- Terza Categoria GIR.B
- Sasso Pisano
-
1 - 1
- San Miniato
SASSO PISANO: A. Lo Po, Tosi, Talibi, Gianbalvo, Mazzinghi, Trombetti, Scali, (70' Cecchi), Leone, Nardo, Said, Cavaglioni (46' Ez Zahri). A disp.: Pellegrini, Nardi, Faiazza, Ouassate, Orlandi. All.: Claudio Calcagno.
SAN MINIATO: Menciassi, Redon, Iommi, Vanni, Carrai, Toncelli (30' Pucci), Rofrano, Bertini, Bartoloni, Montagnani, Giannini (60' Volpe). A disp.: Castello, Rossi, Testai. All.: Sirio Aringhieri.
ARBITRO: Battistini di Pisa
RETI: 16' Cavaglioni, 90' Montagnani.
In una giornata molto grigia e con un campo molto pesante per la pioggia , la squadra locale cerca in tutti i modi di aggiudicarsi una partita che, anche alla luce della partita di sabato tra Forcoli e Bellani, la proietterebbe al secondo posto. Parte bene il Sasso Pisano e, nonostante che gli ospiti siano determinati e ben attrezzati dal punto di vista tecnico e agonistico, passa in vantaggio al 16' con Cavaglioni, spreca molto nelle azioni di rimessa e come spesso succede al 90' viene raggiunto da un gol di Montagnani in mischia. La cronaca vede il Sasso Pisano che cerca di fare la partita ma si trova di fronte un avversario molto determinato, che lotta su tutti i palloni e in qualche modo cerca anche di impensierire la difesa locale. Il gioco si sviluppa in maniera molto insidiosa, viso il terreno che risulta particolarmente scivoloso, e il San Miniato interpreta bene la gara: gli ospiti, chiusi in difesa, cercano i lanci lunghi per le punte che spesso si trovano in vantaggio sulla difesa locale ben guidata da un Tosi molto determinato. È il Sasso Pisano ad avere la migliore occasione per il vantaggio, e al 16' Cavaglioni chiude in gol un bel traversone di Nardo. La partita si mette bene, gli ospiti sono costretti ad attaccare e lo fanno anche positivamente, ma la difesa locale chiude bene e le riparte con determinazione sfiorando il gol in più occasioni. Il Secondo Tempo vede ancora il Sasso Pisano cercare il gol con le conclusioni di Nardo e del nuovo entrato Ez Zahri, ma la porta sembra inviolabile; al 75' è Lo Po che salva con una parata determinante su Montagnani. Ma dopo il palo colpito dal Sasso Pisano con Ez Zahri, al 90' Montagnani, il migliore del San Miniato, porta il risultato in parità su una mischia da calcio d'angolo. La partita si conclude con una grande delusione dei locali che nel finale hanno visto sfumare una grande opportunità. CALCIATORIPIÙ: Montagnani (San Miniato), Nardo (Sasso Pisano).
Walter Bardelloni
SASSO PISANO: A. Lo Po, Tosi, Talibi, Gianbalvo, Mazzinghi, Trombetti, Scali, (70' Cecchi), Leone, Nardo, Said, Cavaglioni (46' Ez Zahri). A disp.: Pellegrini, Nardi, Faiazza, Ouassate, Orlandi. All.: Claudio Calcagno.<br >SAN MINIATO: Menciassi, Redon, Iommi, Vanni, Carrai, Toncelli (30' Pucci), Rofrano, Bertini, Bartoloni, Montagnani, Giannini (60' Volpe). A disp.: Castello, Rossi, Testai. All.: Sirio Aringhieri.<br >
ARBITRO: Battistini di Pisa<br >
RETI: 16' Cavaglioni, 90' Montagnani.
In una giornata molto grigia e con un campo molto pesante per la pioggia , la squadra locale cerca in tutti i modi di aggiudicarsi una partita che, anche alla luce della partita di sabato tra Forcoli e Bellani, la proietterebbe al secondo posto. Parte bene il Sasso Pisano e, nonostante che gli ospiti siano determinati e ben attrezzati dal punto di vista tecnico e agonistico, passa in vantaggio al 16' con Cavaglioni, spreca molto nelle azioni di rimessa e come spesso succede al 90' viene raggiunto da un gol di Montagnani in mischia. La cronaca vede il Sasso Pisano che cerca di fare la partita ma si trova di fronte un avversario molto determinato, che lotta su tutti i palloni e in qualche modo cerca anche di impensierire la difesa locale. Il gioco si sviluppa in maniera molto insidiosa, viso il terreno che risulta particolarmente scivoloso, e il San Miniato interpreta bene la gara: gli ospiti, chiusi in difesa, cercano i lanci lunghi per le punte che spesso si trovano in vantaggio sulla difesa locale ben guidata da un Tosi molto determinato. È il Sasso Pisano ad avere la migliore occasione per il vantaggio, e al 16' Cavaglioni chiude in gol un bel traversone di Nardo. La partita si mette bene, gli ospiti sono costretti ad attaccare e lo fanno anche positivamente, ma la difesa locale chiude bene e le riparte con determinazione sfiorando il gol in più occasioni. Il Secondo Tempo vede ancora il Sasso Pisano cercare il gol con le conclusioni di Nardo e del nuovo entrato Ez Zahri, ma la porta sembra inviolabile; al 75' è Lo Po che salva con una parata determinante su Montagnani. Ma dopo il palo colpito dal Sasso Pisano con Ez Zahri, al 90' Montagnani, il migliore del San Miniato, porta il risultato in parità su una mischia da calcio d'angolo. La partita si conclude con una grande delusione dei locali che nel finale hanno visto sfumare una grande opportunità. <b>CALCIATORIPIÙ: Montagnani </b>(San Miniato), <b>Nardo </b>(Sasso Pisano).
Walter Bardelloni