- Giovanissimi B Prof.
- Pistoiese
-
0 - 1
- Empoli
PISTOIESE: Dinelli, Mitresi, Lorenzi, Campionini, Biancalani, Antonelli, Calabrese, Giusti, Morelli, Iwakami, Chieca. Entrati: Sonellini, Sanasone, Pagnini, Kolaj, Del Re, Valenzano, Sheqeri. All.: Daniele Pallini.
EMPOLI: Silvestri, Umalini, Viti, Asllani, Pulina, Cesaretti, Morelli, Marinai, Lipari, Lenzi, Ciravegna. Entrati: Pratelli, Penco, Caricchio, De Vincenzo, Falleni, Bianchi, Arapi. All.: Marco Vannini.
ARBITRO: Grosu di Prato
RETE: 43' Ciravegna.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.
Vittoria dell'Empoli sul campo della Pistoiese dopo un ottima prova dei ragazzi di Pallini che hanno combattuto con le unghie e con i denti per strappare un buon risultato contro una squadra di vertice come quella degli azzurri. Al 4' subito gli ospiti avanti con Lipari che, riconquistato un ottimo pallone sulla trequarti, lo serve al centro per Ciravegna che salta il portiere, ma la sua conclusione viene ribattuta sulla linea di porta dalla retroguardia locale. Al 19' sempre l'Empoli in avanti: uno scambio aereo tra Morelli e Lipari libera quest'ultimo per la conclusione ma Dinelli nega il gol all'attaccante azzurro con ottima parata in tuffo. Sullo scadere del primo tempo la Pistoiese va vicina al vantaggio: sugli sviluppi di una punizione una carambola favorisce Calabrese a centro area ma la difesa dell'Empoli riesce a sventare in corner la conclusione dell'attaccante arancione. La seconda frazione si apre con gli ospiti alla ricerca del gol ma l'occasione più nitida si presenta solo al 34', quando Lipari, liberatosi in area, conclude di destro trovando solamente l'esterno della rete. Il vantaggio ospite arriva nell'ultima frazione: gli ospiti sfruttano un varco nella difesa locale, Ciravegna brucia tutti in velocità e scarica un preciso diagonale su cui nulla può l'estremo difensore arancione. La Pistoiese tuttavia non ci sta e prova una reazione prima con Morelli al 45', ma il suo destro è raccolto con sicurezza dal portiere, e poi con Calabrese, che al 57' non inquadra lo specchio della porta. La partita si conclude con l'ultimo tentativo di rimonta degli arancioni: una pregevole punizione di Iwakami dalla sinistra costringe al tuffo l'estremo difensore azzurro che si fa trovare attento sventando l'ultimo pericolo della partita e gli ospiti portano a casa il risultato.
Calciatoripiù: Antonelli (Pistoiese), Lipari e Ciravegna (Empoli).
Daniele Ignesti
PISTOIESE: Dinelli, Mitresi, Lorenzi, Campionini, Biancalani, Antonelli, Calabrese, Giusti, Morelli, Iwakami, Chieca. Entrati: Sonellini, Sanasone, Pagnini, Kolaj, Del Re, Valenzano, Sheqeri. All.: Daniele Pallini.<br >EMPOLI: Silvestri, Umalini, Viti, Asllani, Pulina, Cesaretti, Morelli, Marinai, Lipari, Lenzi, Ciravegna. Entrati: Pratelli, Penco, Caricchio, De Vincenzo, Falleni, Bianchi, Arapi. All.: Marco Vannini.<br >
ARBITRO: Grosu di Prato<br >
RETE: 43' Ciravegna.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.
Vittoria dell'Empoli sul campo della Pistoiese dopo un ottima prova dei ragazzi di Pallini che hanno combattuto con le unghie e con i denti per strappare un buon risultato contro una squadra di vertice come quella degli azzurri. Al 4' subito gli ospiti avanti con Lipari che, riconquistato un ottimo pallone sulla trequarti, lo serve al centro per Ciravegna che salta il portiere, ma la sua conclusione viene ribattuta sulla linea di porta dalla retroguardia locale. Al 19' sempre l'Empoli in avanti: uno scambio aereo tra Morelli e Lipari libera quest'ultimo per la conclusione ma Dinelli nega il gol all'attaccante azzurro con ottima parata in tuffo. Sullo scadere del primo tempo la Pistoiese va vicina al vantaggio: sugli sviluppi di una punizione una carambola favorisce Calabrese a centro area ma la difesa dell'Empoli riesce a sventare in corner la conclusione dell'attaccante arancione. La seconda frazione si apre con gli ospiti alla ricerca del gol ma l'occasione più nitida si presenta solo al 34', quando Lipari, liberatosi in area, conclude di destro trovando solamente l'esterno della rete. Il vantaggio ospite arriva nell'ultima frazione: gli ospiti sfruttano un varco nella difesa locale, Ciravegna brucia tutti in velocità e scarica un preciso diagonale su cui nulla può l'estremo difensore arancione. La Pistoiese tuttavia non ci sta e prova una reazione prima con Morelli al 45', ma il suo destro è raccolto con sicurezza dal portiere, e poi con Calabrese, che al 57' non inquadra lo specchio della porta. La partita si conclude con l'ultimo tentativo di rimonta degli arancioni: una pregevole punizione di Iwakami dalla sinistra costringe al tuffo l'estremo difensore azzurro che si fa trovare attento sventando l'ultimo pericolo della partita e gli ospiti portano a casa il risultato.<br ><b>
Calciatoripiù: Antonelli</b> (Pistoiese), <b>Lipari </b>e <b>Ciravegna </b>(Empoli).
Daniele Ignesti