- Terza Categoria GIR.Pisa
- Ponte delle Origini
-
2 - 1
- Montefoscoli
PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Lazzeri, Niccoletti, Gargano, Giannini, Magni, Mara, Innocenti, Capuano, Cardelli, Barone. A disp.: Lo Cicero, Petrosino, Belsito, Coli, Castellano. All.: Roberto Taccori.
MONTEFOSCOLI: Turchi, Rossi, Cantini, Macchioni, Salvadori, Cedri, Costagli, Perini, Fegatilli, Giuntini, Cervelli. A disp.: Doveri, Sarperi, Granato, Barbieri. All.: Emanuele Minuti.
ARBITRO: Russello di Pisa
RETI: Capuano, Barone, Cervelli.
Due partite in una. Non è un messaggio promozionale di qualche supermercato, né tantomeno l'offerta presentata al momento dello stacco dei biglietti fuori dai cancelli dello stadio del Ponte delle Origini. È pura verità. Si son viste due partite completamente diverse, distinte dal duplice fischio di Russello di Pisa. Nel primo tempo c'è lo spettacolo offerto da un frizzante Ponte delle Origini, una squadra che gioca spesso a due tocchi e a memoria, lasciando a bocca aperta il Montefoscoli. Non a caso la prima frazione termina sul 2-0, con Capuano e Barone che segnano su due situazioni molto simili, facilitate dall'assistenza del preziosissimo Cardelli, fantasista con maglia numero dieci. Il primo tempo del superlativo Ponte delle Origini non si accontenta delle due reti e aggiorna le statistiche con il palo colpito in diagonale da Cardelli. Turchi è immobile ed incrocia le dita, sperando nel fato e nella dea bendata. Va di lusso al numero uno ospite e a tutto il Montefoscoli anche più tardi, uando Mara grazia gli avversari girando debolmente un colpo di testa in area. Anche Barone spreca, mentre Innocenti sbaglia il concetto scegliendo l'opzione di tiro con l'interno piede anziché il collo potente. Quando il Ponte sembra in totale controllo della partita, ecco che questo sport ci regala ancora saggi d'imprevedibilità. La squadra di Taccori gigioneggia troppo nella ripresa, ed il Montefoscoli ribalta il momento con il gol sul filo del fuorigioco di Cervelli. Dopo il 2.1, la gara si fa tremendamente equilibrata. Il Ponte delle Origini ha il pallone per chiuderla, il Montefoscoli va un'unghia dal due pari con una serie di disordinate mischie in area avversaria.
Calciatoripiù: Cardelli (Ponte delle Origini), Giuntini, Macchioni (Montefoscoli).
PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Lazzeri, Niccoletti, Gargano, Giannini, Magni, Mara, Innocenti, Capuano, Cardelli, Barone. A disp.: Lo Cicero, Petrosino, Belsito, Coli, Castellano. All.: Roberto Taccori. <br >MONTEFOSCOLI: Turchi, Rossi, Cantini, Macchioni, Salvadori, Cedri, Costagli, Perini, Fegatilli, Giuntini, Cervelli. A disp.: Doveri, Sarperi, Granato, Barbieri. All.: Emanuele Minuti. <br >
ARBITRO: Russello di Pisa<br >
RETI: Capuano, Barone, Cervelli.
Due partite in una. Non è un messaggio promozionale di qualche supermercato, né tantomeno l'offerta presentata al momento dello stacco dei biglietti fuori dai cancelli dello stadio del Ponte delle Origini. È pura verità. Si son viste due partite completamente diverse, distinte dal duplice fischio di Russello di Pisa. Nel primo tempo c'è lo spettacolo offerto da un frizzante Ponte delle Origini, una squadra che gioca spesso a due tocchi e a memoria, lasciando a bocca aperta il Montefoscoli. Non a caso la prima frazione termina sul 2-0, con Capuano e Barone che segnano su due situazioni molto simili, facilitate dall'assistenza del preziosissimo Cardelli, fantasista con maglia numero dieci. Il primo tempo del superlativo Ponte delle Origini non si accontenta delle due reti e aggiorna le statistiche con il palo colpito in diagonale da Cardelli. Turchi è immobile ed incrocia le dita, sperando nel fato e nella dea bendata. Va di lusso al numero uno ospite e a tutto il Montefoscoli anche più tardi, uando Mara grazia gli avversari girando debolmente un colpo di testa in area. Anche Barone spreca, mentre Innocenti sbaglia il concetto scegliendo l'opzione di tiro con l'interno piede anziché il collo potente. Quando il Ponte sembra in totale controllo della partita, ecco che questo sport ci regala ancora saggi d'imprevedibilità. La squadra di Taccori gigioneggia troppo nella ripresa, ed il Montefoscoli ribalta il momento con il gol sul filo del fuorigioco di Cervelli. Dopo il 2.1, la gara si fa tremendamente equilibrata. Il Ponte delle Origini ha il pallone per chiuderla, il Montefoscoli va un'unghia dal due pari con una serie di disordinate mischie in area avversaria. <b>
Calciatoripiù: Cardelli</b> (Ponte delle Origini), <b>Giuntini, Macchioni</b> (Montefoscoli).