- Terza Categoria GIR.Pisa
- Capannoli
-
3 - 1
- San Sisto Pisa Ovest
CAPANNOLI: Carpitelli, D'Andrea, Lamonica, A. Giuntini, L. Giuntini, Donati, Mirto, Pagni, Picchi, Mancino, Guidi. A disp.: Corrado. All.: Niccolò Salvadori.
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Gionfriddo, Gargani, Cassano, Pecchia, Oudainia, Barsotti, Dusha, Coltelli, Sapio, Berti. A disp.: Del Ministro, Vaglini. All.: Fabio Barsotti.
ARBITRO: Della Bartola di Pisa
RETI: Picchi 2, Mancino, Barsotti.
Il Capannoli rialza la testa dopo la sconfitta per 2-1 patita in casa del Navacchio Zambra, e con un perentorio tre a uno regola il San Sisto Pisa Ovest ultimo in classifica. È una partenza horror per gli ospiti che dopo cinque minuti sono già sotto di due reti. Infatti, il Capannoli passa in vantaggio al secondo minuto con Picchi, che viene lanciato in contropiede e una volta in area davanti al portiere non sbaglia: il pallone finisce in rete. Il San Sisto Pisa Ovest è traumatizzato dal gol subito a freddo, e non riesce a prendere le giuste contromisure a un Capannoli spietato, che al 5' trova il raddoppio. Ancora un contropiede per i padroni di casa, finalizzato stavolta da Mancino. Finita l'euforia dei padroni di casa per i due gol messi a segno nei primissimi minuti, il San Sisto Pisa Ovest comincia a macinare gioco e a metà del primo tempo accorcia le distanze con Barsotti, che stacca di testa su un cross di un terzino e mette in rete. Nel secondo tempo il San Sisto Pisa Ovest è vivace e coraggioso nell'attaccare a spron battuto alla ricerca del clamoroso pareggio. Barsotti, Berti e Coltelli ci provano in tutti i modi, ma il portiere locale Carpitelli fa buona guardia e salva il risultato con alcuni interventi di livello. Piano piano il San Sisto Pisa Ovest si sgonfia, e nel finale il Capannoli legittima i tre punti portandosi sul definitivo 3-1. Sugli sviluppi di un calcio di punizione messo dentro all'area, arriva Picchi che sul secondo palo devia in rete calando il tris. Il Capannoli sale quindi a quota ventitré punti in classifica, ancora all'inseguimento del Filettole quintultimo.
Calciatoripiù: Picchi (Capannoli).
CAPANNOLI: Carpitelli, D'Andrea, Lamonica, A. Giuntini, L. Giuntini, Donati, Mirto, Pagni, Picchi, Mancino, Guidi. A disp.: Corrado. All.: Niccolò Salvadori.<br >SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Gionfriddo, Gargani, Cassano, Pecchia, Oudainia, Barsotti, Dusha, Coltelli, Sapio, Berti. A disp.: Del Ministro, Vaglini. All.: Fabio Barsotti.<br >
ARBITRO: Della Bartola di Pisa<br >
RETI: Picchi 2, Mancino, Barsotti.
Il Capannoli rialza la testa dopo la sconfitta per 2-1 patita in casa del Navacchio Zambra, e con un perentorio tre a uno regola il San Sisto Pisa Ovest ultimo in classifica. È una partenza horror per gli ospiti che dopo cinque minuti sono già sotto di due reti. Infatti, il Capannoli passa in vantaggio al secondo minuto con Picchi, che viene lanciato in contropiede e una volta in area davanti al portiere non sbaglia: il pallone finisce in rete. Il San Sisto Pisa Ovest è traumatizzato dal gol subito a freddo, e non riesce a prendere le giuste contromisure a un Capannoli spietato, che al 5' trova il raddoppio. Ancora un contropiede per i padroni di casa, finalizzato stavolta da Mancino. Finita l'euforia dei padroni di casa per i due gol messi a segno nei primissimi minuti, il San Sisto Pisa Ovest comincia a macinare gioco e a metà del primo tempo accorcia le distanze con Barsotti, che stacca di testa su un cross di un terzino e mette in rete. Nel secondo tempo il San Sisto Pisa Ovest è vivace e coraggioso nell'attaccare a spron battuto alla ricerca del clamoroso pareggio. Barsotti, Berti e Coltelli ci provano in tutti i modi, ma il portiere locale Carpitelli fa buona guardia e salva il risultato con alcuni interventi di livello. Piano piano il San Sisto Pisa Ovest si sgonfia, e nel finale il Capannoli legittima i tre punti portandosi sul definitivo 3-1. Sugli sviluppi di un calcio di punizione messo dentro all'area, arriva Picchi che sul secondo palo devia in rete calando il tris. Il Capannoli sale quindi a quota ventitré punti in classifica, ancora all'inseguimento del Filettole quintultimo. <b>
Calciatoripiù: Picchi</b> (Capannoli).