- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Oltrera
-
0 - 2
- Forcoli Valdera
OLTRERA: Guidi, Rusciano, Usai, Turchi, Sabatucci, Vadalà, Hansen, Bertini, Damiano, Ambruoso, Meini. A disp.: D'Angiolella, Falaschi, Ferrera, Fiumanò, Nuti, Pucciarelli, Billetta. All.: Simone Falaschi.
FORCOLI VALDERA: Cirillo, Izzo, Marinari, Ferretti, Barsotti, Sardi, Del Corso, Cerrai, Fili, Giustarini, Napolitano. A disp.: Arcenni, Coba, Dervishaj, Giuntini, Lippi, Matteoli, Nucera. All.: Matteo Cini.
ARBITRO: Luca Froli di Pisa.
RETI: Fili, Giustarini.
Prima vittoria stagionale per il Forcoli Valdera, che passa in casa dell'Oltrera in una partita ricca di spunti, sia da una parte che dall'altra. Gli ospiti sono stati bravi a portare subito dalla propria parte il risultato, riuscendo a segnare pochi attimi dopo il fischio d'inizio. La chiave della partita è stata un po' questa, e l'episodio ha ovviamente influito sull'andamento della stessa. Ha influito in maniera positiva nei confronti del Forcoli, che si è trovato a prendere in mano il timone del match sin da subito, con il vantaggio notevole di poter imporre il proprio ritmo alla partita e decidere come gestire il pallone. È come se gli ospiti avessero messo in cassaforte il risultato dopo nemmeno un minuto. Un vantaggio innegabile, che la formazione di mister Cini ha saputo gestire e sfruttare nella maniera migliore per tutto l'arco della partita. Ovviamente questa cosa ha influito in maniera negativa nei confronti dei padroni di casa, che si sono ritrovati sotto senza nemmeno aver provato a creare una azione da gol che potesse risultare pericolosa. Errore di concentrazione o estremo cinismo da parte degli avversari? È una domanda troppo difficile da rispondere, ma vogliamo dare il merito che spetta al Forcoli, bravo ad interpretare al meglio la partita sin dai suoi primi istanti. Fili segna subito, ed il primo quarto d'ora del Forcoli è da dieci e lode. La squadra si muove bene in campo, prende fiducia man mano che il tempo passa, e la sicurezza del gol di vantaggio non fa che migliorare le cose. L'Oltrera si ritrova schiacciata, anche se pian piano riesce a guadagnare qualche metro di campo. Il primo tempo poi si chiude in equilibrio, ma la netta sensazione è che la gara sia in mano del Forcoli, che sta dettando il ritmo del match. Il Forcoli è probabilmente specializzato negli avvii lampo, perché anche dopo il fischio della ripresa la formazione ospite parte subito fortissimo e si crea delle buone occasioni per lo 0-2. Nuti è il primo ad avere una buona palla gol, e dà lo spunto a Fili e Cerrai, pericolosi in area di rigore. Alla fine il raddoppio che è nell'aria si concretizza nella rete di Giustarini: uno 0-2 che fa capire che i tre punti andranno al Forcoli, nonostante l'Oltrera abbia una buona reazione dopo il gol. In effetti la partita si chiude così: il Forcoli Valdera è stato bravo a sfruttare le occasioni favorevoli della partita e portarle dalla propria parte, cosa che invece è riuscita meno all'Oltrera, che ha dimostrato una buona reazione, ma senza che questa potesse diventare qualcosa di concreto.
Calciatoripiù: Sabatucci (Oltrera). Izzo (Forcoli Valdera).
OLTRERA: Guidi, Rusciano, Usai, Turchi, Sabatucci, Vadalà, Hansen, Bertini, Damiano, Ambruoso, Meini. A disp.: D'Angiolella, Falaschi, Ferrera, Fiumanò, Nuti, Pucciarelli, Billetta. All.: Simone Falaschi.<br >FORCOLI VALDERA: Cirillo, Izzo, Marinari, Ferretti, Barsotti, Sardi, Del Corso, Cerrai, Fili, Giustarini, Napolitano. A disp.: Arcenni, Coba, Dervishaj, Giuntini, Lippi, Matteoli, Nucera. All.: Matteo Cini.<br >
ARBITRO: Luca Froli di Pisa.<br >
RETI: Fili, Giustarini.
Prima vittoria stagionale per il Forcoli Valdera, che passa in casa dell'Oltrera in una partita ricca di spunti, sia da una parte che dall'altra. Gli ospiti sono stati bravi a portare subito dalla propria parte il risultato, riuscendo a segnare pochi attimi dopo il fischio d'inizio. La chiave della partita è stata un po' questa, e l'episodio ha ovviamente influito sull'andamento della stessa. Ha influito in maniera positiva nei confronti del Forcoli, che si è trovato a prendere in mano il timone del match sin da subito, con il vantaggio notevole di poter imporre il proprio ritmo alla partita e decidere come gestire il pallone. È come se gli ospiti avessero messo in cassaforte il risultato dopo nemmeno un minuto. Un vantaggio innegabile, che la formazione di mister Cini ha saputo gestire e sfruttare nella maniera migliore per tutto l'arco della partita. Ovviamente questa cosa ha influito in maniera negativa nei confronti dei padroni di casa, che si sono ritrovati sotto senza nemmeno aver provato a creare una azione da gol che potesse risultare pericolosa. Errore di concentrazione o estremo cinismo da parte degli avversari? È una domanda troppo difficile da rispondere, ma vogliamo dare il merito che spetta al Forcoli, bravo ad interpretare al meglio la partita sin dai suoi primi istanti. Fili segna subito, ed il primo quarto d'ora del Forcoli è da dieci e lode. La squadra si muove bene in campo, prende fiducia man mano che il tempo passa, e la sicurezza del gol di vantaggio non fa che migliorare le cose. L'Oltrera si ritrova schiacciata, anche se pian piano riesce a guadagnare qualche metro di campo. Il primo tempo poi si chiude in equilibrio, ma la netta sensazione è che la gara sia in mano del Forcoli, che sta dettando il ritmo del match. Il Forcoli è probabilmente specializzato negli avvii lampo, perché anche dopo il fischio della ripresa la formazione ospite parte subito fortissimo e si crea delle buone occasioni per lo 0-2. Nuti è il primo ad avere una buona palla gol, e dà lo spunto a Fili e Cerrai, pericolosi in area di rigore. Alla fine il raddoppio che è nell'aria si concretizza nella rete di Giustarini: uno 0-2 che fa capire che i tre punti andranno al Forcoli, nonostante l'Oltrera abbia una buona reazione dopo il gol. In effetti la partita si chiude così: il Forcoli Valdera è stato bravo a sfruttare le occasioni favorevoli della partita e portarle dalla propria parte, cosa che invece è riuscita meno all'Oltrera, che ha dimostrato una buona reazione, ma senza che questa potesse diventare qualcosa di concreto. <b>
Calciatoripiù: Sabatucci</b> (Oltrera). <b>Izzo </b>(Forcoli Valdera).