- Terza Categoria GIR.Pisa
- Capannoli
-
1 - 2
- Stella Azzurra
CAPANNOLI: Corrado, Marchetti, Bottoni, Donati, La Monica, Mirto, L. Giuntini, Perugi, Mancino, D'Andrea, Guidi. A disp.: Carpitelli, Salvadori, A. Giuntini, Pagni, Picchi. All.: Niccolò Salvadori.
STELLA AZZURRA: Rossi, L. Arzilli, Ianniello, Toure, Rocca, Ricotti, Brogi, Allia, Vivaldi, Matteucci, G. Arzilli. A disp.: Mangini, Mannucci, Quaglierini, Mazzilli, Gasperini, Cignoni, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.
ARBITRO: Damantino di Livorno
RETI: Mancino, Rocca, Allia.
La Stella Azzurra resta in scia delle prime posizioni imponendosi sul campo del Capannoli grazie a una rimonta di grande carattere. A cominciare meglio durante il primo tempo però sono i padroni di casa che rompono gli indugi dopo pochi minuti: in area di rigore ospite si accende una mischia e Mancino è lesto a risolvere la situazione scaricando in rete con una potente conclusione a fil di palo. La Stella Azzurra tuttavia non si lascia intimidire e reagisce con veemenza creando varie opportunità: Vivaldi colpisce il palo, una zuccata di Allia sugli sviluppi di un corner si infrange sulla traversa e inoltre lo stesso Allia vede annullarsi un gol dubbio su azione da parte dell'arbitro che giudica falloso un tocco con la mano di Brogi. Nella ripresa la Stella Azzurra entra in campo con la giusta rabbia agonistica e vogliosa di ribaltare il punteggio e così dopo qualche minuto Rocca centra l'1-1 finalizzando alla perfezione un'ottima manovra collettiva con un gran tiro da fuori area. A questo punto gli ospiti si galvanizzano e iniziano a mettere sotto pressione la retroguardia rivale, mentre i padroni di casa si affidano al contropiede cercando di pungere con la velocità dei propri attaccanti. Intorno all'80' ecco che il forcing della Stella Azzurra viene premiato quando Allia triangola con un compagno nello stretto, entra in area e fulmina il portiere con una conclusione imparabile. Nel finale i ragazzi del Capannoli si riversano in attacco generosamente provando a pareggiare attraverso alcune mischie e calci piazzati, ma gli ospiti tirano fuori gli artigli e proteggono la vittoria fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Rocca, Allia (Stella Azzurra).
CAPANNOLI: Corrado, Marchetti, Bottoni, Donati, La Monica, Mirto, L. Giuntini, Perugi, Mancino, D'Andrea, Guidi. A disp.: Carpitelli, Salvadori, A. Giuntini, Pagni, Picchi. All.: Niccolò Salvadori.<br >STELLA AZZURRA: Rossi, L. Arzilli, Ianniello, Toure, Rocca, Ricotti, Brogi, Allia, Vivaldi, Matteucci, G. Arzilli. A disp.: Mangini, Mannucci, Quaglierini, Mazzilli, Gasperini, Cignoni, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.<br >
ARBITRO: Damantino di Livorno<br >
RETI: Mancino, Rocca, Allia.
La Stella Azzurra resta in scia delle prime posizioni imponendosi sul campo del Capannoli grazie a una rimonta di grande carattere. A cominciare meglio durante il primo tempo però sono i padroni di casa che rompono gli indugi dopo pochi minuti: in area di rigore ospite si accende una mischia e Mancino è lesto a risolvere la situazione scaricando in rete con una potente conclusione a fil di palo. La Stella Azzurra tuttavia non si lascia intimidire e reagisce con veemenza creando varie opportunità: Vivaldi colpisce il palo, una zuccata di Allia sugli sviluppi di un corner si infrange sulla traversa e inoltre lo stesso Allia vede annullarsi un gol dubbio su azione da parte dell'arbitro che giudica falloso un tocco con la mano di Brogi. Nella ripresa la Stella Azzurra entra in campo con la giusta rabbia agonistica e vogliosa di ribaltare il punteggio e così dopo qualche minuto Rocca centra l'1-1 finalizzando alla perfezione un'ottima manovra collettiva con un gran tiro da fuori area. A questo punto gli ospiti si galvanizzano e iniziano a mettere sotto pressione la retroguardia rivale, mentre i padroni di casa si affidano al contropiede cercando di pungere con la velocità dei propri attaccanti. Intorno all'80' ecco che il forcing della Stella Azzurra viene premiato quando Allia triangola con un compagno nello stretto, entra in area e fulmina il portiere con una conclusione imparabile. Nel finale i ragazzi del Capannoli si riversano in attacco generosamente provando a pareggiare attraverso alcune mischie e calci piazzati, ma gli ospiti tirano fuori gli artigli e proteggono la vittoria fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Rocca, Allia</b> (Stella Azzurra).