- Terza Categoria GIR.Pisa
- Filettole
-
1 - 1
- Capannoli
FILETTOLE: Bevilacqua, Di Bello, Fratini, Berretta, Guerrini, A. Maffei, Consani, Raffaelli, Lucchesi, Barbagallo, Bargi. A disp.: Nerini, Lotti, Cattaneo, Maffei G., Battelli. All.: Alessandro Vannucchi.
CAPANNOLI: Gradassi, Salvini, La Monica, Salvadori, A. Giuntini, Marchetti, Mirto, Perugi, Capoluongo, Mancino, Biondi. A disp.: Becaj, Picchi, Guidi, Donati, Ribechini. All.: Niccolò Salvadori.
ARBITRO: D'Agostino di Pisa
RETI: Capoluongo, Bargi.
Vittoria rimandata per Filettole e Capannoli, squadre che si sono equivalse nel punteggio e nel gioco per l'intero arco dei novanta minuti. Eppure pareva in discesa il percorso che portava gli uomini di Salvadori al trionfo e ai tre punti, soprattutto dopo il primo vantaggio e dopo l'espulsione di Fratini al 28', cacciato dal terreno di gioco per DOGSO. In realtà sono emerso il grande cuore e il sacrificio del Filettole, che ha saputo affrontare le avversità trasformandole in coraggio e fiducia dei propri mezzi. Il vantaggio di Capoluongo coglie la difesa di casa impreparata sul lancio lungo della terza linea ospite, ma si può considerare questa l'unica sbavatura della squadra di casa. Ad inizio della ripresa, il pareggio di Bargi è un'iniezione di morale, che ricarica pile psicologiche e gambe negli uomini di Vannucchi. Il tandem A. Maffei-Bargi regala una grande gioia al pubblico locale, con l'intelligente palla profonda del primo per il diagonale da sinistra a destra del secondo. Gradassi non può nulla. 1-1. Il Capannoli non ci sta, e la partita fa innamorare il pubblico con continui capovolgimenti di fronte. Le squadre si allungano, privilegiando la ricerca diretta dei propri avanti, anziché il palleggio corto. Al 20' della ripresa Perugi centra il palo su punizione. È questo l'ultimo sussulto e l'ultimo rimpianto per la squadra di Salvadori, rea di non aver sfruttato sapientemente la superiorità numerica.
Calciatoripiù: Bargi, Lucchesi (Filettole), La Monica (Capannoli).
FILETTOLE: Bevilacqua, Di Bello, Fratini, Berretta, Guerrini, A. Maffei, Consani, Raffaelli, Lucchesi, Barbagallo, Bargi. A disp.: Nerini, Lotti, Cattaneo, Maffei G., Battelli. All.: Alessandro Vannucchi.<br >CAPANNOLI: Gradassi, Salvini, La Monica, Salvadori, A. Giuntini, Marchetti, Mirto, Perugi, Capoluongo, Mancino, Biondi. A disp.: Becaj, Picchi, Guidi, Donati, Ribechini. All.: Niccolò Salvadori.<br >
ARBITRO: D'Agostino di Pisa<br >
RETI: Capoluongo, Bargi.
Vittoria rimandata per Filettole e Capannoli, squadre che si sono equivalse nel punteggio e nel gioco per l'intero arco dei novanta minuti. Eppure pareva in discesa il percorso che portava gli uomini di Salvadori al trionfo e ai tre punti, soprattutto dopo il primo vantaggio e dopo l'espulsione di Fratini al 28', cacciato dal terreno di gioco per DOGSO. In realtà sono emerso il grande cuore e il sacrificio del Filettole, che ha saputo affrontare le avversità trasformandole in coraggio e fiducia dei propri mezzi. Il vantaggio di Capoluongo coglie la difesa di casa impreparata sul lancio lungo della terza linea ospite, ma si può considerare questa l'unica sbavatura della squadra di casa. Ad inizio della ripresa, il pareggio di Bargi è un'iniezione di morale, che ricarica pile psicologiche e gambe negli uomini di Vannucchi. Il tandem A. Maffei-Bargi regala una grande gioia al pubblico locale, con l'intelligente palla profonda del primo per il diagonale da sinistra a destra del secondo. Gradassi non può nulla. 1-1. Il Capannoli non ci sta, e la partita fa innamorare il pubblico con continui capovolgimenti di fronte. Le squadre si allungano, privilegiando la ricerca diretta dei propri avanti, anziché il palleggio corto. Al 20' della ripresa Perugi centra il palo su punizione. È questo l'ultimo sussulto e l'ultimo rimpianto per la squadra di Salvadori, rea di non aver sfruttato sapientemente la superiorità numerica. <b>
Calciatoripiù: Bargi, Lucchesi</b> (Filettole), <b>La Monica</b> (Capannoli).