- Terza Categoria GIR.Pisa
- Ponte delle Origini
-
1 - 0
- San Sisto Pisa Ovest
PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Bargagna, Nicoletti, Gargano, Lazzeri, Magni, Belsito, Coli, Di Bianco, Barone, Cardelli. A disp.: Giannini, Lo Cicero, Teotino, Capuano, Petrosino, Giacalone, Innocenti. All.: Roberto Taccori.
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Bendinelli, Gargani, Sinaj, Gionfriddo, Greco, Berti, Vaglini, Coltelli, Cassano, Sapio. A disp.: Milano, Barsotti. All.: Fabio Barsotti.
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETE: 24' Capuano.
Il Ponte è tornato. L'acuto di Capuano a metà primo tempo permette alla formazione di Taccori di liberarsi del San Sisto Pisa Ovest e di conquistare il dodicesimo successo stagionale che, considerato il concomitante rinvio della gara del Casciana Terme, vale il provvisorio secondo posto. E dire che il match-winner non era partito tra i titolari: ma un risentimento fisico di Di Bianco spinge il tecnico locale a giocarsi la carta Capuano che dopo pochi minuti dall'ingresso sul terreno di gioco lo ripaga col gol del vantaggio. L'esterno riceve il pallone in posizione defilata, si accentra e conclude l'azione personale col gol dell'1-0. È un buon momento per il Ponte delle Origini che tenta di mettere subito l'ipoteca sull'incontro con una punizione quasi perfetta di Lazzeri: lo sdeng sul palo risuona nel gelo di Putignano e la gara rimane aperta. L'episodio galvanizza il San Sisto Pisa Ovest che dopo l'intervallo cresce, cercando di complicare la risalita del Ponte delle Origini: a dire di no agli ospiti ci pensa Volpicelli che si distende sul tiro velenoso di Coltelli e lo tocca in angolo. La formazione di Barsotti ci riprova a un quarto d'ora dalla fine con una punizione di Vaglini: la barriera tocca in corner il tiro a scendere e di fatto le emozioni si chiudono qui. E la classifica torna a sorridere ai biancorossi. Calciatorepiù: Capuano (Ponte delle Origini).
PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Bargagna, Nicoletti, Gargano, Lazzeri, Magni, Belsito, Coli, Di Bianco, Barone, Cardelli. A disp.: Giannini, Lo Cicero, Teotino, Capuano, Petrosino, Giacalone, Innocenti. All.: Roberto Taccori.<br >SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Bendinelli, Gargani, Sinaj, Gionfriddo, Greco, Berti, Vaglini, Coltelli, Cassano, Sapio. A disp.: Milano, Barsotti. All.: Fabio Barsotti.<br >
ARBITRO: Pistelli di Pisa<br >
RETE: 24' Capuano.
Il Ponte è tornato. L'acuto di Capuano a metà primo tempo permette alla formazione di Taccori di liberarsi del San Sisto Pisa Ovest e di conquistare il dodicesimo successo stagionale che, considerato il concomitante rinvio della gara del Casciana Terme, vale il provvisorio secondo posto. E dire che il match-winner non era partito tra i titolari: ma un risentimento fisico di Di Bianco spinge il tecnico locale a giocarsi la carta Capuano che dopo pochi minuti dall'ingresso sul terreno di gioco lo ripaga col gol del vantaggio. L'esterno riceve il pallone in posizione defilata, si accentra e conclude l'azione personale col gol dell'1-0. È un buon momento per il Ponte delle Origini che tenta di mettere subito l'ipoteca sull'incontro con una punizione quasi perfetta di Lazzeri: lo sdeng sul palo risuona nel gelo di Putignano e la gara rimane aperta. L'episodio galvanizza il San Sisto Pisa Ovest che dopo l'intervallo cresce, cercando di complicare la risalita del Ponte delle Origini: a dire di no agli ospiti ci pensa Volpicelli che si distende sul tiro velenoso di Coltelli e lo tocca in angolo. La formazione di Barsotti ci riprova a un quarto d'ora dalla fine con una punizione di Vaglini: la barriera tocca in corner il tiro a scendere e di fatto le emozioni si chiudono qui. E la classifica torna a sorridere ai biancorossi. <b>Calciatorepiù: Capuano</b> (Ponte delle Origini).