- Terza Categoria GIR.B
- Pappiana
-
1 - 0
- Treggiaia
PAPPIANA: Maccheroni, Cerrai, A. Cima, Pacini, Nicoli, Di Martino, Frascarelli, Rindi, D. Cima, Y. Giuliacci, Ortu. A disp.: Scalese, C. Giuliacci, Niccolai. All. Mirko Cartei.
TREGGIAIA: Reali, Aringhieri, Bartalucci, Menicagli, Baroni, Tognoni, Fantozzi, Riccio, Priolo, Macchi, De Luca. A disp.: Baglini, Altamura, Giuntini, Di Donfrancesco, Peretti, Frino. All.: Marco Cecconi.
ARBITRO: Marino di Pisa
RETE: 80' Ortu.
Il buon momento del Pappiana frange la resistenza del Treggiaia, superata in classifica: e la formazione di Cartei vede adesso da vicino le zone nobili della classifica, segno che, con una classifica corta come l'attuale, basta un filotto breve di vittorie per tornare in corsa per tutti gli obiettivi. L'incontro è equilibrato e parla di due formazioni che si equivalgono, si annusano e forse un po' si temono: nessuna delle due osa prestare il fianco all'avversario, e chi ne risente è lo spettacolo, tanto che la prima frazione si chiude sostanzialmente senza grandi squilli, se si escludono un paio di conclusioni di Y. Giuliacci e Riccio che però non destano preoccupazione ai portieri avversari. A dir la verità il Pappiana disputa una buona gara ma senza trovare l'acuto giusto: in avvio di ripresa D. Cima, solo davanti al portiere, viene recuperato all'ultimo dalla difesa ospite, ma i padroni di casa passano alfine a 10' dalla fine, quando Ortu si libera sul cross dalla bandierina e devia di testa nel sacco. Il Treggiaia non ci sta e si riversa all'attacco costruendo in pieno recupero l'occasione migliore dell'incontro: Fantozzi, imbeccato da una punizione dalla trequarti, stacca e inzucca a colpo sicuro, ma Maccheroni è prodigioso e con incredibile balzo salva la propria porta, riscattando in pieno le incertezza della comunque vittoriosa gara contro il Santa Maria a Monte. CALCIATOREPIÙ: Maccheroni (Pappiana).
PAPPIANA: Maccheroni, Cerrai, A. Cima, Pacini, Nicoli, Di Martino, Frascarelli, Rindi, D. Cima, Y. Giuliacci, Ortu. A disp.: Scalese, C. Giuliacci, Niccolai. All. Mirko Cartei.<br >TREGGIAIA: Reali, Aringhieri, Bartalucci, Menicagli, Baroni, Tognoni, Fantozzi, Riccio, Priolo, Macchi, De Luca. A disp.: Baglini, Altamura, Giuntini, Di Donfrancesco, Peretti, Frino. All.: Marco Cecconi.<br >
ARBITRO: Marino di Pisa<br >
RETE: 80' Ortu.
Il buon momento del Pappiana frange la resistenza del Treggiaia, superata in classifica: e la formazione di Cartei vede adesso da vicino le zone nobili della classifica, segno che, con una classifica corta come l'attuale, basta un filotto breve di vittorie per tornare in corsa per tutti gli obiettivi. L'incontro è equilibrato e parla di due formazioni che si equivalgono, si annusano e forse un po' si temono: nessuna delle due osa prestare il fianco all'avversario, e chi ne risente è lo spettacolo, tanto che la prima frazione si chiude sostanzialmente senza grandi squilli, se si escludono un paio di conclusioni di Y. Giuliacci e Riccio che però non destano preoccupazione ai portieri avversari. A dir la verità il Pappiana disputa una buona gara ma senza trovare l'acuto giusto: in avvio di ripresa D. Cima, solo davanti al portiere, viene recuperato all'ultimo dalla difesa ospite, ma i padroni di casa passano alfine a 10' dalla fine, quando Ortu si libera sul cross dalla bandierina e devia di testa nel sacco. Il Treggiaia non ci sta e si riversa all'attacco costruendo in pieno recupero l'occasione migliore dell'incontro: Fantozzi, imbeccato da una punizione dalla trequarti, stacca e inzucca a colpo sicuro, ma Maccheroni è prodigioso e con incredibile balzo salva la propria porta, riscattando in pieno le incertezza della comunque vittoriosa gara contro il Santa Maria a Monte. <b>CALCIATOREPIÙ: Maccheroni </b>(Pappiana).