- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
2 - 1
- Santa Maria
PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Napoli, Tolomei, Kume, Ceccarelli, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Oliva. A disp.: Hysa, Bernacchi, Rizzo, Gabbrielli, Ercoli, Quarratesi, Corucci. All.: Alessio Menicagli.
SANTA MARIA: Consani, Lami, Botti, Bencini, Razzauti, Biancalani, Fabbian, Manalo, Rricku, Loguercio, Marianelli. A disp.: Colucci, Gaye, Nelli, Nocera, N Guessan, Pannocchia, Rosselli, Rossi, Aliu. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Davide Canesi di Pontedera.
RETI: Sovran, Napoli, Gaye.
Una vittoria sofferta per il Ponsacco: malgrado il gol del Santa Maria arrivi nei minuti finali del match, la formazione empolese ha dato del filo da torcere alla squadra di casa che ha ottenuto tre punti davvero importanti. Tre punti che sarebbero stati d'aiuto anche al Santa Maria, che ha cercato con insistenza e determinazione la vittoria, ma senza riuscirci mai ad arrivare: gli ospiti hanno pagato a caro prezzo le disattenzioni che ha fatto durante il corso del match, e questo ha permesso agli avversari di segnare ed andare in vantaggio, ed allo stesso tempo di riuscire a prendere in mano le redini del gioco. Una volta in vantaggio il Ponsacco si è fatto valere nella sua posizione di privilegio: pur continuando ad attaccare ha gestito molto bene il punteggio e la partita, controllandone il ritmo e spingendo gli ospiti a fare sempre il primo passo in modo tale che fosse sempre il Santa Maria a dover rincorrere. Non è stata però una cosa facile: la squadra empolese ha giocato una partita tenace, non ha mai mollato ed è stata sempre alla ricerca del gol che avrebbe potuto cambiare le sorti di questi settanta minuti. Tutto questo ha reso la gara molto incerta nel suo andamento, ed il Ponsacco non è mai riuscito ad avere la giusta tranquillità per portare in fondo la partita senza scossoni. Il primo tempo inizia bene per entrambe le formazioni, che scendono in campo con le idee chiare, ed il match si accende subito: c'è molta frenesia in campo, entrambe le formazioni cercano il gol con insistenza ma nessuna delle due riesce a sfondar in area di rigore. A passare, grazie ad un gol sul finire della prima frazione è il Ponsacco, grazie alla zampata di Sovran sugli sviluppi di una punizione laterale ben calciata all'interno dell'area. Il vantaggio garantisce una discreta dose di intraprendenza e coraggio ai padroni di casa, che nella ripresa partono con determinazione. Anche il Santa Maria non è da meno: gli ospiti vogliono pareggiare, ma anche in questo caso arriva la doccia fredda. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene respinta fuori dall'area di rigore e Napoli di prima intenzione calcia e sigla un fantastico gol. Il 2-0 arriva nel momento migliore per il Ponsacco: il Santa Maria tenta in tutti i modi di accorciare la distanza, ma vuoi per imprecisione nell'ultimo passaggio, che per sfortuna la rete non arriva. Solamente nei minuti di recupero Gaye riesce a siglare il 2-1: una rete che non può accontentare il Santa Maria, ma che rende meno amara la prova degli ospiti. Invece, può sorridere il Ponsacco, che riesce con questi tre punti a dare continuità ai propri risultati: qualcosa che fa ben sperare per il futuro.
Calciatoripiù: Sovran, Napoli, Kume (Ponsacco).
PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Napoli, Tolomei, Kume, Ceccarelli, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Oliva. A disp.: Hysa, Bernacchi, Rizzo, Gabbrielli, Ercoli, Quarratesi, Corucci. All.: Alessio Menicagli.<br >SANTA MARIA: Consani, Lami, Botti, Bencini, Razzauti, Biancalani, Fabbian, Manalo, Rricku, Loguercio, Marianelli. A disp.: Colucci, Gaye, Nelli, Nocera, N Guessan, Pannocchia, Rosselli, Rossi, Aliu. All.: Alfio Palandri.<br >
ARBITRO: Davide Canesi di Pontedera.<br >
RETI: Sovran, Napoli, Gaye.
Una vittoria sofferta per il Ponsacco: malgrado il gol del Santa Maria arrivi nei minuti finali del match, la formazione empolese ha dato del filo da torcere alla squadra di casa che ha ottenuto tre punti davvero importanti. Tre punti che sarebbero stati d'aiuto anche al Santa Maria, che ha cercato con insistenza e determinazione la vittoria, ma senza riuscirci mai ad arrivare: gli ospiti hanno pagato a caro prezzo le disattenzioni che ha fatto durante il corso del match, e questo ha permesso agli avversari di segnare ed andare in vantaggio, ed allo stesso tempo di riuscire a prendere in mano le redini del gioco. Una volta in vantaggio il Ponsacco si è fatto valere nella sua posizione di privilegio: pur continuando ad attaccare ha gestito molto bene il punteggio e la partita, controllandone il ritmo e spingendo gli ospiti a fare sempre il primo passo in modo tale che fosse sempre il Santa Maria a dover rincorrere. Non è stata però una cosa facile: la squadra empolese ha giocato una partita tenace, non ha mai mollato ed è stata sempre alla ricerca del gol che avrebbe potuto cambiare le sorti di questi settanta minuti. Tutto questo ha reso la gara molto incerta nel suo andamento, ed il Ponsacco non è mai riuscito ad avere la giusta tranquillità per portare in fondo la partita senza scossoni. Il primo tempo inizia bene per entrambe le formazioni, che scendono in campo con le idee chiare, ed il match si accende subito: c'è molta frenesia in campo, entrambe le formazioni cercano il gol con insistenza ma nessuna delle due riesce a sfondar in area di rigore. A passare, grazie ad un gol sul finire della prima frazione è il Ponsacco, grazie alla zampata di Sovran sugli sviluppi di una punizione laterale ben calciata all'interno dell'area. Il vantaggio garantisce una discreta dose di intraprendenza e coraggio ai padroni di casa, che nella ripresa partono con determinazione. Anche il Santa Maria non è da meno: gli ospiti vogliono pareggiare, ma anche in questo caso arriva la doccia fredda. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene respinta fuori dall'area di rigore e Napoli di prima intenzione calcia e sigla un fantastico gol. Il 2-0 arriva nel momento migliore per il Ponsacco: il Santa Maria tenta in tutti i modi di accorciare la distanza, ma vuoi per imprecisione nell'ultimo passaggio, che per sfortuna la rete non arriva. Solamente nei minuti di recupero Gaye riesce a siglare il 2-1: una rete che non può accontentare il Santa Maria, ma che rende meno amara la prova degli ospiti. Invece, può sorridere il Ponsacco, che riesce con questi tre punti a dare continuità ai propri risultati: qualcosa che fa ben sperare per il futuro. <b>
Calciatoripiù: Sovran, Napoli, Kume </b>(Ponsacco).