- Giovanissimi B Prof.
- Pisa
-
2 - 1
- Spezia
PISA B: Bellucci, Taddei, Santini, Baldini, Doni, Liberati, Rosselli, Marianelli, Panattoni, Fagni, Meta. Entrati: Masotti, Meropini, Ettorre, Leonardi. All.: Filippo Cioni.
SPEZIA: Delle Piane, Franzoni, Fusco, Miceli, Grieco, Furio, Rosaia, Russotto, Baracchini, Bascherini, Furno. Entrati: Ravecca, Scapazzoni, Ambrosi, Della Pina, Ferrari, Maglione, Andreani. All.: Andrea Mariano.
ARBITRO: Riccardo Giammattei di Lucca.
RETI: Meropini, Panattoni, Andreani.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-1.
Splendida vittoria per il Pisa di mister Cioni che batte lo Spezia per due a uno al termine di una sfida avvincente. L'incontro è interessantissimo e viene giocato per tutti e tre i tempi a ritmi molto alti dalle due squadre, che meritano di uscire dal campo tra gli applausi. Il primo tempo offre subito buone occasioni alle due compagini: i locali vanno vicini al vantaggio con Meta che al termine di una bella azione ritarda la conclusione e la difesa ospite riesce a sventare. Al 13' bella ripartenza dei nerazzurri, Fagni si porta al tiro, colpendo la traversa; sulla ribattuta il pallone torna in campo dove Panattoni conclude di controbalzo, ma il portiere bianconero riesce a parare. È molto buona anche la prova dello Spezia nel corso del primo tempo ed è bravo anche il portiere di casa a salvare sul tentativo di Baracchini. Nel secondo tempo si gioca ancora a ritmi molto sostenuti con le squadre che combattono a viso aperto a centrocampo. Al 28' bella azione sulla fascia di Fagni che con un cross al centro dell'area; Meropini, accompagnando bene l'azione, arriva sulla sfera e calcia il pallone in uscita dall'area e lo manda nell'angolino basso alla destra del portiere per l'uno a zero dei suoi. Da segnalare che gli ospiti, dopo aver colpito un incrocio dei pali con Scapazzoni, trovano la rete con lo stesso numero 13, ma l'arbitro annulla rilevando un fuorigioco.
Nel terzo tempo lo Spezia parte fortissimo e preme alla ricerca del gol. I locali stringono i denti, contengono e ripartono. Al 50', al termine di una rapida azione dei bianconeri, Andreani, scattato sul filo del fuorigioco, batte il portiere di casa per l'uno auno. I locali non si abbattono e continuano a giocare: al 55' recuperata palla sulla tre-quarti, Leonardi passa a Panattoni che con un bel pallonetto piazza la palla sotto la traversa dove il portiere non può arrivare. È il gol del due a uno, punteggio col quale si chiude una bellissima partita, giocata a viso aperto da due ottime squadre. Bravi tutti i locali, anche i ragazzi entrati nel secondo tempo: il Pisa B sta crescendo settimana dopo settimana e mister Cioni può essere sicuramente soddisfatto del comportamento dei suoi ragazzi.
PISA B: Bellucci, Taddei, Santini, Baldini, Doni, Liberati, Rosselli, Marianelli, Panattoni, Fagni, Meta. Entrati: Masotti, Meropini, Ettorre, Leonardi. All.: Filippo Cioni.<br >SPEZIA: Delle Piane, Franzoni, Fusco, Miceli, Grieco, Furio, Rosaia, Russotto, Baracchini, Bascherini, Furno. Entrati: Ravecca, Scapazzoni, Ambrosi, Della Pina, Ferrari, Maglione, Andreani. All.: Andrea Mariano. <br >
ARBITRO: Riccardo Giammattei di Lucca.<br >
RETI: Meropini, Panattoni, Andreani. <br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-1.
Splendida vittoria per il Pisa di mister Cioni che batte lo Spezia per due a uno al termine di una sfida avvincente. L'incontro è interessantissimo e viene giocato per tutti e tre i tempi a ritmi molto alti dalle due squadre, che meritano di uscire dal campo tra gli applausi. Il primo tempo offre subito buone occasioni alle due compagini: i locali vanno vicini al vantaggio con Meta che al termine di una bella azione ritarda la conclusione e la difesa ospite riesce a sventare. Al 13' bella ripartenza dei nerazzurri, Fagni si porta al tiro, colpendo la traversa; sulla ribattuta il pallone torna in campo dove Panattoni conclude di controbalzo, ma il portiere bianconero riesce a parare. È molto buona anche la prova dello Spezia nel corso del primo tempo ed è bravo anche il portiere di casa a salvare sul tentativo di Baracchini. Nel secondo tempo si gioca ancora a ritmi molto sostenuti con le squadre che combattono a viso aperto a centrocampo. Al 28' bella azione sulla fascia di Fagni che con un cross al centro dell'area; Meropini, accompagnando bene l'azione, arriva sulla sfera e calcia il pallone in uscita dall'area e lo manda nell'angolino basso alla destra del portiere per l'uno a zero dei suoi. Da segnalare che gli ospiti, dopo aver colpito un incrocio dei pali con Scapazzoni, trovano la rete con lo stesso numero 13, ma l'arbitro annulla rilevando un fuorigioco.<br >Nel terzo tempo lo Spezia parte fortissimo e preme alla ricerca del gol. I locali stringono i denti, contengono e ripartono. Al 50', al termine di una rapida azione dei bianconeri, Andreani, scattato sul filo del fuorigioco, batte il portiere di casa per l'uno auno. I locali non si abbattono e continuano a giocare: al 55' recuperata palla sulla tre-quarti, Leonardi passa a Panattoni che con un bel pallonetto piazza la palla sotto la traversa dove il portiere non può arrivare. È il gol del due a uno, punteggio col quale si chiude una bellissima partita, giocata a viso aperto da due ottime squadre. Bravi tutti i locali, anche i ragazzi entrati nel secondo tempo: il Pisa B sta crescendo settimana dopo settimana e mister Cioni può essere sicuramente soddisfatto del comportamento dei suoi ragazzi.