• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Ponsacco
  • 1 - 4
  • Mazzola Valdarbia


PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Napoli, Tolomei, Kume, Quarratesi, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Colombo. A disp.: Hysa, Corucci, Aquilino, Ercoli, Lamnaouar, Gabrielli. All.: Alessio Menicagli.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Franceschini, Brogi, Barbetti, Castelli, De Luca, Zeppi, Scaccia, Picchi, Forni, Andreini. A disp.: Belsanti, Cattich, Galassini, Gennai, Pucci, Tiravelli, Tozzi. All.: Riccardo Ficalbi.

ARBITRO: Lorenzo La Macchia di Pontedera.

RETI: Scaccia, Picchi, Kume, Cattich, Forni.



I tre punti migrano e vanno verso Siena: a portarli ci pensa il Mazzola Valdarbia, che passa in casa di un volenteroso Ponsacco, che nel finale deve cedere il passo agli avversari, che volano al terzo posto, superando il Giovani Fucecchio che cade a Venturina. È stata una partita molto combattuta, benché il risultato suggerisca altro. Il Mazzola è stato bravo a portare dalla propria parte un match dal finale imprevedibile, ed ha optato per delle scelte che hanno fatto la fortuna della formazione senese. Gli ospiti hanno letto benissimo l'andamento della partita, scegliendo in ogni suo momento la soluzione giusta, mentre il Ponsacco qualcosa su cui rimuginare ce l'ha. I padroni di casa sono riusciti, dopo un avvio timido, a riaprire con grande determinazione una partita che sembrava saldamente nelle mani degli ospiti grazie al gol dell'1-2, salvo però non riuscire a mantenere il punteggio o segnare il gol del pareggio. Questo ha permesso agli avversari di segnare ancora e di mettere al sicuro la vittoria con altri due gol. Una volta chiusa la partita il Ponsacco è uscito dal campo con più di un rimpianto: ma sono queste le cose che fanno crescere e ti permettono di non ripetere nel futuro gli errori. L'inizio del Mazzola è molto positivo: i senesi mettono grande intensità nel gioco sin dai primi minuti ed il gol arriva quasi come una conseguenza di ciò. Scaccia e Picchi indirizzano positivamente la partita nei minuti iniziali, con il Ponsacco che stenta a carburare. I padroni di casa riescono a rimettere il match sui binari giusti grazie al rigore di Kume: il penalty sveglia il Ponsacco che inizia da lì la sua partita di grinta e determinazione. Nella ripresa infatti i padroni di casa partono molto forte e costringono il Mazzola a contenere la loro avanzata: l'intensità del Ponsacco però non crea grossi pericoli agli ospiti, che riescono a rimettere in equilibrio il match dopo una fase iniziale di esuberanza dei locali. Pian piano il Ponsacco cala e il Mazzola riprende il timone della partita in mano, segnando due gol - il primo con Cattich su punizione, l'altro con Forni su rigore. Sull'1-4 la partita sarà pressoché chiusa: qualche rammarico per il Ponsacco, tanta gioia per il Mazzola Valdarbia.
Calciatoripiù: Pompameo, Casalini
(Ponsacco). Barbetti, Franceschini (Mazzola Valdarbia).

PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Napoli, Tolomei, Kume, Quarratesi, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Colombo. A disp.: Hysa, Corucci, Aquilino, Ercoli, Lamnaouar, Gabrielli. All.: Alessio Menicagli.<br >MAZZOLA VALD.: Masiero, Franceschini, Brogi, Barbetti, Castelli, De Luca, Zeppi, Scaccia, Picchi, Forni, Andreini. A disp.: Belsanti, Cattich, Galassini, Gennai, Pucci, Tiravelli, Tozzi. All.: Riccardo Ficalbi.<br > ARBITRO: Lorenzo La Macchia di Pontedera.<br > RETI: Scaccia, Picchi, Kume, Cattich, Forni. I tre punti migrano e vanno verso Siena: a portarli ci pensa il Mazzola Valdarbia, che passa in casa di un volenteroso Ponsacco, che nel finale deve cedere il passo agli avversari, che volano al terzo posto, superando il Giovani Fucecchio che cade a Venturina. &Egrave; stata una partita molto combattuta, bench&eacute; il risultato suggerisca altro. Il Mazzola &egrave; stato bravo a portare dalla propria parte un match dal finale imprevedibile, ed ha optato per delle scelte che hanno fatto la fortuna della formazione senese. Gli ospiti hanno letto benissimo l'andamento della partita, scegliendo in ogni suo momento la soluzione giusta, mentre il Ponsacco qualcosa su cui rimuginare ce l'ha. I padroni di casa sono riusciti, dopo un avvio timido, a riaprire con grande determinazione una partita che sembrava saldamente nelle mani degli ospiti grazie al gol dell'1-2, salvo per&ograve; non riuscire a mantenere il punteggio o segnare il gol del pareggio. Questo ha permesso agli avversari di segnare ancora e di mettere al sicuro la vittoria con altri due gol. Una volta chiusa la partita il Ponsacco &egrave; uscito dal campo con pi&ugrave; di un rimpianto: ma sono queste le cose che fanno crescere e ti permettono di non ripetere nel futuro gli errori. L'inizio del Mazzola &egrave; molto positivo: i senesi mettono grande intensit&agrave; nel gioco sin dai primi minuti ed il gol arriva quasi come una conseguenza di ci&ograve;. Scaccia e Picchi indirizzano positivamente la partita nei minuti iniziali, con il Ponsacco che stenta a carburare. I padroni di casa riescono a rimettere il match sui binari giusti grazie al rigore di Kume: il penalty sveglia il Ponsacco che inizia da l&igrave; la sua partita di grinta e determinazione. Nella ripresa infatti i padroni di casa partono molto forte e costringono il Mazzola a contenere la loro avanzata: l'intensit&agrave; del Ponsacco per&ograve; non crea grossi pericoli agli ospiti, che riescono a rimettere in equilibrio il match dopo una fase iniziale di esuberanza dei locali. Pian piano il Ponsacco cala e il Mazzola riprende il timone della partita in mano, segnando due gol - il primo con Cattich su punizione, l'altro con Forni su rigore. Sull'1-4 la partita sar&agrave; pressoch&eacute; chiusa: qualche rammarico per il Ponsacco, tanta gioia per il Mazzola Valdarbia. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pompameo, Casalini </b>(Ponsacco). <b>Barbetti, Franceschini</b> (Mazzola Valdarbia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI