- Terza Categoria GIR.Pisa
- San Sisto Pisa Ovest
-
2 - 0
- Capannoli
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Gionfriddo, Gargani, Trapani, Ambrosio, Barsotti, Berti, Vaglini, Bendinelli, Del Ministro, Sapio. A disp.: Milano, Pecchia, Longiave. All.: Nicola Tortiello.
CAPANNOLI: Corrado, Salvini, Ribechini, L. Salvadori, L. Giuntini, Donati, La Monica, Perugi, Picchi, Mancino, A. Giuntini. A disp.: Carpitelli, Stefanelli, D'Andrea, Mirto, M. Salvadori. All.: Niccolò Salvadori.
ARBITRO: Tundo di Pisa
RETI: 15', 92' Berti.
Il San Sisto finalmente si scrolla la paura di dosso e proprio nell'ultima gara dell'anno centra la prima vittoria in campionato, per di più superando un avversario di buon valore come il Capannoli. I locali entrano in campo subito molto determinati e al 15' sbloccano la gara in contropiede: Berti si presenta solo in area di rigore e calcia a botta sicura, il portiere respinge con un balzo, ma nulla può per evitare la ribattuta vincente dell'attaccante di casa. Fino all'intervallo il match scorre via in maniera vivace ed entrambe le squadre creano un paio di buone chance a testa che però non vengono concretizzate e dunque si va al riposo con il San Sisto avanti di un gol. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e sprecano l'occasione di chiudere anzitempo la partita, ma in pieno recupero finalmente arriva il raddoppio: il solito Berti si inserisce su un'azione di contropiede e davanti al portiere lo scavalca con un bel pallonetto trascinando al trionfo il San Sisto.
Calciatoripiù: Del Ministro, Berti, Vaglini (San Sisto).
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Gionfriddo, Gargani, Trapani, Ambrosio, Barsotti, Berti, Vaglini, Bendinelli, Del Ministro, Sapio. A disp.: Milano, Pecchia, Longiave. All.: Nicola Tortiello. <br >CAPANNOLI: Corrado, Salvini, Ribechini, L. Salvadori, L. Giuntini, Donati, La Monica, Perugi, Picchi, Mancino, A. Giuntini. A disp.: Carpitelli, Stefanelli, D'Andrea, Mirto, M. Salvadori. All.: Niccolò Salvadori. <br >
ARBITRO: Tundo di Pisa<br >
RETI: 15', 92' Berti.
Il San Sisto finalmente si scrolla la paura di dosso e proprio nell'ultima gara dell'anno centra la prima vittoria in campionato, per di più superando un avversario di buon valore come il Capannoli. I locali entrano in campo subito molto determinati e al 15' sbloccano la gara in contropiede: Berti si presenta solo in area di rigore e calcia a botta sicura, il portiere respinge con un balzo, ma nulla può per evitare la ribattuta vincente dell'attaccante di casa. Fino all'intervallo il match scorre via in maniera vivace ed entrambe le squadre creano un paio di buone chance a testa che però non vengono concretizzate e dunque si va al riposo con il San Sisto avanti di un gol. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e sprecano l'occasione di chiudere anzitempo la partita, ma in pieno recupero finalmente arriva il raddoppio: il solito Berti si inserisce su un'azione di contropiede e davanti al portiere lo scavalca con un bel pallonetto trascinando al trionfo il San Sisto. <b>
Calciatoripiù: Del Ministro, Berti, Vaglini</b> (San Sisto).