- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
1 - 0
- Ponsacco
SAN MINIATO: Funaioli, Kokoshi, Mucciarelli, Daniello, Spanò, Mancini, Luster, Torelli, Silvestrini, Anichini, Gutierrez. A disp.: Marzi, Cianchi, Di Dio, Lorenzetti, Quattrini, Sani, Volpi. All.: Andrea Pepi.
PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Napoli, Tolomei, Kume, Quarratesi, Noccetti, Ercoli, Sovran, Oliva. A disp.: Giuntini, Colombo, Fantozzi, Lamnaouar, Corucci, Ceccarelli. All.: Alessio Menicagli.
ARBITRO: Matteo Venturi di Siena.
RETE: Mancini.
Una bella vittoria, ed un grande messaggio alle proprie dirette avversarie: il San Miniato non fa sconti in casa al Ponsacco e si prende tre punti fondamentali per riuscire a guadagnare qualche posizione e avanzare in classifica. Cercare di abbandonare la zona calda del raggruppamento è il primo pensiero di ogni squadra che vi si trovi direttamente coinvolta all'interno, ed il San Miniato oggi ha dato proprio prova di questo. È stata una partita di carattere, fatta di cinismo e grande volontà: la determinazione di una squadra che tra le proprie mura non fa sconti e non lascia possibilità di espressione all'avversario è un punto a favore del San Miniato, che nel futuro dovrà continuare a far valere questo speciale fattore campo che oggi ha fatto la differenza. I padroni di casa hanno giocato per i tre punti, per una vittoria che si è rivelata molto importante ai fini della classifica, vista la sconfitta del Santa Maria. Ad otto punti il San Miniato è riuscito a scrollarsi di dosso il terzultimo posto e staccare i diretti avversari: un po' di serenità a volte fa la differenza in un momento difficile e ti può dare la carica per provare a cambiare i discorsi della stagione. Gli equilibri di una partita che altrimenti sarebbe rimasta sullo 0-0 vengono spostati dal colpo di testa di Mancini che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il calcio piazzato, decisivo, ha risolto in favore dei padroni di casa una gara bloccata, giocata alla pari dalle due formazioni, ma in cui ha fatto la differenza la determinazione e la fame di vittoria del San Miniato, che si è preso questi tre punti e li ha custoditi fino al 70', riuscendo anche a rendere nulla la reazione degli ospiti, che hanno provato a rimettere in pari i discorsi. Serviva questa vittoria, servivano questi tre punti, ora serve continuità nei risultati: se il San Miniato giocherà tutte le partite con questa voglia e determinazione riuscirà ad arrivare all'obiettivo che si è preposto.
Calciatoripiù: Mancini (San Miniato).
SAN MINIATO: Funaioli, Kokoshi, Mucciarelli, Daniello, Spanò, Mancini, Luster, Torelli, Silvestrini, Anichini, Gutierrez. A disp.: Marzi, Cianchi, Di Dio, Lorenzetti, Quattrini, Sani, Volpi. All.: Andrea Pepi.<br >PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Napoli, Tolomei, Kume, Quarratesi, Noccetti, Ercoli, Sovran, Oliva. A disp.: Giuntini, Colombo, Fantozzi, Lamnaouar, Corucci, Ceccarelli. All.: Alessio Menicagli.<br >
ARBITRO: Matteo Venturi di Siena.<br >
RETE: Mancini.
Una bella vittoria, ed un grande messaggio alle proprie dirette avversarie: il San Miniato non fa sconti in casa al Ponsacco e si prende tre punti fondamentali per riuscire a guadagnare qualche posizione e avanzare in classifica. Cercare di abbandonare la zona calda del raggruppamento è il primo pensiero di ogni squadra che vi si trovi direttamente coinvolta all'interno, ed il San Miniato oggi ha dato proprio prova di questo. È stata una partita di carattere, fatta di cinismo e grande volontà: la determinazione di una squadra che tra le proprie mura non fa sconti e non lascia possibilità di espressione all'avversario è un punto a favore del San Miniato, che nel futuro dovrà continuare a far valere questo speciale fattore campo che oggi ha fatto la differenza. I padroni di casa hanno giocato per i tre punti, per una vittoria che si è rivelata molto importante ai fini della classifica, vista la sconfitta del Santa Maria. Ad otto punti il San Miniato è riuscito a scrollarsi di dosso il terzultimo posto e staccare i diretti avversari: un po' di serenità a volte fa la differenza in un momento difficile e ti può dare la carica per provare a cambiare i discorsi della stagione. Gli equilibri di una partita che altrimenti sarebbe rimasta sullo 0-0 vengono spostati dal colpo di testa di Mancini che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il calcio piazzato, decisivo, ha risolto in favore dei padroni di casa una gara bloccata, giocata alla pari dalle due formazioni, ma in cui ha fatto la differenza la determinazione e la fame di vittoria del San Miniato, che si è preso questi tre punti e li ha custoditi fino al 70', riuscendo anche a rendere nulla la reazione degli ospiti, che hanno provato a rimettere in pari i discorsi. Serviva questa vittoria, servivano questi tre punti, ora serve continuità nei risultati: se il San Miniato giocherà tutte le partite con questa voglia e determinazione riuscirà ad arrivare all'obiettivo che si è preposto. <b>
Calciatoripiù: Mancini</b> (San Miniato).