- Giovanissimi B Prof.
- Prato
-
1 - 0
- Grosseto
PRATO B: Cocchi, Sammarco Dollani, Bianchi, Querci, Mocali, Cossari, Del Greco, Bencini, Dondini, Aldrovandi. Entrati: Tortelli, Perillo, Brocchi, Ieri, Martini, Niang, Sproviero. All.: Marco Zambello.
GROSSETO: Coppola, Pineschi, Mancianti, Pecchia, Catalano, Sacchini, Castellazzi, Marraccini, Meacci, Sabatini, Lodovichi. Entrati: Albanese, Molia, Chelini, Gafà, Cerretti, Martini, Podestà. All.: Fortunato Castriconi.
ARBITRO: Lorenzo Mancini di Firenze.
RETE: 55' Del Greco.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.
Il Prato B di Marco Zamboni continua il suo ottimo campionato imponendosi tra le mura amiche contro il Grosseto. Nonostante il risultato finale, non si registra comunque una netta supremazia dei padroni di casa, che trovano dinanzi a loro una squadra ben messa in campo da mister Castriconi. Il Prato costruisce sì un gran numero di occasioni, ma vuoi per poca cattiveria sotto porta vuoi per l'attenta copertura della difesa avversaria non riesce infatti a concretizzarne nessuna fino al 55'. Anche il Grosseto ha però le sue palle gol: nel primo tempo, ad esempio, una potente conclusione ravvicinata di Sabatini si infrange sul corpo di un giocatore pratese. Nel secondo tempo i padroni di casa sprecano invece il match-point con un colpo di testa a incrociare di Ieri che finisce di poco a lato, prima che Tortelli sia chiamato a un'uscita disperata per fermare un attaccante del Grosseto lanciato a rete. I giochi si decidono, come detto, nell'ultima frazione e a risolvere la contesa è una grande giocata personale di Del Greco: l'attaccante, recuperata palla, punta il centro, rientra sul sinistro e lascia partire un siluro imparabile che si insacca imparabilmente sotto l'incrocio. Il Grosseto risponde con una punizione di Marraccini che non produce gli esiti sperati e la vittoria finale va quindi al Prato B, trascinato da un Del Greco davvero imprendibile.
Calciatorepiù: Del Greco (Prato B).
PRATO B: Cocchi, Sammarco Dollani, Bianchi, Querci, Mocali, Cossari, Del Greco, Bencini, Dondini, Aldrovandi. Entrati: Tortelli, Perillo, Brocchi, Ieri, Martini, Niang, Sproviero. All.: Marco Zambello.<br >GROSSETO: Coppola, Pineschi, Mancianti, Pecchia, Catalano, Sacchini, Castellazzi, Marraccini, Meacci, Sabatini, Lodovichi. Entrati: Albanese, Molia, Chelini, Gafà, Cerretti, Martini, Podestà. All.: Fortunato Castriconi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Mancini di Firenze.<br >
RETE: 55' Del Greco.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.
Il Prato B di Marco Zamboni continua il suo ottimo campionato imponendosi tra le mura amiche contro il Grosseto. Nonostante il risultato finale, non si registra comunque una netta supremazia dei padroni di casa, che trovano dinanzi a loro una squadra ben messa in campo da mister Castriconi. Il Prato costruisce sì un gran numero di occasioni, ma vuoi per poca cattiveria sotto porta vuoi per l'attenta copertura della difesa avversaria non riesce infatti a concretizzarne nessuna fino al 55'. Anche il Grosseto ha però le sue palle gol: nel primo tempo, ad esempio, una potente conclusione ravvicinata di Sabatini si infrange sul corpo di un giocatore pratese. Nel secondo tempo i padroni di casa sprecano invece il match-point con un colpo di testa a incrociare di Ieri che finisce di poco a lato, prima che Tortelli sia chiamato a un'uscita disperata per fermare un attaccante del Grosseto lanciato a rete. I giochi si decidono, come detto, nell'ultima frazione e a risolvere la contesa è una grande giocata personale di Del Greco: l'attaccante, recuperata palla, punta il centro, rientra sul sinistro e lascia partire un siluro imparabile che si insacca imparabilmente sotto l'incrocio. Il Grosseto risponde con una punizione di Marraccini che non produce gli esiti sperati e la vittoria finale va quindi al Prato B, trascinato da un Del Greco davvero imprendibile.<br ><b>Calciatorepiù: Del Greco </b>(Prato B).