- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
3 - 1
- San Miniato
POGGIBONSESE: Riccio, Lippi, Ammannati, Aristei, Dainelli, Signorini, Pistolesi, Hodza, Porcelli, Corcione, Guglielmucci. A disp.: Messina, Amoroso, De Luca, Thiam, Cirillo, Braccagnani, Gangi, Cala Campana, Iorio. All.: Alessandro Secci.
SAN MINIATO: Funaioli, Di Dio, Mucciarelli, Lorenzetti, Spanò, Mancini, Luster, Cianchi, Anichini, Daniello, Torelli. A disp.: Kokoshi, Marzi, Quattrini, Sani, Volpi. All.: Andrea Pepi.
ARBITRO: Matteo D'Auria di Siena.
RETI: Corcione 3, Daniello.
Tre punti conquistati con il carattere per la Poggibonsese, che in casa non si lascia sfuggire l'occasione per rispondere all'inseguitrice Montespertoli e per guadagnare terreno in avanti. La prestazione dei locali è stata davvero ottima, ed il risultato lo dimostra, per via del fatto che non si è fatto prendere dall'ansia di rincorrere per forza la vittoria dopo un primo tempo terminato a reti inviolate. Con calma, attenzione ed intelligenza la Poggibonsese ha continuato sulla strada tracciata nei primi 35 minuti fino a segnare il primo e fondamentale gol: quello che ha aperto le marcature, che ha infuso maggiore fiducia nei padroni di casa e che ha messo loro le redini del gioco in mano. Di conseguenza, sono arrivati gli altri due gol che hanno portato il bottino a tre: una volta segnato, tutto è stato più semplice per la Poggibonsese, che ha concesso agli avversari solamente il rigore del 3-1 nelle battute finali del match. Un episodio che non macchia una bellissima prestazione da parte dei padroni di casa. Il primo tempo è piuttosto equilibrato. In campo scendono due compagini molto determinate e volenterose: la grinta dei gruppi fa sì che non ci siano molte emozioni in questa parte di gara, visto che le occasioni non fioccano, se non in alcune occasioni isolate. Ad esempio, una è quella che capita sui piedi di Corcione, ma Funaioli è attento e non lascia passare il numero 10 della Poggibonsese. Entrambe le formazioni giocano, però, un calcio fatto d'attesa, anche da parte dei padroni di casa, che cercano di penetrare all'interno della trama difensiva al momento giusto. La retroguardia del San Miniato è attenta, ed è anche per questo motivo che il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa le cose cambiano, e la Poggibonsese rientra in campo con il piglio di chi vuole cambiare l'andamento della partita. Con determinazione i padroni di casa conquistano metri importanti di campo e dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa, la Poggibonsese sigla il vantaggio con Corcione: l'assist di Forcelli è perfetto, e l'attaccante una volta davanti a Funaioli non sbaglia, incanalando il match nella direzione migliore per i suoi. La rete dà coraggio ai padroni di casa, che dopo una manciata di minuti, sempre con Corcione, riescono a mettere a segno un uno-due micidiale che taglia le gambe agli avversari. Anche se in maniera un po' fortunosa, il tiro-cross di Corcione finisce dritto all'angolino e batte il portiere ospite: il San Miniato tenta la reazione, ma la partita è saldamente in mano della squadra locale che non si disunisce e mantiene intatto il vantaggio, anche grazie ad un gran lavoro di difesa e centrocampo, oggi in grande sintonia. La punizione che Corcione si conquista e realizza per il 3-0 è una vera e propria perla, e vale la vittoria della partita. Poco influirà sulla partita il rigore di Daniello - bravo a realizzare - se non a rendere meno spiacevole la sconfitta per i suoi.
Calciatoripiù: Corcione, Hodza (Poggibonsese).
POGGIBONSESE: Riccio, Lippi, Ammannati, Aristei, Dainelli, Signorini, Pistolesi, Hodza, Porcelli, Corcione, Guglielmucci. A disp.: Messina, Amoroso, De Luca, Thiam, Cirillo, Braccagnani, Gangi, Cala Campana, Iorio. All.: Alessandro Secci.<br >SAN MINIATO: Funaioli, Di Dio, Mucciarelli, Lorenzetti, Spanò, Mancini, Luster, Cianchi, Anichini, Daniello, Torelli. A disp.: Kokoshi, Marzi, Quattrini, Sani, Volpi. All.: Andrea Pepi.<br >
ARBITRO: Matteo D'Auria di Siena.<br >
RETI: Corcione 3, Daniello.
Tre punti conquistati con il carattere per la Poggibonsese, che in casa non si lascia sfuggire l'occasione per rispondere all'inseguitrice Montespertoli e per guadagnare terreno in avanti. La prestazione dei locali è stata davvero ottima, ed il risultato lo dimostra, per via del fatto che non si è fatto prendere dall'ansia di rincorrere per forza la vittoria dopo un primo tempo terminato a reti inviolate. Con calma, attenzione ed intelligenza la Poggibonsese ha continuato sulla strada tracciata nei primi 35 minuti fino a segnare il primo e fondamentale gol: quello che ha aperto le marcature, che ha infuso maggiore fiducia nei padroni di casa e che ha messo loro le redini del gioco in mano. Di conseguenza, sono arrivati gli altri due gol che hanno portato il bottino a tre: una volta segnato, tutto è stato più semplice per la Poggibonsese, che ha concesso agli avversari solamente il rigore del 3-1 nelle battute finali del match. Un episodio che non macchia una bellissima prestazione da parte dei padroni di casa. Il primo tempo è piuttosto equilibrato. In campo scendono due compagini molto determinate e volenterose: la grinta dei gruppi fa sì che non ci siano molte emozioni in questa parte di gara, visto che le occasioni non fioccano, se non in alcune occasioni isolate. Ad esempio, una è quella che capita sui piedi di Corcione, ma Funaioli è attento e non lascia passare il numero 10 della Poggibonsese. Entrambe le formazioni giocano, però, un calcio fatto d'attesa, anche da parte dei padroni di casa, che cercano di penetrare all'interno della trama difensiva al momento giusto. La retroguardia del San Miniato è attenta, ed è anche per questo motivo che il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa le cose cambiano, e la Poggibonsese rientra in campo con il piglio di chi vuole cambiare l'andamento della partita. Con determinazione i padroni di casa conquistano metri importanti di campo e dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa, la Poggibonsese sigla il vantaggio con Corcione: l'assist di Forcelli è perfetto, e l'attaccante una volta davanti a Funaioli non sbaglia, incanalando il match nella direzione migliore per i suoi. La rete dà coraggio ai padroni di casa, che dopo una manciata di minuti, sempre con Corcione, riescono a mettere a segno un uno-due micidiale che taglia le gambe agli avversari. Anche se in maniera un po' fortunosa, il tiro-cross di Corcione finisce dritto all'angolino e batte il portiere ospite: il San Miniato tenta la reazione, ma la partita è saldamente in mano della squadra locale che non si disunisce e mantiene intatto il vantaggio, anche grazie ad un gran lavoro di difesa e centrocampo, oggi in grande sintonia. La punizione che Corcione si conquista e realizza per il 3-0 è una vera e propria perla, e vale la vittoria della partita. Poco influirà sulla partita il rigore di Daniello - bravo a realizzare - se non a rendere meno spiacevole la sconfitta per i suoi. <b>
Calciatoripiù: Corcione, Hodza</b> (Poggibonsese).