- Giovanissimi B Prof.
- Grosseto
-
4 - 2
- Pisa
GROSSETO: Coppola, Catalano, Mancianti, Marraccini, Gafà, Sacchini, Castellazzi, Pecchia, Martini, Sabatini, Molia. Entrati: Catocci, Albanese, Pineschi, Martinelli, Cerretti, Porcari, Meacci. All.: Fortunato Castriconi.
PISA B: Bellucci, Taddei, Liberati, Meropini, Doni, Sollazzi, Marianelli, Fagni, Panattoni, Ettorre, Meta. Entrati: Santini, Rosselli, Alderotti, Guerrini. All.: Filippo Cioni.
ARBITRO: Giacomo Bonfante di Grosseto.
RETI: 4' Meta, 9' e 12' Sabatini, 19' Gafà, 27' Meacci, 53' Meropini.
NOTE: parziali 3-1, 1-0, 0-1.
Il Grosseto di Castriconi si impone in due tempi su tre sul Pisa B, conquistando la settima vittoria stagionale. Partenza sprint della compagine di mister Cioni che si porta in vantaggio dopo appena 4 minuti di gioco con Meta, bravo a superare Coppola con una potente conclusione dal limite dell'area. Il Grosseto però non ci sta e al 9' pareggia i conti con Sabatini, che si inserisce in area dalla sinistra e insacca in rete con massima freddezza. Sabatini sale in cattedra e al 12' ribalta completamente la situazione di svantaggio iniziale al termine di una rapida manovra in collaborazione con Pecchia. Allo scadere della prima frazione Gafà si inserisce tra portiere e difensore dopo un lancio lungo e anticipa Bellucci con una scivolata che vale il 3-1. I ragazzi di Castriconi non allentano la presa neanche nel secondo parziale, nel quale (al 27') vanno a segno con Meacci, ben imbeccato in area da Martinelli dalla destra. Dopo aver fornito un prezioso assist al compagno, Martinelli cerca di iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, ma, arrivato in area dopo un grande discesa sulla fascia, colpisce una sfortunata traversa. Nell'ultima frazione di gioco è il Pisa B il protagonista assoluto, trovando la via della rete al 53' con Meropini, che dai 20 metri lascia partire un pallonetto che sorprende l'estremo avversario. Partita molto avvincente e ricca di emozioni tra due squadre che hanno mostrato un ottimo approccio e un buon gioco corale.
Calciatoripiù: Pecchia (Grosseto), Taddei (Pisa B).
GROSSETO: Coppola, Catalano, Mancianti, Marraccini, Gafà, Sacchini, Castellazzi, Pecchia, Martini, Sabatini, Molia. Entrati: Catocci, Albanese, Pineschi, Martinelli, Cerretti, Porcari, Meacci. All.: Fortunato Castriconi. <br >PISA B: Bellucci, Taddei, Liberati, Meropini, Doni, Sollazzi, Marianelli, Fagni, Panattoni, Ettorre, Meta. Entrati: Santini, Rosselli, Alderotti, Guerrini. All.: Filippo Cioni.<br >
ARBITRO: Giacomo Bonfante di Grosseto.<br >
RETI: 4' Meta, 9' e 12' Sabatini, 19' Gafà, 27' Meacci, 53' Meropini.<br >NOTE: parziali 3-1, 1-0, 0-1.
Il Grosseto di Castriconi si impone in due tempi su tre sul Pisa B, conquistando la settima vittoria stagionale. Partenza sprint della compagine di mister Cioni che si porta in vantaggio dopo appena 4 minuti di gioco con Meta, bravo a superare Coppola con una potente conclusione dal limite dell'area. Il Grosseto però non ci sta e al 9' pareggia i conti con Sabatini, che si inserisce in area dalla sinistra e insacca in rete con massima freddezza. Sabatini sale in cattedra e al 12' ribalta completamente la situazione di svantaggio iniziale al termine di una rapida manovra in collaborazione con Pecchia. Allo scadere della prima frazione Gafà si inserisce tra portiere e difensore dopo un lancio lungo e anticipa Bellucci con una scivolata che vale il 3-1. I ragazzi di Castriconi non allentano la presa neanche nel secondo parziale, nel quale (al 27') vanno a segno con Meacci, ben imbeccato in area da Martinelli dalla destra. Dopo aver fornito un prezioso assist al compagno, Martinelli cerca di iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, ma, arrivato in area dopo un grande discesa sulla fascia, colpisce una sfortunata traversa. Nell'ultima frazione di gioco è il Pisa B il protagonista assoluto, trovando la via della rete al 53' con Meropini, che dai 20 metri lascia partire un pallonetto che sorprende l'estremo avversario. Partita molto avvincente e ricca di emozioni tra due squadre che hanno mostrato un ottimo approccio e un buon gioco corale.<br ><b>
Calciatoripiù: Pecchia </b>(Grosseto), <b>Taddei </b>(Pisa B).