- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montespertoli
-
1 - 2
- Sporting Cecina
MONTESPERTOLI: Rizzo, Delle Fave, Petri, Abati, Capocchini, Bandinelli, Poggiali, Gasparini, Conti, Valenti, Serra. A disp.: Caccia, Memoria, Franchini, Gallorini, Nacci, Pedullà, Zefi. All.: Alessandro Reali.
SPORTING CECINA: Massei, Baldanzi, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Ferrucci, Bruci, Guarguaglini, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Buselli, Moroni, Campatelli, Giulio, Megbli, Gentili, Ferri. All.: Alessandro Mantilli.
ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.
RETI: Delle Fave, Mantilli, Ferri.
Bella partita per lo Sporting Cecina, che affronta nella maniera migliore la complicata trasferta a Molino del Ponte conquistando tre punti importantissimi tanto per il morale, quanto per la classifica. La formazione livornese balza infatti a quota sette, un punto in più del Montespertoli, che dopo un avvio impressionante di campionato ha perso fiducia nelle sue potenzialità e si trova a fare i conti con un piccolo periodo di crisi. Basterebbe un risultato utile ai ragazzi di mister Reali per riprendere a fare bene: magari un episodio, una giocata a proprio favore o una semplice vittoria. Qualcosa per smuovere la classifica e far tornare il buon umore. Lo Sporting Cecina è sceso in campo con la giusta determinazione e con la fame di chi vuole fare bene: nel primo tempo si conta un solo gol, che porta la firma di Mantilli, ma in campo c'è soprattutto lo Sporting Cecina, che dimostra di essere in forma e ben presente in campo, soprattutto nella zona mediana. Il gol rappresenta una discreta spallata all'autostima del Montespertoli, che va al riposo con il morale sotto i tacchi, mentre lo Sporting Cecina riesce a trovare quello che ha cercato per tutta la prima parte di gara, proprio prima della pausa a metà partita. Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata: il Montespertoli ha una buona reazione e dimostra sul campo di poter riuscire a reagire al vantaggio degli avversari. Il gol di Delle Fave, anche se arriva da un calcio di punizione, dà una scossa ai gialloverdi, ed il match si movimenta. Lo Sporting Cecina non ci sta, e torna all'attacco, per provare a trarre il massimo da questo match: la seconda fase della ripresa sarà assai concitata, l'incertezza è tanta e gli ultimi minuti sono vissuti con grande trepidazione dalle due squadre. Alla fine però la formazione ospite dà un'improvvisa accelerata e su un lancio lungo dalla difesa Ferri si inserisce benissimo e trova la rete dell'1-2. Quella definitiva, quella che regala i tre punti allo Sporting Cecina e fa sorridere mister Mantilli. Una vittoria, si può dire meritata: gli ospiti hanno dimostrato maggiore determinazione, rispetto ad un Montespertoli troppo altalenante, ma che ha saputo trovare le forze per reagire dopo il vantaggio degli ospiti e provare a vincere, senza però avere troppa fortuna.
Calciatoripiù: Ferri, Riccobono (Sporting Cecina).
MONTESPERTOLI: Rizzo, Delle Fave, Petri, Abati, Capocchini, Bandinelli, Poggiali, Gasparini, Conti, Valenti, Serra. A disp.: Caccia, Memoria, Franchini, Gallorini, Nacci, Pedullà, Zefi. All.: Alessandro Reali.<br >SPORTING CECINA: Massei, Baldanzi, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Ferrucci, Bruci, Guarguaglini, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Buselli, Moroni, Campatelli, Giulio, Megbli, Gentili, Ferri. All.: Alessandro Mantilli.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.<br >
RETI: Delle Fave, Mantilli, Ferri.
Bella partita per lo Sporting Cecina, che affronta nella maniera migliore la complicata trasferta a Molino del Ponte conquistando tre punti importantissimi tanto per il morale, quanto per la classifica. La formazione livornese balza infatti a quota sette, un punto in più del Montespertoli, che dopo un avvio impressionante di campionato ha perso fiducia nelle sue potenzialità e si trova a fare i conti con un piccolo periodo di crisi. Basterebbe un risultato utile ai ragazzi di mister Reali per riprendere a fare bene: magari un episodio, una giocata a proprio favore o una semplice vittoria. Qualcosa per smuovere la classifica e far tornare il buon umore. Lo Sporting Cecina è sceso in campo con la giusta determinazione e con la fame di chi vuole fare bene: nel primo tempo si conta un solo gol, che porta la firma di Mantilli, ma in campo c'è soprattutto lo Sporting Cecina, che dimostra di essere in forma e ben presente in campo, soprattutto nella zona mediana. Il gol rappresenta una discreta spallata all'autostima del Montespertoli, che va al riposo con il morale sotto i tacchi, mentre lo Sporting Cecina riesce a trovare quello che ha cercato per tutta la prima parte di gara, proprio prima della pausa a metà partita. Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata: il Montespertoli ha una buona reazione e dimostra sul campo di poter riuscire a reagire al vantaggio degli avversari. Il gol di Delle Fave, anche se arriva da un calcio di punizione, dà una scossa ai gialloverdi, ed il match si movimenta. Lo Sporting Cecina non ci sta, e torna all'attacco, per provare a trarre il massimo da questo match: la seconda fase della ripresa sarà assai concitata, l'incertezza è tanta e gli ultimi minuti sono vissuti con grande trepidazione dalle due squadre. Alla fine però la formazione ospite dà un'improvvisa accelerata e su un lancio lungo dalla difesa Ferri si inserisce benissimo e trova la rete dell'1-2. Quella definitiva, quella che regala i tre punti allo Sporting Cecina e fa sorridere mister Mantilli. Una vittoria, si può dire meritata: gli ospiti hanno dimostrato maggiore determinazione, rispetto ad un Montespertoli troppo altalenante, ma che ha saputo trovare le forze per reagire dopo il vantaggio degli ospiti e provare a vincere, senza però avere troppa fortuna. <b>
Calciatoripiù: Ferri, Riccobono </b>(Sporting Cecina).