- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montespertoli
-
5 - 2
- Santa Maria
MONTESPERTOLI: Rizzo, Delle Fave, Petri, Memoria, Capocchini, Poggiali, Gasparini, Gori, Blanco, Valenti, Serra. A disp.: Bandinelli, Conti, Franchini, Gallorini, Nacci, Pedullà. All.: Alessandro Reali.
SANTA MARIA: Frizzi, Lami, Botti, Bencini, Razzauti, Biancalani, Piccini, Loguercio, Rricku, Manalo, Marianelli. A disp.: Nelli, Nocera, N Guessan, Rosselli, Dai, Coppolaro. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli di Empoli.
RETI: Valenti, Gori, Serra, Rosselli, Blanco, Conti, Rricku.
Le motivazioni sono il sale del calcio. Se ce l'hai riesci a spiccare il volo, e tutto diventa più facile, anche la giocata più complicata. Se non ce l'hai, è come se portassi un'invisibile ma pesantissima zavorra sulle spalle che ti impedisce di fare anche le cose più semplici. Il Montespertoli l'ha capito, ed ha centrato il proprio riscatto contro il Santa Maria dopo la brutta prestazione dello scorso turno: i padroni di casa sono partiti fortissimo, hanno interpretato il match nella maniera migliore e non hanno lasciato possibilità di replica agli avversari, prendendo saldamente in mano le redini della gara dopo pochi minuti. L'impatto del Montespertoli è stato davvero positivo: i ragazzi di mister Reali, dopo un quarto d'ora, già stavano sul 3-0. Un risultato più che positivo, che ha influito nettamente sull'andamento della partita. Oltre ai gol, però, c'è di più. Il Montespertoli ha saputo unire il ritmo a delle belle giocate, l'intensità alle manovre avvolgenti di una squadra che ha saputo trovarsi alla perfezione in campo. Valenti, Gori e Serra, apparentemente chiudono la partita, ma il Montespertoli continua a giocare e a dare continuità al proprio gioco, dimostrando di avere la testa libera e la serenità giusta per poter portare in fondo il match senza troppi scossoni. Anche se si va al riposo sul 3-1, con il gol di Rosselli da parte del Santa Maria, ormai la partita sembra indirizzata su dei binari ben precisi, che portano i tre punti verso i gialloverdi. Nel secondo tempo, in effetti, le cose non cambiano: mister Reali opta per il cambio di alcuni interpreti sul terreno di gioco, ma il risultato rimane il solito. Il Montespertoli diverte e si diverte, ed in campo riesce a fare la differenza anche nei secondi 35 minuti di gioco. I gol rimanenti sono di Blanco e di Conti, mentre nel finale c'è la rete del 5-2 del Santa Maria, che rende meno amara la sconfitta per gli empolesi, raggiunti dall'Oltrera a sei punti in classifica.
Calciatoripiù: Gori, ordinato e preciso in fase di impostazione e anche in interdizione a centrocampo, insieme a Valenti (Montespertoli).
MONTESPERTOLI: Rizzo, Delle Fave, Petri, Memoria, Capocchini, Poggiali, Gasparini, Gori, Blanco, Valenti, Serra. A disp.: Bandinelli, Conti, Franchini, Gallorini, Nacci, Pedullà. All.: Alessandro Reali.<br >SANTA MARIA: Frizzi, Lami, Botti, Bencini, Razzauti, Biancalani, Piccini, Loguercio, Rricku, Manalo, Marianelli. A disp.: Nelli, Nocera, N Guessan, Rosselli, Dai, Coppolaro. All.: Alfio Palandri.<br >
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli di Empoli.<br >
RETI: Valenti, Gori, Serra, Rosselli, Blanco, Conti, Rricku.
Le motivazioni sono il sale del calcio. Se ce l'hai riesci a spiccare il volo, e tutto diventa più facile, anche la giocata più complicata. Se non ce l'hai, è come se portassi un'invisibile ma pesantissima zavorra sulle spalle che ti impedisce di fare anche le cose più semplici. Il Montespertoli l'ha capito, ed ha centrato il proprio riscatto contro il Santa Maria dopo la brutta prestazione dello scorso turno: i padroni di casa sono partiti fortissimo, hanno interpretato il match nella maniera migliore e non hanno lasciato possibilità di replica agli avversari, prendendo saldamente in mano le redini della gara dopo pochi minuti. L'impatto del Montespertoli è stato davvero positivo: i ragazzi di mister Reali, dopo un quarto d'ora, già stavano sul 3-0. Un risultato più che positivo, che ha influito nettamente sull'andamento della partita. Oltre ai gol, però, c'è di più. Il Montespertoli ha saputo unire il ritmo a delle belle giocate, l'intensità alle manovre avvolgenti di una squadra che ha saputo trovarsi alla perfezione in campo. Valenti, Gori e Serra, apparentemente chiudono la partita, ma il Montespertoli continua a giocare e a dare continuità al proprio gioco, dimostrando di avere la testa libera e la serenità giusta per poter portare in fondo il match senza troppi scossoni. Anche se si va al riposo sul 3-1, con il gol di Rosselli da parte del Santa Maria, ormai la partita sembra indirizzata su dei binari ben precisi, che portano i tre punti verso i gialloverdi. Nel secondo tempo, in effetti, le cose non cambiano: mister Reali opta per il cambio di alcuni interpreti sul terreno di gioco, ma il risultato rimane il solito. Il Montespertoli diverte e si diverte, ed in campo riesce a fare la differenza anche nei secondi 35 minuti di gioco. I gol rimanenti sono di Blanco e di Conti, mentre nel finale c'è la rete del 5-2 del Santa Maria, che rende meno amara la sconfitta per gli empolesi, raggiunti dall'Oltrera a sei punti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Gori</b>, ordinato e preciso in fase di impostazione e anche in interdizione a centrocampo, insieme a <b>Valenti </b>(Montespertoli).