- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.C
- Pistoiese
-
1 - 0
- Carrarese
PISTOIESE: Targioni, Ciccarelli, Bonaiuti, Solinas, Tarantino, Cellai, Seghi, Susini, Vezzosi, Russo, Geri. A disp.: Benassai, Dardhanjori, Fossi, Nesti, Pieraccioni, Piazza, Prenga. All.: D'Andretta.
CARRARESE: Gatti, Rodrigues, Bernuzzi, Guidi, Chaabti, Bianchi, Grasso, Tognocchi, Branca, Castronovo, Scaletti. A disp.: Cosentino, Magoni, Baldecchi, Biggi. All.: Mazzanti.
ARBITRO: Laci di Empoli.
RETE: 12' Cellai.
Davanti a un buon pubblico, Pistoiese e Carrarese lottano fino all'ultimo nel tentativo di accaparrarsi la vittoria; alla fine esulta la squadra padrona di casa, che si piega per uno a zero una bella Carrarese grazie alla rete siglata al 12' della prima frazione di gioco da Cellai. La rete decisiva arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato, che recapita la palla in area ospite; sfruttando alcuni blocchi', i locali mettono Cellai in condizione di battere a rete da buonissima posizione, superando l'estremo difensore avversario per l'uno a zero destinato poi a resistere fino al termine. È soprattutto nella ripresa che la Carrarese produce il maggior sforzo in cerca del pareggio, rendendosi molto pericolosa in almeno tre occasioni con Bernuzzi prima, Branca e Biggi poi. La Pistoiese si difende bene e punge soprattutto con Seghi, molto attivo in fase offensiva. La chance più ghiotta per gli apuani per pervenire al pari arriva però al 57', quando l'arbitro assegna un tiro di rigore a beneficio degli ospiti. Sul dischetto si presenta Castronovo ma il portiere locale Targioni, con grande bravura, intercetta la conclusione del giocatore avversario con la gamba. Nel tempo che resta la gara resta intensa e caratterizzata dal risultato incerto che però non subisce altre variazioni.
Calciatoripiù: Russo, Tarantino e Seghi (Pistoiese); Rodrigues e Grasso (Carrarese).
PISTOIESE: Targioni, Ciccarelli, Bonaiuti, Solinas, Tarantino, Cellai, Seghi, Susini, Vezzosi, Russo, Geri. A disp.: Benassai, Dardhanjori, Fossi, Nesti, Pieraccioni, Piazza, Prenga. All.: D'Andretta.<br >CARRARESE: Gatti, Rodrigues, Bernuzzi, Guidi, Chaabti, Bianchi, Grasso, Tognocchi, Branca, Castronovo, Scaletti. A disp.: Cosentino, Magoni, Baldecchi, Biggi. All.: Mazzanti. <br >
ARBITRO: Laci di Empoli. <br >
RETE: 12' Cellai.
Davanti a un buon pubblico, Pistoiese e Carrarese lottano fino all'ultimo nel tentativo di accaparrarsi la vittoria; alla fine esulta la squadra padrona di casa, che si piega per uno a zero una bella Carrarese grazie alla rete siglata al 12' della prima frazione di gioco da Cellai. La rete decisiva arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato, che recapita la palla in area ospite; sfruttando alcuni blocchi', i locali mettono Cellai in condizione di battere a rete da buonissima posizione, superando l'estremo difensore avversario per l'uno a zero destinato poi a resistere fino al termine. È soprattutto nella ripresa che la Carrarese produce il maggior sforzo in cerca del pareggio, rendendosi molto pericolosa in almeno tre occasioni con Bernuzzi prima, Branca e Biggi poi. La Pistoiese si difende bene e punge soprattutto con Seghi, molto attivo in fase offensiva. La chance più ghiotta per gli apuani per pervenire al pari arriva però al 57', quando l'arbitro assegna un tiro di rigore a beneficio degli ospiti. Sul dischetto si presenta Castronovo ma il portiere locale Targioni, con grande bravura, intercetta la conclusione del giocatore avversario con la gamba. Nel tempo che resta la gara resta intensa e caratterizzata dal risultato incerto che però non subisce altre variazioni. <b>
Calciatoripiù: Russo, Tarantino e Seghi </b>(Pistoiese); <b>Rodrigues e Grasso</b> (Carrarese).