- Terza Categoria GIR.Pisa
-
San Sisto Pisa Ovest
-
0 - 2
-
Stella Azzurra
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Panicucci, Gargani, Oudainia, Pecchia, Sinaj, Barsotti, Vaglini, Coltelli, Dusha, Berti. A disp.: Milano, Bendinelli, Batini, Del Ministro, Cassano, Greco. All.: Fabio Barsotti.
STELLA AZZURRA: Rossi, Ianniello, Belcari, Touré, Lupi, Rocca, Cignoni, Allia, Vivaldi, Fulciniti, Arzilli. A disp.: Quaglierini, Gasperini, Vita, Shahollari, A. Brogi, Matteucci. All.: Lorenzo Leggerini.
ARBITRO: Plantamura di Pisa.
RETI: 6' Cignoni, 57' Belcari.
Vittoria esterna molto importante per la Stella Azzurra, che supera in trasferta il Pisa Ovest ultimo in classifica. Sul terreno di gioco le due squadre subiscono il grande caldo e i ritmi sono blandi. Il San Sisto, ormai condannato all'ultima piazza, regge appena sei minuti, prima di subire il gol dello svantaggio che spiana la strada agli ospiti. Dopo i primi minuti di apparente equilibrio, Ianniello fa partire l'azione direttamente dalla difesa servendo a centrocampo Fulciniti, che allarga sulla sinistra per Arzilli. Il giovane esterno classe '95 scatta sulla fascia e arriva sul fondo, crossando poi rasoterra verso il primo palo, dove il centravanti Cignoni arriva prima di tutti sul pallone e devia in rete per lo 0-1. Il primo tempo vede entrambe le squadre darsi battaglia, ma è ancora la formazione ospite a sfiorare il gol con i vari Vivaldi e Arzilli. Per i padroni di casa, ci provano invece il classe '99 Dusha e il classe '97 Coltelli, ma non c'è niente da fare per i giovanissimi attaccanti locali, che sbattono più volte sul muro eretto dal portiere ospite Rossi. Nel secondo tempo la gara è vivace, ma alla lunga il caldo si fa sentire e di fatto la partita finisce al 57', quando gli ospiti mettono a segno il gol del definitivo due a zero. Fantastica la rete messa a segno da Michele Belcari, che da centrocampo alza la testa e vede il portiere avversario fuori dai pali, e decide di provare la conclusione dalla distanza. Il pallone spiove repentinamente e beffa il portiere che aveva giudicato male la traiettoria. Alla fine l'incontro termina quindi sullo 0-2 per la Stella Azzurra, che mantiene il secondo posto in classifica e si prepara ad affrontare nel migliore dei modi gli ultimi due impegni del campionato, contro il Quattro Strade e il Ponte delle Origini, aspettando intanto di conoscere l'avversario nei playoff. Calciatorepiù: Rossi (Stella Azzurra).
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Panicucci, Gargani, Oudainia, Pecchia, Sinaj, Barsotti, Vaglini, Coltelli, Dusha, Berti. A disp.: Milano, Bendinelli, Batini, Del Ministro, Cassano, Greco. All.: Fabio Barsotti.<br >STELLA AZZURRA: Rossi, Ianniello, Belcari, Touré, Lupi, Rocca, Cignoni, Allia, Vivaldi, Fulciniti, Arzilli. A disp.: Quaglierini, Gasperini, Vita, Shahollari, A. Brogi, Matteucci. All.: Lorenzo Leggerini.<br >
ARBITRO: Plantamura di Pisa.<br >
RETI: 6' Cignoni, 57' Belcari.
Vittoria esterna molto importante per la Stella Azzurra, che supera in trasferta il Pisa Ovest ultimo in classifica. Sul terreno di gioco le due squadre subiscono il grande caldo e i ritmi sono blandi. Il San Sisto, ormai condannato all'ultima piazza, regge appena sei minuti, prima di subire il gol dello svantaggio che spiana la strada agli ospiti. Dopo i primi minuti di apparente equilibrio, Ianniello fa partire l'azione direttamente dalla difesa servendo a centrocampo Fulciniti, che allarga sulla sinistra per Arzilli. Il giovane esterno classe '95 scatta sulla fascia e arriva sul fondo, crossando poi rasoterra verso il primo palo, dove il centravanti Cignoni arriva prima di tutti sul pallone e devia in rete per lo 0-1. Il primo tempo vede entrambe le squadre darsi battaglia, ma è ancora la formazione ospite a sfiorare il gol con i vari Vivaldi e Arzilli. Per i padroni di casa, ci provano invece il classe '99 Dusha e il classe '97 Coltelli, ma non c'è niente da fare per i giovanissimi attaccanti locali, che sbattono più volte sul muro eretto dal portiere ospite Rossi. Nel secondo tempo la gara è vivace, ma alla lunga il caldo si fa sentire e di fatto la partita finisce al 57', quando gli ospiti mettono a segno il gol del definitivo due a zero. Fantastica la rete messa a segno da Michele Belcari, che da centrocampo alza la testa e vede il portiere avversario fuori dai pali, e decide di provare la conclusione dalla distanza. Il pallone spiove repentinamente e beffa il portiere che aveva giudicato male la traiettoria. Alla fine l'incontro termina quindi sullo 0-2 per la Stella Azzurra, che mantiene il secondo posto in classifica e si prepara ad affrontare nel migliore dei modi gli ultimi due impegni del campionato, contro il Quattro Strade e il Ponte delle Origini, aspettando intanto di conoscere l'avversario nei playoff. <b>Calciatorepiù: Rossi</b> (Stella Azzurra).