- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Rossa
-
1 - 0
- Gello 2004
STELLA ROSSA: Condelli, F. Yabba, Nencioni, Bonamici, Noccioli, Ferrara, Sgarra, Petrizzo, Vispo, Faratro, Petri. A disp.: Jamea, Gabbrielli, Fili, Vaglini, Yabba Y. All.: Leonardo Bagnoli.
GELLO: Nuredini, Michele Rossi, Domi, Romano, Diana, Sartoni, Pugliese, Balestra, Maresca, Furbetta, Crescenzio. A disp.: Fiumicelli, Pisani, Casarosa, Marco Rossi, Vitale, Simola, Burchielli. All.: Enrico Tocchini.
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETE: 25' Vispo.
Tanta melma e poco gioco, ma la Stella Rossa di Leonardo Bagnoli prosegue vittoriosa il suo cammino e misura con un secco uno a zero un gagliardo Gello. Una rete di Vispo al 25' del primo tempo suggella il successo della quinta forza del campionato, che allunga sul Gello di cinque lunghezze. È servito il guizzo del centravanti in maglia numero nove per risolvere un'arguta contesa, nella quale le pozzanghere e i limiti della praticabilità del campo rischiavano di avere la meglio: Vispo riceve il pallone sul versante sinistro d'attacco, punta il diretto avversario, rientra sul piede destro e gira il pallone in rete con un interno destro carico di effetto. Il copione della partita, poi, resta pressoché lo stesso: il Gello si preoccupa di difendersi, la Stella Rossa cerca con maggior verve il fraseggio. Continua a far da protagonista del match il sano agonismo tra le due formazioni, che nel secondo tempo si contendono il verdetto e si invertono i ruoli. La Stella Rossa, dopo aver segnato l'uno a zero con Vispo, cerca di concedere il meno possibile alla formazione di Tocchini, costretta a scoprirsi per pungere in velocità. La prima occasione più nitida dopo il vantaggio di casa è però ancora per i locali, che con Vispo stimolano i pronti riflessi di Nuredini. La reazione degli ospiti si concentra tutta nella parte finale della partita, quando il tempo stringe come la difesa della Stella Rossa, che non può far altro che arretrare e concedere i fianchi agli attacchi del Gello. I locali non riescono più a ripartire, il Gello mette alle corde la squadra di casa senza riuscire a graffiare. La punizione di Casarosa e la testa di Burchielli non compiono a dovere gli obiettivi prefissati. Il pareggio sfuma, e la Stella Rossa allunga. I ragazzi di Bagnoli tengono ben saldo il primato di miglior difesa del campionato.
Calciatoripiù: Bonamici (Stella Rossa), vero e proprio leone da centrocampo.
STELLA ROSSA: Condelli, F. Yabba, Nencioni, Bonamici, Noccioli, Ferrara, Sgarra, Petrizzo, Vispo, Faratro, Petri. A disp.: Jamea, Gabbrielli, Fili, Vaglini, Yabba Y. All.: Leonardo Bagnoli.<br >GELLO: Nuredini, Michele Rossi, Domi, Romano, Diana, Sartoni, Pugliese, Balestra, Maresca, Furbetta, Crescenzio. A disp.: Fiumicelli, Pisani, Casarosa, Marco Rossi, Vitale, Simola, Burchielli. All.: Enrico Tocchini.<br >
ARBITRO: Pistelli di Pisa<br >
RETE: 25' Vispo.
Tanta melma e poco gioco, ma la Stella Rossa di Leonardo Bagnoli prosegue vittoriosa il suo cammino e misura con un secco uno a zero un gagliardo Gello. Una rete di Vispo al 25' del primo tempo suggella il successo della quinta forza del campionato, che allunga sul Gello di cinque lunghezze. È servito il guizzo del centravanti in maglia numero nove per risolvere un'arguta contesa, nella quale le pozzanghere e i limiti della praticabilità del campo rischiavano di avere la meglio: Vispo riceve il pallone sul versante sinistro d'attacco, punta il diretto avversario, rientra sul piede destro e gira il pallone in rete con un interno destro carico di effetto. Il copione della partita, poi, resta pressoché lo stesso: il Gello si preoccupa di difendersi, la Stella Rossa cerca con maggior verve il fraseggio. Continua a far da protagonista del match il sano agonismo tra le due formazioni, che nel secondo tempo si contendono il verdetto e si invertono i ruoli. La Stella Rossa, dopo aver segnato l'uno a zero con Vispo, cerca di concedere il meno possibile alla formazione di Tocchini, costretta a scoprirsi per pungere in velocità. La prima occasione più nitida dopo il vantaggio di casa è però ancora per i locali, che con Vispo stimolano i pronti riflessi di Nuredini. La reazione degli ospiti si concentra tutta nella parte finale della partita, quando il tempo stringe come la difesa della Stella Rossa, che non può far altro che arretrare e concedere i fianchi agli attacchi del Gello. I locali non riescono più a ripartire, il Gello mette alle corde la squadra di casa senza riuscire a graffiare. La punizione di Casarosa e la testa di Burchielli non compiono a dovere gli obiettivi prefissati. Il pareggio sfuma, e la Stella Rossa allunga. I ragazzi di Bagnoli tengono ben saldo il primato di miglior difesa del campionato. <b>
Calciatoripiù: Bonamici</b> (Stella Rossa), vero e proprio leone da centrocampo.