respinta della difesa per calciare di prima intenzione e beffare l'estremo difensore di casa. Il Montespertoli non si disunisce, rimane concentrato e riparte da dove aveva iniziato prima del pareggio: il merito maggiore dei padroni di casa è stato quello di gestire la partita senza furia, nella maniera migliore, fino a trovare il definitivo gol del 2-1 nella ripresa. Una bella azione di Valenti, infatti, crea il gol del vantaggio gialloverde, ed il Montespertoli torna davanti. Questa volta il match si mette in discesa, e tutto sarà più facile per i ragazzi di mister Reali: con intelligenza e pazienza il Montespertoli gestisce il pallone fino al triplice fischio e accoglie la sesta vittoria di questo campionato.
Calciatoripiù: Valenti (Montespertoli). Funaioli (San Miniato).
MONTESPERTOLI: Rizzo, Poggiali, Petri, Gori, Capocchini, Baragli, Conti, Gasparini, Blanco, Valenti, Serra. A disp.: Bandinelli, Memoria, Franchini, Gallorini, Nacci, Pedullà. All.: Alessandro Reali.<br >SAN MINIATO: Funaioli, Minetto, Mucciarelli, Kokoshi, Mancini, Luster, Volpi, Torelli Lu., Braccagni, Mancini, Orlandi. A disp.: Lika, Anichini, Quattrini, Sani, Silvestrini, Torelli Lo. All.: Federico Mensini.<br >
ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.<br >
RETI: Blanco, Serra, Anichini.
Continua il bel percorso del Montespertoli, che inanella un'altra vittoria e chiude il girone d'andata davanti al proprio pubblico con ben 24 punti. Il modo migliore per riaprire l'anno e questa seconda parte del campionato. Non è stato però facile vincere contro il San Miniato. I senesi hanno dimostrato di non meritare affatto la posizione di classifica che ricoprono, sfoderando una prestazione maiuscola soprattutto dal punto di vista fisico e atletico, ma anche dal punto di vista del carattere. I padroni di casa hanno dovuto sudare ed impegnarsi molto per arrivare ad ottenere i tre punti e fronteggiare un San Miniato che ha pressato a tutto campo per settanta minuti il Montespertoli. La formazione di mister Reali ha fatto valere il fatto campo a suo favore, e nonostante il costante pressing ospite è riuscita a giocare con intelligenza, muovendo bene il pallone tra i reparti. Nonostante il grande impegno del San Miniato si può dire che il Montespertoli abbia meritato questa vittoria. Una vittoria alla quale la formazione di casa inizia a dare forma nel primo tempo, grazie al gol di Blanco, che sblocca il punteggio e porta davanti i gialloverdi. Una rete importante che fa capire le intenzioni del Montespertoli ai propri avversari, che dopo una prima fase di studio riescono a prendere in mano il match. La risposta del San Miniato è praticamente immediata, ed il pareggio arriva cinque minuti dopo la rete dell'1-0, con Anichini che approfitta di una respinta della difesa per calciare di prima intenzione e beffare l'estremo difensore di casa. Il Montespertoli non si disunisce, rimane concentrato e riparte da dove aveva iniziato prima del pareggio: il merito maggiore dei padroni di casa è stato quello di gestire la partita senza furia, nella maniera migliore, fino a trovare il definitivo gol del 2-1 nella ripresa. Una bella azione di Valenti, infatti, crea il gol del vantaggio gialloverde, ed il Montespertoli torna davanti. Questa volta il match si mette in discesa, e tutto sarà più facile per i ragazzi di mister Reali: con intelligenza e pazienza il Montespertoli gestisce il pallone fino al triplice fischio e accoglie la sesta vittoria di questo campionato. <b>
Calciatoripiù: Valenti</b> (Montespertoli). <b>Funaioli </b>(San Miniato).