- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Invicta Sauro
-
0 - 2
- Ponsacco
INVICTA SAURO: Rosi, Mazzocco, Batzu, Fedi, Criscuolo, Cenni, Fabbrucci, Lonzi, Cerbone, J. Ferri, Camarri. A disp.: Bonta, Bartolomei, Dani, Arzilli, Gatti, Momini, Romeo. All.: Stefano Rosini.
PONSACCO: Hysa, Pompameo, Casalini, Napoli, Tolomei, Kume, Ceccarelli, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Oliva. A disp.: Esposito, Gabbrielli, Ercoli, Aquilino. All.: Alessio Menicagli.
ARBITRO: Murzi di Grosseto
RETI: 15' Casalini, 63' Ercoli.
L'Invictasauro rimane ancora a secco di vittorie, Menicagli bagna col successo la prima alla guida del Ponsacco: Casalini ed Ercoli firmano lo 0-2 finale. In avvio la partita è molto contratta, non succede praticamente nulla sino al 15' quando un tiro apparentemente innocuo di capitan Casalini sorprende il portiere maremmano Rosi e porta il Ponsacco in vantaggio. Nonostante il gol subito, la squadra di Rosini non reagisce e non crea nulla per cercare di rendersi pericolosa. Stessa cosa per la squadra pisana che sembra accontentarsi del risultato. Da sottolineare giusto un tiro di Fantozzi al 34': Rosi para senza problemi. Si va al riposo aver aver assistito ad un primo tempo abbastanza scialbo. I maremmani iniziano la ripresa con un doppio cambio: fuori gli spenti Camarri e Cerbone, dentro Momini e Arzilli. Ma nemmeno questa soluzione accende la scintilla dei locali, tanto che al 36' Tolomei prolunga di testa verso Ceccarelli che insacca alle spalle di Rosi, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La reazione dell'Invictasauro è tutta in un tiro lento e centrale di Arzilli parato senza problemi da Hysa (41'). Al 49' i grossetano conquistano un calcio d'angolo: Cenni salta più alto di tutti ma il suo tiro finisce fuori di poco. Si arriva così al 63' quando Ceccarelli fugge lungo la fascia ed effettua un cross perfetto per il neoentrato Ercoli che si beve Mazzocco e insacca. Non succede niente degno di nota se non una girandola di cambi che non cambiano le sorti dell'incontro. Il Ponsacco espugna il campo dell'Invictasauro con una prestazione più attenta rispetto agli avversari. L'invictasauro esce malconcia da questa sconfitta nella quale si è fatta sentire la mancanza di Alasia.
Calciatoripiù: nell'Invictasauro si salva solo Criscuolo, nel Ponsacco buona la prova di Ceccarelli e Tolomei.
INVICTA SAURO: Rosi, Mazzocco, Batzu, Fedi, Criscuolo, Cenni, Fabbrucci, Lonzi, Cerbone, J. Ferri, Camarri. A disp.: Bonta, Bartolomei, Dani, Arzilli, Gatti, Momini, Romeo. All.: Stefano Rosini.<br >PONSACCO: Hysa, Pompameo, Casalini, Napoli, Tolomei, Kume, Ceccarelli, Noccetti, Fantozzi, Sovran, Oliva. A disp.: Esposito, Gabbrielli, Ercoli, Aquilino. All.: Alessio Menicagli.<br >
ARBITRO: Murzi di Grosseto<br >
RETI: 15' Casalini, 63' Ercoli.
L'Invictasauro rimane ancora a secco di vittorie, Menicagli bagna col successo la prima alla guida del Ponsacco: Casalini ed Ercoli firmano lo 0-2 finale. In avvio la partita è molto contratta, non succede praticamente nulla sino al 15' quando un tiro apparentemente innocuo di capitan Casalini sorprende il portiere maremmano Rosi e porta il Ponsacco in vantaggio. Nonostante il gol subito, la squadra di Rosini non reagisce e non crea nulla per cercare di rendersi pericolosa. Stessa cosa per la squadra pisana che sembra accontentarsi del risultato. Da sottolineare giusto un tiro di Fantozzi al 34': Rosi para senza problemi. Si va al riposo aver aver assistito ad un primo tempo abbastanza scialbo. I maremmani iniziano la ripresa con un doppio cambio: fuori gli spenti Camarri e Cerbone, dentro Momini e Arzilli. Ma nemmeno questa soluzione accende la scintilla dei locali, tanto che al 36' Tolomei prolunga di testa verso Ceccarelli che insacca alle spalle di Rosi, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La reazione dell'Invictasauro è tutta in un tiro lento e centrale di Arzilli parato senza problemi da Hysa (41'). Al 49' i grossetano conquistano un calcio d'angolo: Cenni salta più alto di tutti ma il suo tiro finisce fuori di poco. Si arriva così al 63' quando Ceccarelli fugge lungo la fascia ed effettua un cross perfetto per il neoentrato Ercoli che si beve Mazzocco e insacca. Non succede niente degno di nota se non una girandola di cambi che non cambiano le sorti dell'incontro. Il Ponsacco espugna il campo dell'Invictasauro con una prestazione più attenta rispetto agli avversari. L'invictasauro esce malconcia da questa sconfitta nella quale si è fatta sentire la mancanza di Alasia. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Invictasauro si salva solo <b>Criscuolo</b>, nel Ponsacco buona la prova di <b>Ceccarelli </b>e <b>Tolomei</b>.