- Terza Categoria GIR.Pisa
- Popolare Cep
-
4 - 3
- Montefoscoli
POPOLARE CEP.: S. Michelotti, Sardi, F. Michelotti, Raddi, Tranquillo, Bernard, Innocent, Stefanelli, S. Galli, Cantini, Igbineweka. A disp.: Failla, Lascialfari, Yankuba, Buba Mussa, Yellow, Bessegato. All.: Rossano Michelotti.
MONTEFOSCOLI: Turchi, Benvenuti, Macchioni, Cantini, Salvadori, Perini, Cedri, Fornai, Cervelli, Giuntini, Mosti. A disp.: Barbieri, Rovatti, D'Onofrio, Sarperi. All.: Emanuele Minuti.
ARBITRO: De Masi di Pisa
RETI: Galli rig., Cervelli 2, Cantini, Igbineweka 2 (1 rig.), Perini.
NOTE: espulsi Sardi e Cervelli.
Sette reti, tre rigori, due rossi, un palo e una traversa basterebbero a far capire il sabato pazzesco di Popolare Cep e Montefoscoli: se poi ci si aggiunge il modo in cui sono divise le reti, quattro da una parte e tre dall'altra con un ping-pong perfetto, e il fatto che i rigori siano tutti per i celesti locali, si capisce come mai il taccuino del cronista che si accinge a raccontare l'ultima del 2017 delle due matricole sia ben ricco di episodi. L'incontro si sblocca quando Cantini viene messo giù nell'area arancione: dal dischetto Galli non si fa tradire dalla pressione e batte Turchi. Ma l'incontro è appena cominciato: gli ospiti sfruttano al meglio uno spettacolare calcio di punizione di Cervelli e si portano quasi subito sull'1-1. Il 2-1 del Cep arriva di nuovo dal dischetto - o meglio, da zona dischetto: stavolta il fallo è su Igbineweka, dagli undici metri va Cantini che insacca in due tempi dopo la prima ribattuta di Turchi. Ma i padroni di casa, rimasti in dieci per l'espulsione di Sardi, subiscono il secondo pari del Montefoscoli su un'uscita sbagliata della propria difesa: Cervelli recupera il pallone e non impiega molto a decidere di calciare a rete e di battere così S. Michelotti. La ripresa si apre con i due legni che frustrano i tentativi di Galli e Stefanelli e prosegue con il 3-2 che poi coincide con l'unica rete locale messa a segno non su rigore: Igbineweka scambia con Cantini, entra in area e insacca. Un altro calcio da fermo riporta però l'incontro in parità: la punizione di Perini si deposita laddove S. Michelotti non può arrivare e si va sul 3-3. L'incontro si decide dunque nel finale: un contestato fallo di mano nell'area arancione induce De Masi a fischiare il terzo penalty a favore del Cep e fa saltare i nervi a Cervelli, espulso per proteste. Dal dischetto stavolta va Igbineweka (già, tre rigori e tre tiratori diversi): pallone in rete e Popolare Cep in paradiso. Povero Montefoscoli però.
Calciatoripiù: Innocent, S. Galli (Popolare Cep).
esseti
POPOLARE CEP.: S. Michelotti, Sardi, F. Michelotti, Raddi, Tranquillo, Bernard, Innocent, Stefanelli, S. Galli, Cantini, Igbineweka. A disp.: Failla, Lascialfari, Yankuba, Buba Mussa, Yellow, Bessegato. All.: Rossano Michelotti.<br >MONTEFOSCOLI: Turchi, Benvenuti, Macchioni, Cantini, Salvadori, Perini, Cedri, Fornai, Cervelli, Giuntini, Mosti. A disp.: Barbieri, Rovatti, D'Onofrio, Sarperi. All.: Emanuele Minuti.<br >
ARBITRO: De Masi di Pisa<br >
RETI: Galli rig., Cervelli 2, Cantini, Igbineweka 2 (1 rig.), Perini.<br >NOTE: espulsi Sardi e Cervelli.
Sette reti, tre rigori, due rossi, un palo e una traversa basterebbero a far capire il sabato pazzesco di Popolare Cep e Montefoscoli: se poi ci si aggiunge il modo in cui sono divise le reti, quattro da una parte e tre dall'altra con un ping-pong perfetto, e il fatto che i rigori siano tutti per i celesti locali, si capisce come mai il taccuino del cronista che si accinge a raccontare l'ultima del 2017 delle due matricole sia ben ricco di episodi. L'incontro si sblocca quando Cantini viene messo giù nell'area arancione: dal dischetto Galli non si fa tradire dalla pressione e batte Turchi. Ma l'incontro è appena cominciato: gli ospiti sfruttano al meglio uno spettacolare calcio di punizione di Cervelli e si portano quasi subito sull'1-1. Il 2-1 del Cep arriva di nuovo dal dischetto - o meglio, da zona dischetto: stavolta il fallo è su Igbineweka, dagli undici metri va Cantini che insacca in due tempi dopo la prima ribattuta di Turchi. Ma i padroni di casa, rimasti in dieci per l'espulsione di Sardi, subiscono il secondo pari del Montefoscoli su un'uscita sbagliata della propria difesa: Cervelli recupera il pallone e non impiega molto a decidere di calciare a rete e di battere così S. Michelotti. La ripresa si apre con i due legni che frustrano i tentativi di Galli e Stefanelli e prosegue con il 3-2 che poi coincide con l'unica rete locale messa a segno non su rigore: Igbineweka scambia con Cantini, entra in area e insacca. Un altro calcio da fermo riporta però l'incontro in parità: la punizione di Perini si deposita laddove S. Michelotti non può arrivare e si va sul 3-3. L'incontro si decide dunque nel finale: un contestato fallo di mano nell'area arancione induce De Masi a fischiare il terzo penalty a favore del Cep e fa saltare i nervi a Cervelli, espulso per proteste. Dal dischetto stavolta va Igbineweka (già, tre rigori e tre tiratori diversi): pallone in rete e Popolare Cep in paradiso. Povero Montefoscoli però. <b>
Calciatoripiù: Innocent, S. Galli</b> (Popolare Cep).
esseti