- Terza Categoria GIR.Pisa
- San Sisto Pisa Ovest
-
0 - 1
- Freccia Azzurra
SAN SISTO PISA OVEST: Sprio, Barsotti, Saprio, Pula, Gionfriddo, Biosa, Gargani, Vaglini, Berti, Ambrosio, Marino. A disp.: Vassallo, Trapani, Bargagna, Bendinelli, Pagliai, Pecchia, Longiave. All.: Nicola Tortiello.
FRECCIA AZZURRA: Parra, Sandroni, Bottai, Tosi, Cioni, Battini, Miserocchi, Taricone, Pasco, Ammannati, Timpano. A disp.: Aliprandi, Lazzerini, Carli, Viva, Orlandi. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Murciano di Pisa
RETE: Pasco.
Pesa come un macigno il rigore schiaffeggiato in rete da Pasco al quarto d'ora del primo tempo, che sistema di fatto un buon San Sisto Pisa Ovest e resetta il campionato della Freccia Azzurra di Durante. Almeno nell'arco del primo tempo, pare giusto il vantaggio ospite, al netto delle reiterate occasioni per Timpano e compagni. Soprattutto la giornata del numero undici è sembrata maledetta perché prima si è visto annullare una rete da Murciano poi è stato neutralizzato dal miracolo di Sprio. Il Freccia Azzurra conserva il minimo scarto, ma con la ripresa cambia totalmente il volto della partita, perché Tortiello cambia il vestito tattico per il suo Pisa Ovest e chiede la rimonta. Il Freccia Azzurra si chiude a riccio davanti alla porta di Parra, cercando di far male in ripartenza, ma nell'occasione più lampante Aliprandi spreca calciando malamente davanti a Sprio. È l'ultima uscita della Freccia Azzurra, prima del dominio targato San Sisto Pisa Ovest. Ambrosio colpisce la traversa, Berti sfiora il palo di Parra e Bargagna getta sopra la traversa una potenziale occasione. Nell'ultimo quarto d'ora il San Sisto Pisa Ovest manda avanti le sue torri per creare densità e sponde a centro area, ma ogni tentativo è vano in un confronto in cui prevalgono soltanto concretezza e capacità di saper sfruttare gli episodi. Al San Sisto Pisa Ovest non basta un grande secondo tempo per rimettersi sulla carreggiata giusta, la Freccia Azzurra è esempio di freddezza e lucidità.
Calciatoripiù: Vaglini (San Sisto Pisa Ovest), Tosi, Cini, Battini (Freccia Azzurra), in un pacchetto difensivo pressoché perfetto.
SAN SISTO PISA OVEST: Sprio, Barsotti, Saprio, Pula, Gionfriddo, Biosa, Gargani, Vaglini, Berti, Ambrosio, Marino. A disp.: Vassallo, Trapani, Bargagna, Bendinelli, Pagliai, Pecchia, Longiave. All.: Nicola Tortiello.<br >FRECCIA AZZURRA: Parra, Sandroni, Bottai, Tosi, Cioni, Battini, Miserocchi, Taricone, Pasco, Ammannati, Timpano. A disp.: Aliprandi, Lazzerini, Carli, Viva, Orlandi. All.: Fabio Durante.<br >
ARBITRO: Murciano di Pisa <br >
RETE: Pasco.
Pesa come un macigno il rigore schiaffeggiato in rete da Pasco al quarto d'ora del primo tempo, che sistema di fatto un buon San Sisto Pisa Ovest e resetta il campionato della Freccia Azzurra di Durante. Almeno nell'arco del primo tempo, pare giusto il vantaggio ospite, al netto delle reiterate occasioni per Timpano e compagni. Soprattutto la giornata del numero undici è sembrata maledetta perché prima si è visto annullare una rete da Murciano poi è stato neutralizzato dal miracolo di Sprio. Il Freccia Azzurra conserva il minimo scarto, ma con la ripresa cambia totalmente il volto della partita, perché Tortiello cambia il vestito tattico per il suo Pisa Ovest e chiede la rimonta. Il Freccia Azzurra si chiude a riccio davanti alla porta di Parra, cercando di far male in ripartenza, ma nell'occasione più lampante Aliprandi spreca calciando malamente davanti a Sprio. È l'ultima uscita della Freccia Azzurra, prima del dominio targato San Sisto Pisa Ovest. Ambrosio colpisce la traversa, Berti sfiora il palo di Parra e Bargagna getta sopra la traversa una potenziale occasione. Nell'ultimo quarto d'ora il San Sisto Pisa Ovest manda avanti le sue torri per creare densità e sponde a centro area, ma ogni tentativo è vano in un confronto in cui prevalgono soltanto concretezza e capacità di saper sfruttare gli episodi. Al San Sisto Pisa Ovest non basta un grande secondo tempo per rimettersi sulla carreggiata giusta, la Freccia Azzurra è esempio di freddezza e lucidità. <b>
Calciatoripiù: Vaglini </b>(San Sisto Pisa Ovest), <b>Tosi, Cini, Battini</b> (Freccia Azzurra), in un pacchetto difensivo pressoché perfetto.