- Terza Categoria GIR.Pisa
- Ponte delle Origini
-
2 - 0
- Casciana TermeLari
PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Bargagna, Di Rosa, Gargano, Lazzeri, Daini, Barone, Coli, Di Bianco, Mara, Nicoletti. A disp.: Perri, Petrosino, Capuano, Belsito, Teotino. All.: Roberto Taccori.
CASCIANA T.: Passerai, Martolini, Messerini, Mattonai, Toni, Bertelli, G. Lazzerini, F. Gambini, Citi, Coccolo, Gherardi. A disp.: Bruno, Spadoni, Giorgi, M. Lazzerini, Guerrucci, C. Lazzerini, M. Gambini. All.: Riccardo Perfetti.
ARBITRO: Murgia di Pisa
RETI: 10' Lazzeri, 75' Belsito.
Il Ponte Delle Origini centra un trionfo fondamentale per tornare in piena corsa nella lotta per il titolo: la squadra di Taccori supera meritatamente per 2-0 il Casciana Terme e adesso si trova a sei punti di distacco dalla nuova capolista ossia il Popolare Cep. La partita naturalmente è molto combattuta durante la sua intera durata ed è caratterizzata da un sostanziale equilibrio, nel primo tempo tuttavia sono i padroni di casa ad essere più aggressivi e a rompere gli equilibri con una zampata tempestiva di Lazzeri sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Casciana Terme prova subito a reagire impegnando il portiere avversario con i tentativi pericolosi di G. Lazzerini e Citi, ma le migliori chance capitano al Ponte delle Origini che sfiora il raddoppio con una conclusione di Coli che sbatte sul palo e con una rovesciata di Di Bianco che termina a lato di poco. Nel secondo tempo i locali arretrano ragionevolmente sulla difensiva e lasciano la possibilità al Casciana Terme di amministrare il gioco, ma i tentativi degli attaccanti ospiti vengono ben contenuti dalla retroguardia di casa: l'opportunità più nitida del Casciana Terme la costruisce Coccolo che calcia con violenza dalla distanza colpendo una sfortunata traversa. A un quarto d'ora dalla fine invece il Ponte Delle Origini sigla il 2-0 ponendo definitivamente fine alle speranze dell'avversario: il neo-entrato Belsito sfrutta un'azione di ripartenza e solo in area trafigge il portiere con freddezza trascinando i suoi a un successo importantissimo.
Calciatoripiù: Daini ritorna da un infortunio e desta subito un'ottima impressione, Volpicelli (Ponte Delle Origini) dà sicurezza all'intero reparto pur senza compiere grandi parate, Mattonai, Coccolo (Casciana T.).
PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Bargagna, Di Rosa, Gargano, Lazzeri, Daini, Barone, Coli, Di Bianco, Mara, Nicoletti. A disp.: Perri, Petrosino, Capuano, Belsito, Teotino. All.: Roberto Taccori.<br >CASCIANA T.: Passerai, Martolini, Messerini, Mattonai, Toni, Bertelli, G. Lazzerini, F. Gambini, Citi, Coccolo, Gherardi. A disp.: Bruno, Spadoni, Giorgi, M. Lazzerini, Guerrucci, C. Lazzerini, M. Gambini. All.: Riccardo Perfetti.<br >
ARBITRO: Murgia di Pisa<br >
RETI: 10' Lazzeri, 75' Belsito.
Il Ponte Delle Origini centra un trionfo fondamentale per tornare in piena corsa nella lotta per il titolo: la squadra di Taccori supera meritatamente per 2-0 il Casciana Terme e adesso si trova a sei punti di distacco dalla nuova capolista ossia il Popolare Cep. La partita naturalmente è molto combattuta durante la sua intera durata ed è caratterizzata da un sostanziale equilibrio, nel primo tempo tuttavia sono i padroni di casa ad essere più aggressivi e a rompere gli equilibri con una zampata tempestiva di Lazzeri sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Casciana Terme prova subito a reagire impegnando il portiere avversario con i tentativi pericolosi di G. Lazzerini e Citi, ma le migliori chance capitano al Ponte delle Origini che sfiora il raddoppio con una conclusione di Coli che sbatte sul palo e con una rovesciata di Di Bianco che termina a lato di poco. Nel secondo tempo i locali arretrano ragionevolmente sulla difensiva e lasciano la possibilità al Casciana Terme di amministrare il gioco, ma i tentativi degli attaccanti ospiti vengono ben contenuti dalla retroguardia di casa: l'opportunità più nitida del Casciana Terme la costruisce Coccolo che calcia con violenza dalla distanza colpendo una sfortunata traversa. A un quarto d'ora dalla fine invece il Ponte Delle Origini sigla il 2-0 ponendo definitivamente fine alle speranze dell'avversario: il neo-entrato Belsito sfrutta un'azione di ripartenza e solo in area trafigge il portiere con freddezza trascinando i suoi a un successo importantissimo. <b>
Calciatoripiù: Daini</b> ritorna da un infortunio e desta subito un'ottima impressione, <b>Volpicelli </b>(Ponte Delle Origini) dà sicurezza all'intero reparto pur senza compiere grandi parate, <b>Mattonai, Coccolo</b> (Casciana T.).