• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Popolare Cep
  • 4 - 0
  • Navacchio Zambra


POPOLARE CEP: S. Michelotti, Berretta, Meli, Stefanelli, F. Michelotti, Raddi, Hasimi, Bargi, Galli, Eremen, Failla. A disp.: Lascialfari, Yankuba, Tranquillo, Pellegrini, Taccola, Bessegato, Cortese. All.: Rossano Michelotti.
NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Villani, Giordano (Petrocelli), Riccetti, Borelli, Di Giovanni, Dovico (Pinto), Bacciarelli (Mostacciuolo), Lami (Sacheli), Giusti (Battaglia), Burgalassi. A disp.: Manzoni, Cremone. All.: Maurizio Balestri.

ARBITRO: Murgia di Pisa

RETI: 10' Bargi, 24', 41', 55' Meli.



Solo il gelo può fermare la capolista. Dopo il rinvio dello scontro diretto col Casciana Terme e gli allenamenti annullati a metà settimana, il Popolare Cep dimostra che quando può scendere in campo non ha paura di nessuno: nonostante una prova di carattere, il Navacchio Zambra deve alzare bandiera bianca dinanzi all'impeto della prima della classe che vince una gara perfetta col risultato di 4-0. Spicca sul resto la tripletta di Meli, che nonostante che parta basso non disdegna di staccarsi per puntare la porta avversaria: l'esterno non aveva mai segnato in questo campionato così onirico, d'un tratto infagotta tre pere che spaccano l'incontro e portano in dote tre punti pesantissimi. Ma a sbloccare le marcature è la magia di Bargi su calcio di punizione: il tiro del centrocampista aggira la barriera e supera Scatena per il gol dell'1-0 quando il cronometro indica 10' scarsi. La formazione di Michelotti contiene senza particolari problemi la reazione del Navacchio Zambra, anche se si registrano le proteste degli ospiti per un fallo di reazione sanzionato dal direttore di gara solo con il giallo, e raddoppia al 24' con un tiro di Meli che calcia dall'interno dell'area, trovando la porta nonostante una deviazione. All'intervallo l'incontro è già segnato, perché insieme alla cenere della prima frazione arriva anche la terza rete locale: è di nuovo Meli, di nuovo con una conclusione sporcata, a trovare l'angolo dall'interno dell'area. Il coronamento di un pomeriggio indimenticabile, fosse anche solo per le temperature, arriva al 10' della ripresa: è ancora Meli a scaraventare in rete il pallone del 4-0 anticipando il proprio marcatore su un pallone spedito all'interno dell'area di porta.. Manca una gara in meno a un epilogo impronosticabile: Michelotti lo sa, ma tiene bassi i toni per non caricare i suoi di troppe pressioni. Anche per quelle ci sarà tempo. Insufficiente, al di là del netto scarto, la direzione di gara di Murgia: dal punto di vista arbitrale non è un gran momento per il Navacchio Zambra, che da tre settimane recrimina per episodi sfortunati con i fischietti.
Calciatoripiù: Galli, Raddi, Eremen
(Popolare Cep).

POPOLARE CEP: S. Michelotti, Berretta, Meli, Stefanelli, F. Michelotti, Raddi, Hasimi, Bargi, Galli, Eremen, Failla. A disp.: Lascialfari, Yankuba, Tranquillo, Pellegrini, Taccola, Bessegato, Cortese. All.: Rossano Michelotti.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Villani, Giordano (Petrocelli), Riccetti, Borelli, Di Giovanni, Dovico (Pinto), Bacciarelli (Mostacciuolo), Lami (Sacheli), Giusti (Battaglia), Burgalassi. A disp.: Manzoni, Cremone. All.: Maurizio Balestri.<br > ARBITRO: Murgia di Pisa<br > RETI: 10' Bargi, 24', 41', 55' Meli. Solo il gelo pu&ograve; fermare la capolista. Dopo il rinvio dello scontro diretto col Casciana Terme e gli allenamenti annullati a met&agrave; settimana, il Popolare Cep dimostra che quando pu&ograve; scendere in campo non ha paura di nessuno: nonostante una prova di carattere, il Navacchio Zambra deve alzare bandiera bianca dinanzi all'impeto della prima della classe che vince una gara perfetta col risultato di 4-0. Spicca sul resto la tripletta di Meli, che nonostante che parta basso non disdegna di staccarsi per puntare la porta avversaria: l'esterno non aveva mai segnato in questo campionato cos&igrave; onirico, d'un tratto infagotta tre pere che spaccano l'incontro e portano in dote tre punti pesantissimi. Ma a sbloccare le marcature &egrave; la magia di Bargi su calcio di punizione: il tiro del centrocampista aggira la barriera e supera Scatena per il gol dell'1-0 quando il cronometro indica 10' scarsi. La formazione di Michelotti contiene senza particolari problemi la reazione del Navacchio Zambra, anche se si registrano le proteste degli ospiti per un fallo di reazione sanzionato dal direttore di gara solo con il giallo, e raddoppia al 24' con un tiro di Meli che calcia dall'interno dell'area, trovando la porta nonostante una deviazione. All'intervallo l'incontro &egrave; gi&agrave; segnato, perch&eacute; insieme alla cenere della prima frazione arriva anche la terza rete locale: &egrave; di nuovo Meli, di nuovo con una conclusione sporcata, a trovare l'angolo dall'interno dell'area. Il coronamento di un pomeriggio indimenticabile, fosse anche solo per le temperature, arriva al 10' della ripresa: &egrave; ancora Meli a scaraventare in rete il pallone del 4-0 anticipando il proprio marcatore su un pallone spedito all'interno dell'area di porta.. Manca una gara in meno a un epilogo impronosticabile: Michelotti lo sa, ma tiene bassi i toni per non caricare i suoi di troppe pressioni. Anche per quelle ci sar&agrave; tempo. Insufficiente, al di l&agrave; del netto scarto, la direzione di gara di Murgia: dal punto di vista arbitrale non &egrave; un gran momento per il Navacchio Zambra, che da tre settimane recrimina per episodi sfortunati con i fischietti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Galli, Raddi, Eremen</b> (Popolare Cep).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI