- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Rossa
-
3 - 0
- San Sisto Pisa Ovest
STELLA ROSSA: Condelli, Jamea, Faratro, Consoloni, Noccioli, Ferrara, Gabbrielli, Vaglini, Caponi, Susini, Petri. A disp.: Bagnoli, Nencioni, Bonamici, Melani, Fili, Y. Yabba, Signorini. All.: Leonardo Bagnoli.
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Gargani, Almanza, Pecchia, Barsotti, Sapio, Berti, Vaglini, Mistretta, Coltelli, Pagliai. A disp.: Milano, Sbrana. All.: Fabio Barsotti.
ARBITRO: Bardini di Pontedera
RETI: Caponi 2 (1 rig.), Petri.
Continua a storcersi di brutto il percorso del San Sisto Pisa Ovest, sempre più in ombra in questo finale di stagione. Non era certo questa la partita in cui la squadra di Barsotti cercava la svolta, ma il netto 3-0 con il quale la squadra ospite toglie le tende dal terreno di gioco nemico, di sicuro, non lascia intravedere buone notizie per il futuro. La Stella Rossa conduce la partita con estrema signorilità, andando in vantaggio dopo venti minuti di studio. Il colpo di testa di Caponi sul tiro dalla bandierina consacra la supremazia territoriale già denotata nelle prime battute. Tra le tantissime opportunità da rete dei locali, si ricorda con piacevole entusiasmo la bella parata di Vassallo sull'altrettanto splendida esecuzione in controbalzo di Susini. È nel secondo tempo che la Stella Rossa legittima la vittoria. Al 55' Condelli dà il via alla ripartenza sul calcio di rinvio: Petri lascia rimbalzare nelle sue vicinanze un pallone vagante e lo coglie al volo al momento del suo declino. Ne esce un diagonale fantastico che taglia in due da destra a sinistra la porta difesa da Vassallo. Dopo le ripetute chance sprecate da Jamea e Vaglini (alto sopra la traversa), arriva anche il 3-0 di Caponi, che si intestardisce nella conquista e nella realizzazione di un calcio di rigore. Il pallone finisce alla destra di Vassallo. Nel finale Bagnoli fa spazio anche al suo omonimo portiere classe 2001, e costui ripaga la fiducia del tecnico e la sua emozione al debutto con una superba parata nella conclusione a rete di Berti. Una favola dentro alla favola dell'undicesima vittoria in campionato.
Calciatoripiù: Bagnoli, Caponi (Stella Rossa).
STELLA ROSSA: Condelli, Jamea, Faratro, Consoloni, Noccioli, Ferrara, Gabbrielli, Vaglini, Caponi, Susini, Petri. A disp.: Bagnoli, Nencioni, Bonamici, Melani, Fili, Y. Yabba, Signorini. All.: Leonardo Bagnoli. <br >SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Gargani, Almanza, Pecchia, Barsotti, Sapio, Berti, Vaglini, Mistretta, Coltelli, Pagliai. A disp.: Milano, Sbrana. All.: Fabio Barsotti. <br >
ARBITRO: Bardini di Pontedera<br >
RETI: Caponi 2 (1 rig.), Petri.
Continua a storcersi di brutto il percorso del San Sisto Pisa Ovest, sempre più in ombra in questo finale di stagione. Non era certo questa la partita in cui la squadra di Barsotti cercava la svolta, ma il netto 3-0 con il quale la squadra ospite toglie le tende dal terreno di gioco nemico, di sicuro, non lascia intravedere buone notizie per il futuro. La Stella Rossa conduce la partita con estrema signorilità, andando in vantaggio dopo venti minuti di studio. Il colpo di testa di Caponi sul tiro dalla bandierina consacra la supremazia territoriale già denotata nelle prime battute. Tra le tantissime opportunità da rete dei locali, si ricorda con piacevole entusiasmo la bella parata di Vassallo sull'altrettanto splendida esecuzione in controbalzo di Susini. È nel secondo tempo che la Stella Rossa legittima la vittoria. Al 55' Condelli dà il via alla ripartenza sul calcio di rinvio: Petri lascia rimbalzare nelle sue vicinanze un pallone vagante e lo coglie al volo al momento del suo declino. Ne esce un diagonale fantastico che taglia in due da destra a sinistra la porta difesa da Vassallo. Dopo le ripetute chance sprecate da Jamea e Vaglini (alto sopra la traversa), arriva anche il 3-0 di Caponi, che si intestardisce nella conquista e nella realizzazione di un calcio di rigore. Il pallone finisce alla destra di Vassallo. Nel finale Bagnoli fa spazio anche al suo omonimo portiere classe 2001, e costui ripaga la fiducia del tecnico e la sua emozione al debutto con una superba parata nella conclusione a rete di Berti. Una favola dentro alla favola dell'undicesima vittoria in campionato. <b>
Calciatoripiù: Bagnoli, Caponi</b> (Stella Rossa).