- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
0 - 1
- Giov. Fucecchio
SPORTING CECINA: Buselli, Campatelli, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Ferrucci, Bruci, Guarguaglini, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Baldanzi, Moroni, Bartoli, Giulio, Megbli, Gentili, Ferri. All.: Alessandro Mantilli.
GIOV. FUCECCHIO: Giuntini, Saccuti, Pagni, Contri, Fioravanti, Orsi, Banti, Tronnolone, Sani, Mecca, Giannattasio. A disp.: Rescigno, Baragli, Spagli, Ventre, Esposito, Caggiano. All.: Stefano Ristori.
ARBITRO: Eric Benigni di Piombino.
RETE: Mecca.
Il calcio è questione di millimetri. Millimetri che misurano l'attimo in cui quell'episodio accade e cambia tutto. L'episodio che ha saputo fare suo il Giovani Fucecchio, nel suo miglior momento della partita: è grazie al gol di Mecca che il gruppo di mister Ristori riesce a guadagnare tre punti importantissimi e di dare uno sguardo al di là della propria posizione. Sull'orizzonte ottico adesso si vede la cima della classifica che si avvicina sempre di più, partita dopo partita: il Venturina, fermato dalla Bellaria Cappuccini sul pareggio, ha permesso al Giovani Fucecchio di avvicinarsi e di mettere nel mirino la vetta, distante solamente tre punti. Non è stata una passeggiata per la formazione ospite in quel di Cecina. Lo Sporting ha saputo dimostrarsi una squadra tenace e a dispetto della sua posizione in classifica, ha saputo mettere in difficoltà gli avversari, soprattutto nel secondo tempo, quando per la partita già sorrideva nel confronti del Fucecchio. Il Giovani Fucecchio parte forte sin dalle prime battute della partita: l'atteggiamento della formazione ospite è molto aggressivo e fa sì che dopo pochi minuti siano loro ad avere in mano le redini del gioco. Lo Sporting Cecina sembra incapace di reagire alla veemenza degli attacchi avversari, che portano subito ad un paio di situazioni pericolose - che Buselli riesce a fermare con degli interventi davvero importanti - ed infine al gol del vantaggio, siglato da Mecca. Nonostante un terreno di gioco appesantito il Giovani Fucecchio fa vedere di trovarsi a proprio agio, e chiude il primo tempo in avanti, senza riuscire a trovare però il raddoppio che avrebbe dato ai leoni maggiore sicurezza in vista della ripresa. Lo Sporting Cecina nella seconda parte di gara avrà infatti una bella reazione di orgoglio, che movimenterà la partita e la renderà più equilibrata. Incorvaia è il più pericoloso per i locali, e non è un caso che colpisca il legno: si alza l'intensità del match e la ripresa sarà molto più favorevole ai padroni di casa che agli ospiti, che riescono comunque a creare sempre dei pericoli per la difesa dello Sporting Cecina. Nonostante le buone azioni da gol, la reazione della formazione livornese non porta al pareggio, ed i tre punti finiscono tutti nelle casse del Giovani Fucecchio: una notevole iniezione di fiducia per cercare di terminare nella maniera migliore questa prima parte di campionato, prima della pausa natalizia.
Calciatoripiù: Buselli, Incorvaia (Sporting Cecina). Mecca (Giovani Fucecchio).
SPORTING CECINA: Buselli, Campatelli, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Ferrucci, Bruci, Guarguaglini, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Baldanzi, Moroni, Bartoli, Giulio, Megbli, Gentili, Ferri. All.: Alessandro Mantilli.<br >GIOV. FUCECCHIO: Giuntini, Saccuti, Pagni, Contri, Fioravanti, Orsi, Banti, Tronnolone, Sani, Mecca, Giannattasio. A disp.: Rescigno, Baragli, Spagli, Ventre, Esposito, Caggiano. All.: Stefano Ristori.<br >
ARBITRO: Eric Benigni di Piombino.<br >
RETE: Mecca.
Il calcio è questione di millimetri. Millimetri che misurano l'attimo in cui quell'episodio accade e cambia tutto. L'episodio che ha saputo fare suo il Giovani Fucecchio, nel suo miglior momento della partita: è grazie al gol di Mecca che il gruppo di mister Ristori riesce a guadagnare tre punti importantissimi e di dare uno sguardo al di là della propria posizione. Sull'orizzonte ottico adesso si vede la cima della classifica che si avvicina sempre di più, partita dopo partita: il Venturina, fermato dalla Bellaria Cappuccini sul pareggio, ha permesso al Giovani Fucecchio di avvicinarsi e di mettere nel mirino la vetta, distante solamente tre punti. Non è stata una passeggiata per la formazione ospite in quel di Cecina. Lo Sporting ha saputo dimostrarsi una squadra tenace e a dispetto della sua posizione in classifica, ha saputo mettere in difficoltà gli avversari, soprattutto nel secondo tempo, quando per la partita già sorrideva nel confronti del Fucecchio. Il Giovani Fucecchio parte forte sin dalle prime battute della partita: l'atteggiamento della formazione ospite è molto aggressivo e fa sì che dopo pochi minuti siano loro ad avere in mano le redini del gioco. Lo Sporting Cecina sembra incapace di reagire alla veemenza degli attacchi avversari, che portano subito ad un paio di situazioni pericolose - che Buselli riesce a fermare con degli interventi davvero importanti - ed infine al gol del vantaggio, siglato da Mecca. Nonostante un terreno di gioco appesantito il Giovani Fucecchio fa vedere di trovarsi a proprio agio, e chiude il primo tempo in avanti, senza riuscire a trovare però il raddoppio che avrebbe dato ai leoni maggiore sicurezza in vista della ripresa. Lo Sporting Cecina nella seconda parte di gara avrà infatti una bella reazione di orgoglio, che movimenterà la partita e la renderà più equilibrata. Incorvaia è il più pericoloso per i locali, e non è un caso che colpisca il legno: si alza l'intensità del match e la ripresa sarà molto più favorevole ai padroni di casa che agli ospiti, che riescono comunque a creare sempre dei pericoli per la difesa dello Sporting Cecina. Nonostante le buone azioni da gol, la reazione della formazione livornese non porta al pareggio, ed i tre punti finiscono tutti nelle casse del Giovani Fucecchio: una notevole iniezione di fiducia per cercare di terminare nella maniera migliore questa prima parte di campionato, prima della pausa natalizia. <b>
Calciatoripiù: Buselli, Incorvaia </b>(Sporting Cecina). <b>Mecca </b>(Giovani Fucecchio).