• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • San gimignanosport
  • 0 - 1
  • Bellaria Cappuccini


SANGIMIGNANO: Vani, Barreca, Giovenco, Tanzini, Lapini, Giusti, Rossi, T. Sardelli, Cianciolo, V. Sardelli, Muresan. A disp.: Corti, Bartalini, La Pigna, Prefaut, Cavicchioli, Giachi, Pini, Hodza, All.: Massimiliano Fulignati.
BELLARIA CAPP.: Giacomelli, Sandroni, Barzacchini, Morelli, Crispino, D. Carrai, Falorni, Antoni, Vallini, Bruno, Barbieri. A disp.: Fagioli, Rossi, Simonelli, Cei, Barani, Fabbricino, C. Carrai, Angiolini, Capezzoli. All.: Pierpaolo Gozzoli.

ARBITRO: Cuozzo di Siena

RETE: 40' Falorni.
NOTE: espulso Bruno (16').



Falorni all'alba della ripresa permette alla Bellaria di espugnare il Belvedere: il Sangimignano cade per 0-1. Gli ospiti partono meglio ma non creano grosse occasioni da rete e al 16' Bruno, già ammonito, compie un'ingenuità andando a strattonare per la maglia il portiere in fase di rinvio: secondo giallo e verdeblù in dieci per tutto l'incontro. Ma anche in superiorità numerica i locali non riescono a concludere granché, tanto che l'unica occasione da registrare è un tiro a lato di Cianciolo (28'). Così il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0. Il secondo tempo vede gli ospiti più intraprendenti. E al 40' arriva il gol-partita: la difesa ospite non riesce a liberare bene l'area, Falorni fa partire un tiro dal limite che si insacca alle spalle del portiere locale. I padroni di casa provano a reagire: al 43' Cianciolo da buona posizione calcia a lato di poco. Al cinquantesimo la più ghiotta occasione dei turriti: dalla fascia Rossi mette in mezzo dove Cianciolo a portiere battuto calcia a colpo sicuro dal limite dell'area di porta, ma un difensore ospite salva sulla linea e mette a lato. Al 60' grossa occasione con gli ospiti: Barbieri salta in dribbling tre avversari e calcia verso la porta, il pallone palla colpisce il palo interno, attraversa tutto lo specchio colpendo l'atro palo ed esce. Nel finale i locali provano a spingersi in avanti ma, pur creando diverse occasioni da rete, mancano sempre la forza e la cattiveria per il gol del pari. La gara si conclude così con la vittoria della Bellaria, che è riuscita a non far vedere l'inferiorità numerica mostrando più forza fisica e convinzione dei locali. Per il San Gimignano non una buona gara: squadra troppo schiacciata sulla linea difensiva, del tridente avanzato da salvare solo la prova di Cianciolo che perlomeno ha provato a creare qualcosa andando vicino anche alla rete. I ragazzi di Fulignati si dovranno calare in questo campionato con un atteggiamento diverso se vorranno provare a dire la loro. Del tutto inadeguata la direzione di Cuozzo: anche se sbagliando spesso da entrambe le parti non ha influito sul risultato della gara, ha contribuito sicuramente a far scaldare gli animi sia in campo sia sugli spalti.

essedi SANGIMIGNANO: Vani, Barreca, Giovenco, Tanzini, Lapini, Giusti, Rossi, T. Sardelli, Cianciolo, V. Sardelli, Muresan. A disp.: Corti, Bartalini, La Pigna, Prefaut, Cavicchioli, Giachi, Pini, Hodza, All.: Massimiliano Fulignati.<br >BELLARIA CAPP.: Giacomelli, Sandroni, Barzacchini, Morelli, Crispino, D. Carrai, Falorni, Antoni, Vallini, Bruno, Barbieri. A disp.: Fagioli, Rossi, Simonelli, Cei, Barani, Fabbricino, C. Carrai, Angiolini, Capezzoli. All.: Pierpaolo Gozzoli.<br > ARBITRO: Cuozzo di Siena<br > RETE: 40' Falorni.<br >NOTE: espulso Bruno (16'). Falorni all'alba della ripresa permette alla Bellaria di espugnare il Belvedere: il Sangimignano cade per 0-1. Gli ospiti partono meglio ma non creano grosse occasioni da rete e al 16' Bruno, gi&agrave; ammonito, compie un'ingenuit&agrave; andando a strattonare per la maglia il portiere in fase di rinvio: secondo giallo e verdebl&ugrave; in dieci per tutto l'incontro. Ma anche in superiorit&agrave; numerica i locali non riescono a concludere granch&eacute;, tanto che l'unica occasione da registrare &egrave; un tiro a lato di Cianciolo (28'). Cos&igrave; il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0. Il secondo tempo vede gli ospiti pi&ugrave; intraprendenti. E al 40' arriva il gol-partita: la difesa ospite non riesce a liberare bene l'area, Falorni fa partire un tiro dal limite che si insacca alle spalle del portiere locale. I padroni di casa provano a reagire: al 43' Cianciolo da buona posizione calcia a lato di poco. Al cinquantesimo la pi&ugrave; ghiotta occasione dei turriti: dalla fascia Rossi mette in mezzo dove Cianciolo a portiere battuto calcia a colpo sicuro dal limite dell'area di porta, ma un difensore ospite salva sulla linea e mette a lato. Al 60' grossa occasione con gli ospiti: Barbieri salta in dribbling tre avversari e calcia verso la porta, il pallone palla colpisce il palo interno, attraversa tutto lo specchio colpendo l'atro palo ed esce. Nel finale i locali provano a spingersi in avanti ma, pur creando diverse occasioni da rete, mancano sempre la forza e la cattiveria per il gol del pari. La gara si conclude cos&igrave; con la vittoria della Bellaria, che &egrave; riuscita a non far vedere l'inferiorit&agrave; numerica mostrando pi&ugrave; forza fisica e convinzione dei locali. Per il San Gimignano non una buona gara: squadra troppo schiacciata sulla linea difensiva, del tridente avanzato da salvare solo la prova di Cianciolo che perlomeno ha provato a creare qualcosa andando vicino anche alla rete. I ragazzi di Fulignati si dovranno calare in questo campionato con un atteggiamento diverso se vorranno provare a dire la loro. Del tutto inadeguata la direzione di Cuozzo: anche se sbagliando spesso da entrambe le parti non ha influito sul risultato della gara, ha contribuito sicuramente a far scaldare gli animi sia in campo sia sugli spalti. essedi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI