- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
1 - 0
- Invicta Sauro
SPORTING CECINA: Buselli, Baldanzi, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Ferrucci, Bruci, Gentili, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Guarguaglini, Moroni, Errico, Massei, Megbli, Ferri. All.: Alessandro Mantilli.
INVICTA SAURO: Bonta, Mazzocco, Batzu, Lonzi, Cenni, Criscuolo, Fabbrucci, Camarri, Arzilli, Alasia, Fedi. A disp.: Bartolomei, Dani, Ferri, Gatti, Momini, Borta. All.: Stefano Rosini.
ARBITRO: Federico Costantini di Livorno.
RETE: Incorvaia.
Seppur con il minimo sindacale, vince lo Sporting Cecina ed ottiene i primi tre punti della sua stagione contro l'Invicta Sauro. Un risultato cercato e voluto dai padroni di casa, che finalmente sono riusciti a sbloccarsi e a raccogliere quanto di buono sono riusciti a fare in campo. Fino ad oggi la formazione di mister Mantilli è stata sfortunata, ma oggi ha dimostrato di avere le capacità ed i numeri per poter uscire dall'impasse delle sconfitte per poter dire la sua all'interno di questo torneo. Sicuramente la vittoria darà quella spinta morale che serviva allo Sporting Cecina per le prossime giornate: oggi si è vista una squadra in fiducia in campo, che ha saputo creare delle belle azioni, ma che allo stesso tempo è riuscita a leggere molto bene i momenti della partita con intelligenza, senza concedere niente agli avversari se non in qualche piccola circostanza. I padroni di casa non hanno perso tempo nei primi minuti, ed hanno subito cercato di prendere in mano le redini della partita: dopo i primi istanti di studio tra le due formazioni, è lo Sporting a prendere l'iniziativa e a conquistare con convinzione metri di campo. Questo atteggiamento propositivo sarà la chiave del match per i locali, che continueranno a spingere e a fare bene per tutto il primo tempo, parziale in cui il vantaggio prende forma. La rete he decide la partita la segna Incorvaia, che manda sul secondo palo la sfera dopo un perfetto stop all'interno dell'area di rigore. Poco prima del vantaggio lo Sporting Cecina era riuscito a rendersi pericoloso in zona d'attacco, senza però essere concreto, prima con Martinez, che viene fermato dal portiere, e poi con Mantilli, che colpisce il legno, strozzando in gola l'esultanza dei suoi. La tranquillità del vantaggio con cui va al riposo permette allo Sporting Cecina di continuare a fare bene anche nella ripresa: il gioco rimane in mano dei padroni di casa, Incorvaia cerca ma non trova la doppietta personale, Ferri va vicino al gol, ma il punteggio rimane invariato. Solamente nel finale c'è un po' più di concitazione, con le squadre che si allungano e concedono qualcosa in più: l'Invictasauro prova ad alzare il baricentro negli ultimi minuti di partita ma lo Sporting Cecina continua a fare buona guardia e non si disunisce, portando in fondo il risultato. Una vittoria meritata per lo Sporting Cecina, che ora dovrà continuare su questa strada, sfruttando la spinta propulsiva dal punto di vista del morale che questi tre punti d'oro portano con sé.
Calciatoripiù: Andreucci (Sporting Cecina).
SPORTING CECINA: Buselli, Baldanzi, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Ferrucci, Bruci, Gentili, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Guarguaglini, Moroni, Errico, Massei, Megbli, Ferri. All.: Alessandro Mantilli.<br >INVICTA SAURO: Bonta, Mazzocco, Batzu, Lonzi, Cenni, Criscuolo, Fabbrucci, Camarri, Arzilli, Alasia, Fedi. A disp.: Bartolomei, Dani, Ferri, Gatti, Momini, Borta. All.: Stefano Rosini.<br >
ARBITRO: Federico Costantini di Livorno.<br >
RETE: Incorvaia.
Seppur con il minimo sindacale, vince lo Sporting Cecina ed ottiene i primi tre punti della sua stagione contro l'Invicta Sauro. Un risultato cercato e voluto dai padroni di casa, che finalmente sono riusciti a sbloccarsi e a raccogliere quanto di buono sono riusciti a fare in campo. Fino ad oggi la formazione di mister Mantilli è stata sfortunata, ma oggi ha dimostrato di avere le capacità ed i numeri per poter uscire dall'impasse delle sconfitte per poter dire la sua all'interno di questo torneo. Sicuramente la vittoria darà quella spinta morale che serviva allo Sporting Cecina per le prossime giornate: oggi si è vista una squadra in fiducia in campo, che ha saputo creare delle belle azioni, ma che allo stesso tempo è riuscita a leggere molto bene i momenti della partita con intelligenza, senza concedere niente agli avversari se non in qualche piccola circostanza. I padroni di casa non hanno perso tempo nei primi minuti, ed hanno subito cercato di prendere in mano le redini della partita: dopo i primi istanti di studio tra le due formazioni, è lo Sporting a prendere l'iniziativa e a conquistare con convinzione metri di campo. Questo atteggiamento propositivo sarà la chiave del match per i locali, che continueranno a spingere e a fare bene per tutto il primo tempo, parziale in cui il vantaggio prende forma. La rete he decide la partita la segna Incorvaia, che manda sul secondo palo la sfera dopo un perfetto stop all'interno dell'area di rigore. Poco prima del vantaggio lo Sporting Cecina era riuscito a rendersi pericoloso in zona d'attacco, senza però essere concreto, prima con Martinez, che viene fermato dal portiere, e poi con Mantilli, che colpisce il legno, strozzando in gola l'esultanza dei suoi. La tranquillità del vantaggio con cui va al riposo permette allo Sporting Cecina di continuare a fare bene anche nella ripresa: il gioco rimane in mano dei padroni di casa, Incorvaia cerca ma non trova la doppietta personale, Ferri va vicino al gol, ma il punteggio rimane invariato. Solamente nel finale c'è un po' più di concitazione, con le squadre che si allungano e concedono qualcosa in più: l'Invictasauro prova ad alzare il baricentro negli ultimi minuti di partita ma lo Sporting Cecina continua a fare buona guardia e non si disunisce, portando in fondo il risultato. Una vittoria meritata per lo Sporting Cecina, che ora dovrà continuare su questa strada, sfruttando la spinta propulsiva dal punto di vista del morale che questi tre punti d'oro portano con sé.<br ><b>
Calciatoripiù: Andreucci</b> (Sporting Cecina).