- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.C
- Carrarese
-
0 - 2
- Pisa
CARRARESE: Gatti, Villa, Bernuzzi, Taverna, Chaabti, Bianchi, Scaletti, Tognocchi, Bertoloni, Guidi, Branca. A disp.: Socoloschi, Gatti, Rodrigues, Baldeschi, Magoni, Biggi, Grasso, Passeri, Santini. All.: Luca Cordoni.
PISA: Colucci, Lioci, Ceccanti, Montagnani, Matteoli, Signorini, Lelli, Stigliano, Del Pecchia, Kazazi, Benedini. A disp.: Di Pietro, Pantani, Nannetti, Innocenti, Volpi, Giorgi, Volpi, Passoni, Balducci. All.: Andrea Lisuzzo.
ARBITRO: Maltese di Lucca.
RETI: 22' Matteoli, 60' Stigliano.
Siamo alla prima, ma il clima-campionato è già ben presente nelle gambe e soprattutto nella testa dei ragazzi dell'ex tecnico del Margine Coperta Cordoni, ora alla Carrarese, e il nuovo tecnico del Pisa Lisuzzo. Al termine di una gara gradevole e combattuta, il Pisa porta a casa con merito i tre punti imponendosi per due a zero. I locali escono comunque dal campo a testa alta, con la consapevolezza di aver dato a loro volta una buona impressione sotto tanti punti di vista. La Carrarese infatti sviluppa un buon gioco e si rende pericolosa con Bertoloni, il cui tiro colpisce il palo, e con Branca che dopo un movimento di Villa per poco non va a segno. Il Pisa è però in partita e lo dimostra al 22' quando Matteoli, dopo uno splendido assolo di Stigliano, insacca con furbizia e tempismo la rete dell'uno a zero. La gara scorre poi via combattuta anche nel secondo tempo; i padroni di casa si sbilanciano, cercando il punto del pari, ma il Pisa contiene bene. Al 60' poi i ragazzi di Lisuzzo blindano la vittoria ancora grazie all'ottimo Stigliano, che si dimostra ben inserito nei meccanismi del suo nuovo gruppo. Il tiro del giocatore ospite, deviato da un avversario, termina in rete spiazzando il portiere avversario, incolpevole nell'occasione, per il definitivo due a zero.
Calciatorepiù: Stigliano (Pisa).
CARRARESE: Gatti, Villa, Bernuzzi, Taverna, Chaabti, Bianchi, Scaletti, Tognocchi, Bertoloni, Guidi, Branca. A disp.: Socoloschi, Gatti, Rodrigues, Baldeschi, Magoni, Biggi, Grasso, Passeri, Santini. All.: Luca Cordoni. <br >PISA: Colucci, Lioci, Ceccanti, Montagnani, Matteoli, Signorini, Lelli, Stigliano, Del Pecchia, Kazazi, Benedini. A disp.: Di Pietro, Pantani, Nannetti, Innocenti, Volpi, Giorgi, Volpi, Passoni, Balducci. All.: Andrea Lisuzzo. <br >
ARBITRO: Maltese di Lucca. <br >
RETI: 22' Matteoli, 60' Stigliano.
Siamo alla prima, ma il clima-campionato è già ben presente nelle gambe e soprattutto nella testa dei ragazzi dell'ex tecnico del Margine Coperta Cordoni, ora alla Carrarese, e il nuovo tecnico del Pisa Lisuzzo. Al termine di una gara gradevole e combattuta, il Pisa porta a casa con merito i tre punti imponendosi per due a zero. I locali escono comunque dal campo a testa alta, con la consapevolezza di aver dato a loro volta una buona impressione sotto tanti punti di vista. La Carrarese infatti sviluppa un buon gioco e si rende pericolosa con Bertoloni, il cui tiro colpisce il palo, e con Branca che dopo un movimento di Villa per poco non va a segno. Il Pisa è però in partita e lo dimostra al 22' quando Matteoli, dopo uno splendido assolo di Stigliano, insacca con furbizia e tempismo la rete dell'uno a zero. La gara scorre poi via combattuta anche nel secondo tempo; i padroni di casa si sbilanciano, cercando il punto del pari, ma il Pisa contiene bene. Al 60' poi i ragazzi di Lisuzzo blindano la vittoria ancora grazie all'ottimo Stigliano, che si dimostra ben inserito nei meccanismi del suo nuovo gruppo. Il tiro del giocatore ospite, deviato da un avversario, termina in rete spiazzando il portiere avversario, incolpevole nell'occasione, per il definitivo due a zero. <br ><b>Calciatorepiù: Stigliano</b> (Pisa).