- Terza Categoria GIR.B
- Sasso Pisano
-
2 - 2
- Giovani Bientina
SASSO PISANO: Lo Po, Balestri (80' Baciu), Talibi, Mazzinghi, Scamporlino, Billi, Cerquettini, Forlenza (75' Leone), Nardo, Scali (60' Orlandi), Said (50' A. Orlandi). A disp.: Zimam. All.: Stefano Nardi.
GIOV. BIENTINA: Ferri, Cantagalli, Baldelli, S. Pacini, Toncelli, M. Pacini, Nocita (70' Pecoraro), Guazzini, Vincenti (46' Paolinelli), Giannini, Lazzeri. A disp.: Novelli, Guazzini, Melani. All.: Alessandro Pacini
ARBITRO: Giusti di Pisa
RETI: 14' Lazzeri rig., 20' Guazzini, 25' Nardo rig., 65' Orlandi.
Bella partita tra due squadre che non ci stanno a perdere: contro la capolista gioca bene il Sasso Pisano che, a dispetto della posizione in classifica, se la gioca a viso aperto e per 90' fa la gara creando buone occasioni con Said, Nardo, Cerquettini e Scamporlino, e soprattutto con Orlandi che nonostante l'infortunio risulta determinante. Gli ospiti partono forte convinti che la loro posizione in classifica li renda invincibili, ma per sbloccare l'incontro ci vuole un arbitro molto generoso che al 14' assegna un rigore per un fallo di mano involontario e attaccato al corpo: dal dischetto segna Lazzeri. Sulle ali del gol segnato al ventesimo un'incertezza del portiere permette il gol del raddoppio a Guazzini. Il Sasso non ci sta e attacca con determinazione: al 25' Nardo ben lanciato in area viene steso, rigore sacrosanto che lo stesso Nardo trasforma (1-2). Il sasso fa la partita e gli ospiti giocano di rimessa e spesso partono in posizione sospetta ma senza assistenti è difficile per tutti gli arbitri. Le azioni si susseguono e a cavallo del 40' il Sasso colpisce prima il palo pieno con Said, poi sul susseguente calcio d'angolo il pallone colpisce la parte interna della traversa: la sfera sembra dentro ma l'arbitro fa proseguire. Il secondo tempo vede il Sasso Pisano pressare per cercare il pareggio: al 47' Talibi sfiora la traversa, al 57' è Cerquettini a sparare alto da buona posizione. Su calcio d'angolo altro salvataggio sulla riga di porta. Al 60' però ci pensa Orlandi, che con un bel sinistro dal limite pareggia il conto. Gli ospiti non ci stanno e cercano di reagire ma è sempre il Sasso pisano ad avere le occasioni migliori. Chi ha visto la partita da fuori si è divertito e sembrava che le squadre fossero a pari punti, non l'ultima contro la prima. CALCIATORIPIÙ: Pistolesi (Bientina), Said (Sasso Pisano).
Walter Bardelloni
SASSO PISANO: Lo Po, Balestri (80' Baciu), Talibi, Mazzinghi, Scamporlino, Billi, Cerquettini, Forlenza (75' Leone), Nardo, Scali (60' Orlandi), Said (50' A. Orlandi). A disp.: Zimam. All.: Stefano Nardi.<br >GIOV. BIENTINA: Ferri, Cantagalli, Baldelli, S. Pacini, Toncelli, M. Pacini, Nocita (70' Pecoraro), Guazzini, Vincenti (46' Paolinelli), Giannini, Lazzeri. A disp.: Novelli, Guazzini, Melani. All.: Alessandro Pacini<br >
ARBITRO: Giusti di Pisa<br >
RETI: 14' Lazzeri rig., 20' Guazzini, 25' Nardo rig., 65' Orlandi.
Bella partita tra due squadre che non ci stanno a perdere: contro la capolista gioca bene il Sasso Pisano che, a dispetto della posizione in classifica, se la gioca a viso aperto e per 90' fa la gara creando buone occasioni con Said, Nardo, Cerquettini e Scamporlino, e soprattutto con Orlandi che nonostante l'infortunio risulta determinante. Gli ospiti partono forte convinti che la loro posizione in classifica li renda invincibili, ma per sbloccare l'incontro ci vuole un arbitro molto generoso che al 14' assegna un rigore per un fallo di mano involontario e attaccato al corpo: dal dischetto segna Lazzeri. Sulle ali del gol segnato al ventesimo un'incertezza del portiere permette il gol del raddoppio a Guazzini. Il Sasso non ci sta e attacca con determinazione: al 25' Nardo ben lanciato in area viene steso, rigore sacrosanto che lo stesso Nardo trasforma (1-2). Il sasso fa la partita e gli ospiti giocano di rimessa e spesso partono in posizione sospetta ma senza assistenti è difficile per tutti gli arbitri. Le azioni si susseguono e a cavallo del 40' il Sasso colpisce prima il palo pieno con Said, poi sul susseguente calcio d'angolo il pallone colpisce la parte interna della traversa: la sfera sembra dentro ma l'arbitro fa proseguire. Il secondo tempo vede il Sasso Pisano pressare per cercare il pareggio: al 47' Talibi sfiora la traversa, al 57' è Cerquettini a sparare alto da buona posizione. Su calcio d'angolo altro salvataggio sulla riga di porta. Al 60' però ci pensa Orlandi, che con un bel sinistro dal limite pareggia il conto. Gli ospiti non ci stanno e cercano di reagire ma è sempre il Sasso pisano ad avere le occasioni migliori. Chi ha visto la partita da fuori si è divertito e sembrava che le squadre fossero a pari punti, non l'ultima contro la prima. <b>CALCIATORIPIÙ: Pistolesi </b>(Bientina), <b>Said </b>(Sasso Pisano).
Walter Bardelloni