• Terza Categoria GIR.B
  • Pappiana
  • 4 - 3
  • Santa Maria a Monte


PAPPIANA: Maccheroni, Cerrai, A. Cima, Pacini, Moretti, Di Martino, Frascarelli, Rindi, D. Cima, Y. Giuliacci, Ortu. A disp.: Della Rosa, C. Giuliacci, Casella, Niccolai. All.: Mirko Cartei.
S.MARIA A MONTE: Condelli, Casini, Monetti, Stefanelli, Magni, Giari, Nuti, Spinelli, Becherucci, Cicero, Di Lieto. A disp.: Cipriano, Grossi, Pancini, Pallini. All.: Alessio Caroti.

ARBITRO: Li Destri di Pisa

RETI: Becherucci, Cicero, Rindi, Frascarelli, Magni, Ortu 2 (1 rig.).



È la vittoria del cuore per il Pappiana, che vede il baratro praticamente per tutta la gara e a tempo scaduto, dopo un rigore fallito dagli avversari, trova la rete del successo che gli permette di superare sul campo e in classifica il Santa Maria a Monte e provare a rimontare in classifica. Sarà la gara della svolta per i ragazzi di Cartei? Certamente è una gran prova di carattere, perché dopo neppure 5' gli ospiti sono già avanti grazie a Becherucci, pronto ad approfittare di una leggerezza dei centrali in blu e a battere Maccheroni. Il Pappiana sbanda e subisce il raddoppio: Maccheroni vede all'ultimo la punizione di Cicero e non riesce a opporsi alla traiettoria della sfera, che termina in rete per lo 0-2. Stavolta il gol subito scatena i padroni di casa: Rindi dimezza sugli sviluppi di un corner, e Frascarelli, dopo un bel dialogo con Ortu, segna in diagonale il gol del pari sul quale le due contendenti vanno al riposo di metà gara. Ma nella ripresa il copione è praticamente lo stesso: Magni sorprende Maccheroni con una punizione da trenta metri e riporta avanti il Santa Maria a Monte, ma Ortu veste i panni dell'eroe di giornata e, ancora su corner, batte Condelli. Ma i ragazzi di Caroti si trovano davanti una grande occasione per tornare avanti: l'arbitro Li Destri punisce una trattenuta in area e manda sul dischetto Becherucci, che però si fa ipnotizzare da Maccheroni e non trasforma. Così a tempo scaduto il Pappiana passa avanti per la prima volta: Frascarelli, involatosi verso la porta, viene steso in area, Ortu non sbaglia il penalty e manda in paradiso i suoi. CALCIATORIPIÙ: Pacini, Ortu (Pappiana).

esseti PAPPIANA: Maccheroni, Cerrai, A. Cima, Pacini, Moretti, Di Martino, Frascarelli, Rindi, D. Cima, Y. Giuliacci, Ortu. A disp.: Della Rosa, C. Giuliacci, Casella, Niccolai. All.: Mirko Cartei.<br >S.MARIA A MONTE: Condelli, Casini, Monetti, Stefanelli, Magni, Giari, Nuti, Spinelli, Becherucci, Cicero, Di Lieto. A disp.: Cipriano, Grossi, Pancini, Pallini. All.: Alessio Caroti.<br > ARBITRO: Li Destri di Pisa<br > RETI: Becherucci, Cicero, Rindi, Frascarelli, Magni, Ortu 2 (1 rig.). &Egrave; la vittoria del cuore per il Pappiana, che vede il baratro praticamente per tutta la gara e a tempo scaduto, dopo un rigore fallito dagli avversari, trova la rete del successo che gli permette di superare sul campo e in classifica il Santa Maria a Monte e provare a rimontare in classifica. Sar&agrave; la gara della svolta per i ragazzi di Cartei? Certamente &egrave; una gran prova di carattere, perch&eacute; dopo neppure 5' gli ospiti sono gi&agrave; avanti grazie a Becherucci, pronto ad approfittare di una leggerezza dei centrali in blu e a battere Maccheroni. Il Pappiana sbanda e subisce il raddoppio: Maccheroni vede all'ultimo la punizione di Cicero e non riesce a opporsi alla traiettoria della sfera, che termina in rete per lo 0-2. Stavolta il gol subito scatena i padroni di casa: Rindi dimezza sugli sviluppi di un corner, e Frascarelli, dopo un bel dialogo con Ortu, segna in diagonale il gol del pari sul quale le due contendenti vanno al riposo di met&agrave; gara. Ma nella ripresa il copione &egrave; praticamente lo stesso: Magni sorprende Maccheroni con una punizione da trenta metri e riporta avanti il Santa Maria a Monte, ma Ortu veste i panni dell'eroe di giornata e, ancora su corner, batte Condelli. Ma i ragazzi di Caroti si trovano davanti una grande occasione per tornare avanti: l'arbitro Li Destri punisce una trattenuta in area e manda sul dischetto Becherucci, che per&ograve; si fa ipnotizzare da Maccheroni e non trasforma. Cos&igrave; a tempo scaduto il Pappiana passa avanti per la prima volta: Frascarelli, involatosi verso la porta, viene steso in area, Ortu non sbaglia il penalty e manda in paradiso i suoi. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Pacini, Ortu</b> (Pappiana). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI