- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
2 - 2
- Mazzola Valdarbia
SANGIMIGNANO: Vani, La Pigna, Hodza, Sardelli V., Giusti, Giovenco, Rossi, Sardelli T., Tanzini, Cianciolo, Plaia. A disp.: Corti, Samba, Barreca, Giachi, Pini, Prefaut, Lapini, Cavicchioli. All.: Fulignati.
MAZZOLA VALDARBIA: Gennai, Pucci, Andreini, Castelli, Provvedi, Franceschini, Belsanti, Scaccia, Picchi, Cattich, Forni. A disp.: Masiero, Barbetti, Becatti, Tozzi, Galassini, Zeppi, Milanesi, Tiravelli. All.: Sposato.
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: 5' Picchi, 45' Cianciolo, 52' Plaia, 60' Belsanti.
Termina in parità con un frizzante due a due il derby senese fra Sangimignano e Mazzola Valdarbia, andato in scena in una mattinata autunnale allo stadio comunale Belvedere. La gara vede partire in avanti la formazione guidata dal Luigi Sposato e al quinto una grave indecisione difensiva regala la rete al Mazzola Valdarbia con Picchi. I locali sembrano vacillare e al diciassettesimo Cattich colpisce la traversa con un tiro da fuori area . Pian piano i padroni di casa sembrano uscire dal torpore iniziale e si iniziano a vedere buone cose in avanti anche senza creare grosse occasioni da rete e così il primo tempo si conclude con il vantaggio ospite. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di casa sembrano credere nella possibilità di rimettere in carreggiata la gara e al decimo si segnala una bella discesa di Plaia che mette al centro per l'accorrente Cianciolo che di testa porta la gara sul risultato di uno a uno. I neroverdi sembrano crederci e al cinquantaduesimo è Cianciolo che salta un paio di avversari e mette in mezzo per Plaia che di prima intenzione trafigge Gennai. I turriti continuano a portarsi in avanti cercando di trovare la rete e un paio di volte ci vanno vicino ancora con Cianciolo e Plaia. Al sessantesimo Barreca si fa saltare in velocità dal diretto avversario che mette palla in mezzo per l'accorrente Belsanti che segna la rete del pareggio. I padroni di casa cercano ancora la vittoria ma ormai il tempo sta per terminare e le forze pure e così, dopo tre minuti di recupero, la gara si conclude sul risultato di parità. Per i padroni di casa un punto prezioso e anche un po' di rammarico dopo le tre vittorie consecutive, con la consapevolezza di aver giocato alla pari con una delle prima forze del campionato. Il Sangimignano dovrà cercare di stare più attento agli errori in fase difensiva ed essere un po' più cinico in quella d'attacco.
Calciatoripiù: per i locali migliori in campo Plaia e Sardelli V.; per gli ospiti ancora una citazione per il talentuoso Cattich e per Gennai. Sufficiente la direzione arbitrale.
essedì
SANGIMIGNANO: Vani, La Pigna, Hodza, Sardelli V., Giusti, Giovenco, Rossi, Sardelli T., Tanzini, Cianciolo, Plaia. A disp.: Corti, Samba, Barreca, Giachi, Pini, Prefaut, Lapini, Cavicchioli. All.: Fulignati.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Gennai, Pucci, Andreini, Castelli, Provvedi, Franceschini, Belsanti, Scaccia, Picchi, Cattich, Forni. A disp.: Masiero, Barbetti, Becatti, Tozzi, Galassini, Zeppi, Milanesi, Tiravelli. All.: Sposato.<br >
ARBITRO: Gullà di Siena. <br >
RETI: 5' Picchi, 45' Cianciolo, 52' Plaia, 60' Belsanti.
Termina in parità con un frizzante due a due il derby senese fra Sangimignano e Mazzola Valdarbia, andato in scena in una mattinata autunnale allo stadio comunale Belvedere. La gara vede partire in avanti la formazione guidata dal Luigi Sposato e al quinto una grave indecisione difensiva regala la rete al Mazzola Valdarbia con Picchi. I locali sembrano vacillare e al diciassettesimo Cattich colpisce la traversa con un tiro da fuori area . Pian piano i padroni di casa sembrano uscire dal torpore iniziale e si iniziano a vedere buone cose in avanti anche senza creare grosse occasioni da rete e così il primo tempo si conclude con il vantaggio ospite. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di casa sembrano credere nella possibilità di rimettere in carreggiata la gara e al decimo si segnala una bella discesa di Plaia che mette al centro per l'accorrente Cianciolo che di testa porta la gara sul risultato di uno a uno. I neroverdi sembrano crederci e al cinquantaduesimo è Cianciolo che salta un paio di avversari e mette in mezzo per Plaia che di prima intenzione trafigge Gennai. I turriti continuano a portarsi in avanti cercando di trovare la rete e un paio di volte ci vanno vicino ancora con Cianciolo e Plaia. Al sessantesimo Barreca si fa saltare in velocità dal diretto avversario che mette palla in mezzo per l'accorrente Belsanti che segna la rete del pareggio. I padroni di casa cercano ancora la vittoria ma ormai il tempo sta per terminare e le forze pure e così, dopo tre minuti di recupero, la gara si conclude sul risultato di parità. Per i padroni di casa un punto prezioso e anche un po' di rammarico dopo le tre vittorie consecutive, con la consapevolezza di aver giocato alla pari con una delle prima forze del campionato. Il Sangimignano dovrà cercare di stare più attento agli errori in fase difensiva ed essere un po' più cinico in quella d'attacco. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali migliori in campo <b>Plaia e Sardelli V.</b>; per gli ospiti ancora una citazione per il talentuoso <b>Cattich </b>e per <b>Gennai</b>. Sufficiente la direzione arbitrale.
essedì