- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.C
- Robur Siena
-
1 - 3
- Carrarese
ROBUR SIENA: Viti, Casini C:, Ionescu, Mezzasoma, Simi, Casini V., Majuri, Dema, Galli, Pomi, Bonechi. A disp.: Filippis, Imperato, Sonnini, Hagbe Hagbe, Barbera, Bifini, Ghilli, Lombardi. All.: Argilli.
CARRARESE: Gatti, Magoni, Bernuzzi, Tognocchi, Chaabti, Bianchi, Grasso, Baldecchi, Scaletti, Castronovo, Branca. A disp.: Socoloschi, Bonafede, Rodrigues, Guidi, Pepe, Giampieri. All.: Cordoni.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 44' Scaletti, 50' Ghilli, 60' Chaabti, 72' Guidi.
NOTE: 66' espulso Pomi.
La Carrarese sta bene, ha motivazioni in questo finale di stagione e lo dimostra con il blitz del Bertoni ; i locali, ormai proiettati alla post-season, cadono per mano di una formazione apuana in grande spolvero, che sorprende gli avversari mettendo in campo intensità e qualità fino a meritare la vittoria finale. È in particolare un approccio al match perfetto da parte dei ragazzi di Cordoni a far intuire come la gara possa riservare sorprese; per i primi 25' gli ospiti tengono benissimo il campo, pressano su ogni pallone gli avversari recuperando molti palloni e si rendono pericolosi con Bernuzzi e Chaabti prima, all'interno della stessa azione, e successivamente con un tiro di Castronovo deviato sul fondo e soprattutto con un colpo di testa di Grasso, che chiama a una grande parata Viti. Il Siena si scioglie pian piano e dimostra sprazzi di qualità ma non incide come voluto fino al riposo. Al rientro in campo si ha la sensazione che il risultato possa cambiare da un momento all'altro e così è; al 44' infatti un calcio piazzato da Tognocchi all'altezza della trequarti spiove in area senese e si incrocia alla perfezione con la linea di movimento di Scaletti, che irrompe in posizione defilata e conclude: palo-gol e rete dello zero a uno che si materializza così. Il Siena prova a reagire e al 50' Ghilli ristabilisce la parità, ma dopo dieci minuti Chaabti - che si era visto negare in precedenza la gioia della segnatura dall'ottimo Viti - raccoglie palla in area sugli sviluppi di un altro calcio piazzato e deposita la sfera in rete, mentre il Siena protesta chiedendo un fallo ai danni di Viti in uscita. Subentra un po' di stanchezza nelle fila ospiti negli ultimi 15' e il Siena preme, cercando la via del pari; gli ospiti però gettano il cuore oltre l'ostacolo e stringono i denti. Al 72' però una splendida giocata di Scaletti, che lavora un ottimo pallone sulla destra, consente a Guidi di ricevere poi palla a centro area e firmare il punto del definitivo uno a tre. Vittoria apuana, che mister Cordoni commenta così nel dopo-gara: Vincere contro una squadra come il Siena, che sviluppa un calcio fra i migliori del torneo, è un ulteriore motivo di soddisfazione per noi. Questo successo certifica il nostro buon momento, in una stagione in cui ci è spesso mancata la finalizzazione: abbiamo proposto prestazioni come quella di oggi in molte occasioni ma spesso non abbiamo raccolto quanto meritato. Quest'anno è stato comunque bellissimo per me, si è creato un bel rapporto con i ragazzi che si sono messi a disposizione fin da subito lavorando fino a ottenere progressi visibili .
Calciatoripiù: Castronovo, Scaletti e Magoni (Carrarese).
ROBUR SIENA: Viti, Casini C:, Ionescu, Mezzasoma, Simi, Casini V., Majuri, Dema, Galli, Pomi, Bonechi. A disp.: Filippis, Imperato, Sonnini, Hagbe Hagbe, Barbera, Bifini, Ghilli, Lombardi. All.: Argilli.<br >CARRARESE: Gatti, Magoni, Bernuzzi, Tognocchi, Chaabti, Bianchi, Grasso, Baldecchi, Scaletti, Castronovo, Branca. A disp.: Socoloschi, Bonafede, Rodrigues, Guidi, Pepe, Giampieri. All.: Cordoni.<br >
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETI: 44' Scaletti, 50' Ghilli, 60' Chaabti, 72' Guidi. <br >NOTE: 66' espulso Pomi.
La Carrarese sta bene, ha motivazioni in questo finale di stagione e lo dimostra con il blitz del Bertoni ; i locali, ormai proiettati alla post-season, cadono per mano di una formazione apuana in grande spolvero, che sorprende gli avversari mettendo in campo intensità e qualità fino a meritare la vittoria finale. È in particolare un approccio al match perfetto da parte dei ragazzi di Cordoni a far intuire come la gara possa riservare sorprese; per i primi 25' gli ospiti tengono benissimo il campo, pressano su ogni pallone gli avversari recuperando molti palloni e si rendono pericolosi con Bernuzzi e Chaabti prima, all'interno della stessa azione, e successivamente con un tiro di Castronovo deviato sul fondo e soprattutto con un colpo di testa di Grasso, che chiama a una grande parata Viti. Il Siena si scioglie pian piano e dimostra sprazzi di qualità ma non incide come voluto fino al riposo. Al rientro in campo si ha la sensazione che il risultato possa cambiare da un momento all'altro e così è; al 44' infatti un calcio piazzato da Tognocchi all'altezza della trequarti spiove in area senese e si incrocia alla perfezione con la linea di movimento di Scaletti, che irrompe in posizione defilata e conclude: palo-gol e rete dello zero a uno che si materializza così. Il Siena prova a reagire e al 50' Ghilli ristabilisce la parità, ma dopo dieci minuti Chaabti - che si era visto negare in precedenza la gioia della segnatura dall'ottimo Viti - raccoglie palla in area sugli sviluppi di un altro calcio piazzato e deposita la sfera in rete, mentre il Siena protesta chiedendo un fallo ai danni di Viti in uscita. Subentra un po' di stanchezza nelle fila ospiti negli ultimi 15' e il Siena preme, cercando la via del pari; gli ospiti però gettano il cuore oltre l'ostacolo e stringono i denti. Al 72' però una splendida giocata di Scaletti, che lavora un ottimo pallone sulla destra, consente a Guidi di ricevere poi palla a centro area e firmare il punto del definitivo uno a tre. Vittoria apuana, che mister <b>Cordoni </b>commenta così nel dopo-gara: <b> Vincere contro una squadra come il Siena, che sviluppa un calcio fra i migliori del torneo, è un ulteriore motivo di soddisfazione per noi. Questo successo certifica il nostro buon momento, in una stagione in cui ci è spesso mancata la finalizzazione: abbiamo proposto prestazioni come quella di oggi in molte occasioni ma spesso non abbiamo raccolto quanto meritato. Quest'anno è stato comunque bellissimo per me, si è creato un bel rapporto con i ragazzi che si sono messi a disposizione fin da subito lavorando fino a ottenere progressi visibili . <br >
Calciatoripiù: Castronovo, Scaletti e Magoni</b> (Carrarese).