- Terza Categoria GIR.Pisa
- San Sisto Pisa Ovest
-
0 - 1
- Ponte delle Origini
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Bendinelli, Gargani, Pecchia, Gionfriddo, Ambrosio, Trapani, Vaglini, Caruso, Cassano, Berti. A disp.: Sapio, Biosa, Barsotti, Teresi, Pula. All.: Nicola Tortiello.
PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Taccori, Di Rosa, Gargano, Lazzeri, Magni, Genovesi, Innocenti, Capuano, Barone, Nicoletti. A disp.: Lo Cicero, Petrosino, Coli, Giannini, Bargagna, Cioni. All.: Roberto Taccori.
ARBITRO: De Masi di Pisa
RETE: 18' Capuano.
Il San Sisto getta all'aria l'occasione di fermare la capolista Ponte Delle Origini e si rammarica per aver sprecato ben due calci di rigore che avrebbero potuto cambiare le sorti del match. Gli ospiti invece, che pure hanno fallito un tiro dagli undici metri, hanno dimostrato di saper soffrire in particolare durante il secondo tempo e hanno portato a casa un successo di misura importantissimo per rimanere in vetta. Il Ponte Delle Origini parte meglio nel primo tempo e, dopo aver sciupato un paio di chance, trova il vantaggio con una grande giocata di Capuano che taglia su un passaggio da centrocampo e girandosi rapidamente insacca nell'angolino con un tiro in diagonale. Galvanizzati dal gol, gli ospiti continuano ad attaccare e si guadagnano un calcio di rigore con il solito Capuano che però Innocenti calcia fuori graziando i locali. Lo stesso Capuano poco dopo si rende ancora pericoloso, ma il suo tentativo si infrange sul palo, mentre col passare dei minuti finalmente il San Sisto mette fuori la testa dal guscio e comincia a creare diversi problemi alla retroguardia avversaria: a due minuti dall'intervallo i padroni di casa si conquistano un penalty molto importante che però Caruso si fa respingere da un balzo felino di Volpicelli. Nel secondo tempo la gara prosegue in maniera vivace anche se sotto un diluvio incessante che rende complicato giocare a pallone: il Ponte Delle Origini colpisce una traversa con Genovesi, ma l'occasione più colossale capita al San Sisto che spreca un altro calcio di rigore stavolta con Cassano che dal dischetto mette il pallone alto sopra la traversa. Gli ultimi assalti generosi dei padroni di casa non portano a nulla di concreto e così il Ponte Delle Origini può festeggiare un trionfo fondamentale ottenuto con una prova di carattere da parte di tutto l'organico.
Calciatoripiù: Taccori, buona partita da centrale difensivo, Genovesi, disputa una prova generosa, Capuano (Ponte Delle Origini), segna il gran gol che decide la sfida.
SAN SISTO PISA OVEST: Vassallo, Bendinelli, Gargani, Pecchia, Gionfriddo, Ambrosio, Trapani, Vaglini, Caruso, Cassano, Berti. A disp.: Sapio, Biosa, Barsotti, Teresi, Pula. All.: Nicola Tortiello.<br >PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Taccori, Di Rosa, Gargano, Lazzeri, Magni, Genovesi, Innocenti, Capuano, Barone, Nicoletti. A disp.: Lo Cicero, Petrosino, Coli, Giannini, Bargagna, Cioni. All.: Roberto Taccori.<br >
ARBITRO: De Masi di Pisa<br >
RETE: 18' Capuano.
Il San Sisto getta all'aria l'occasione di fermare la capolista Ponte Delle Origini e si rammarica per aver sprecato ben due calci di rigore che avrebbero potuto cambiare le sorti del match. Gli ospiti invece, che pure hanno fallito un tiro dagli undici metri, hanno dimostrato di saper soffrire in particolare durante il secondo tempo e hanno portato a casa un successo di misura importantissimo per rimanere in vetta. Il Ponte Delle Origini parte meglio nel primo tempo e, dopo aver sciupato un paio di chance, trova il vantaggio con una grande giocata di Capuano che taglia su un passaggio da centrocampo e girandosi rapidamente insacca nell'angolino con un tiro in diagonale. Galvanizzati dal gol, gli ospiti continuano ad attaccare e si guadagnano un calcio di rigore con il solito Capuano che però Innocenti calcia fuori graziando i locali. Lo stesso Capuano poco dopo si rende ancora pericoloso, ma il suo tentativo si infrange sul palo, mentre col passare dei minuti finalmente il San Sisto mette fuori la testa dal guscio e comincia a creare diversi problemi alla retroguardia avversaria: a due minuti dall'intervallo i padroni di casa si conquistano un penalty molto importante che però Caruso si fa respingere da un balzo felino di Volpicelli. Nel secondo tempo la gara prosegue in maniera vivace anche se sotto un diluvio incessante che rende complicato giocare a pallone: il Ponte Delle Origini colpisce una traversa con Genovesi, ma l'occasione più colossale capita al San Sisto che spreca un altro calcio di rigore stavolta con Cassano che dal dischetto mette il pallone alto sopra la traversa. Gli ultimi assalti generosi dei padroni di casa non portano a nulla di concreto e così il Ponte Delle Origini può festeggiare un trionfo fondamentale ottenuto con una prova di carattere da parte di tutto l'organico. <b>
Calciatoripiù: Taccori</b>, buona partita da centrale difensivo, <b>Genovesi</b>, disputa una prova generosa, <b>Capuano</b> (Ponte Delle Origini), segna il gran gol che decide la sfida.