- Terza Categoria GIR.Pisa
- Filettole
-
1 - 2
- Ponte delle Origini
FILETTOLE: Bevilacqua, Maffei, Di Bello, Lossi, Del Rosso, Consani, Cini, Paterni, Bargi, Lucchesi, Battelli. A disp.: Nerini, Franceschi, Lusci Gemignani, Mulè, Barbagallo, Guerrini. All.: Alessandro Vannucchi.
PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Taccori, Lazzeri, Innocenti, Giannini, Magni, Niccoletti, Gargano, Di Bianco, Belsito, Mara. A disp.: Ferri, Bargagna, Di Rosa, Barone, Coli, Capuano, Cardelli. All.: Roberto Taccori.
ARBITRO: Fracasso di Pisa
RETI: Bargi, Capuano, Barone.
Era un'occasione da non fallire per non mettere in discussione le (poche) certezze già acquisite: il Ponte delle Origini ha fatto più fatica rispetto al previsto e ha dovuto rimontare l'iniziale vantaggio del Filettole, ma le intuizioni di Taccori, che ha potuto pescare da una panchina ricca, hanno fatto la differenza e nella ripresa è maturato l'1-2 che conferma i biancorossi al centro della zona play-off. La prima occasione è per l'appunto di marca ospite: Gargano calcia dalla distanza e batte Bevilacqua ma si vede respingere il tiro dalla traversa. E alla prima vera opportunità, un po' a sorpresa, il Filettole passa: incaricato di calciare una punizione dal limite, Bargi sceglie la soluzione bassa e beffa barriera e portiere con un tiro a filo d'erba. Si va al riposo sull'1-0 nonostante la reazione del Ponte delle Origini che però non riesce a penetrare con decisione nell'area locale. Taccori corre ai ripari mandando dentro Capuano e Barone e nella ripresa i due subentrati lo ripagano coi due gol che ribaltano la gara. L'1-1 nasce da un'azione personale di Capuano che, arrivato al limite, lascia partire una stoccata imprendibile per Bevilacqua. E di lì a poco il risultato cambia di nuovo: una mischia nata da un angolo crossato dentro viene risolta da Barone che regala al Ponte delle Origini tre punti decisivi nella corsa alla Seconda.
Calciatoripiù: Bargi (Filettole), Capuano, Barone (Ponte delle Origini).
FILETTOLE: Bevilacqua, Maffei, Di Bello, Lossi, Del Rosso, Consani, Cini, Paterni, Bargi, Lucchesi, Battelli. A disp.: Nerini, Franceschi, Lusci Gemignani, Mulè, Barbagallo, Guerrini. All.: Alessandro Vannucchi.<br >PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Taccori, Lazzeri, Innocenti, Giannini, Magni, Niccoletti, Gargano, Di Bianco, Belsito, Mara. A disp.: Ferri, Bargagna, Di Rosa, Barone, Coli, Capuano, Cardelli. All.: Roberto Taccori.<br >
ARBITRO: Fracasso di Pisa<br >
RETI: Bargi, Capuano, Barone.
Era un'occasione da non fallire per non mettere in discussione le (poche) certezze già acquisite: il Ponte delle Origini ha fatto più fatica rispetto al previsto e ha dovuto rimontare l'iniziale vantaggio del Filettole, ma le intuizioni di Taccori, che ha potuto pescare da una panchina ricca, hanno fatto la differenza e nella ripresa è maturato l'1-2 che conferma i biancorossi al centro della zona play-off. La prima occasione è per l'appunto di marca ospite: Gargano calcia dalla distanza e batte Bevilacqua ma si vede respingere il tiro dalla traversa. E alla prima vera opportunità, un po' a sorpresa, il Filettole passa: incaricato di calciare una punizione dal limite, Bargi sceglie la soluzione bassa e beffa barriera e portiere con un tiro a filo d'erba. Si va al riposo sull'1-0 nonostante la reazione del Ponte delle Origini che però non riesce a penetrare con decisione nell'area locale. Taccori corre ai ripari mandando dentro Capuano e Barone e nella ripresa i due subentrati lo ripagano coi due gol che ribaltano la gara. L'1-1 nasce da un'azione personale di Capuano che, arrivato al limite, lascia partire una stoccata imprendibile per Bevilacqua. E di lì a poco il risultato cambia di nuovo: una mischia nata da un angolo crossato dentro viene risolta da Barone che regala al Ponte delle Origini tre punti decisivi nella corsa alla Seconda. <b>
Calciatoripiù: Bargi</b> (Filettole), <b>Capuano, Barone</b> (Ponte delle Origini).