- Terza Categoria GIR.B
- San Frediano
-
1 - 1
- Villamagna Calcio
SAN FREDIANO (3-5-2): Ronda, Morelli, Falleni, Mastria, Lucchesi, Gaddi, Pisani, Cini, Grossi, Simonelli, Facchineri. A disp.: Inverso, Lazzeri, Bacci, Battaglia, Bortolini, Calderini, Ginnasio. All.: Federico Da Prato.
VILLAMAGNA (4-4-2): Baroni, Iadanza, Grandoli, Pescucci, F. Campana, Vangelisti, Arturi, A. Niosi, Ferrini, D. Campana, Rosetti. A disp.: Ragoni, Marmelli, Tedeschi, G. Niosi, Sandroni, Gabellieri. All.: Andrea Zenoni.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETI: 49' Gaddi, 48' Ferrini.
NOTE: espulsi D. Campana (35') e Lazzeri (87').
Finisce 1-1 il match fra due delle inseguitrici della capolista Bientina, con il Villamagna che pareggia in inferiorità numerica. Il San Frediano deve fare a meno della coppia d'attacco Cipolli e Benelli (già 12 gol in stagione compresa la coppa), mentre il Villamagna presenta al centro dell'attacco il capocannoniere Rosetti. Il primo tempo è avaro di emozioni fino al 24' quando Simonelli cerca di sfruttare un rimpallo in area ma è contrastato da un difensore; un minuto dopo Facchineri ci prova da venti metri e trova Baroni pronto alla deviazione in angolo. Al 35' il fiscale arbitro Ghelardoni espelle il numero nove ospite D. Campana per doppia ammonizione. La ripresa si apre col San Frediano che spinge in superiorità numerica alla ricerca del vantaggio e lo trova dopo 4': Cini lancia Facchineri sulla destra, il numero undici lavora un bel pallone e premia in area l'inserimento di Gaddi che controlla e batte Baroni con un diagonale a mezz'altezza. Per i padroni di casa il più sembrava fatto, ma non avevano fatto i conti col capitano ospite Ferrini, il quale prende il pallone all'altezza della metà campo, s'incunea fra le maglie sanfredianesi e batteva Ronda dalla distanza con un destro chirurgico. A quel punto, con mezz'ora ancora da giocare, i ragazzi di Federico Da Prato si riversano nella metà campo del Villamagna alla ricerca del nuovo vantaggio: Gaddi scatenato è il più pericoloso dei suoi, prima ribatte Baroni sul suo tiro al volo e dopo pochi minuti in mezza girata sfiora la traversa. Col San Frediano sbilanciato il Villamagna cerca di ripartire in contropiede ed al 30' Mastria salva sulla linea un pallonetto del solito Ferrini lanciato a rete. Nel finale il signor Ghelardoni ristabilisce la parità numerica spedendo negli spogliatoi Lazzeri da poco entrato. CALCIATORIPIÙ: Gaddi (San Frediano) al suo quinto gol in campionato, è in uno stato di grazia; Ferrini (Villamagna) il capitano è il più pericoloso dei suoi, suona la carica in inferiorità numerica.
SAN FREDIANO (3-5-2): Ronda, Morelli, Falleni, Mastria, Lucchesi, Gaddi, Pisani, Cini, Grossi, Simonelli, Facchineri. A disp.: Inverso, Lazzeri, Bacci, Battaglia, Bortolini, Calderini, Ginnasio. All.: Federico Da Prato.<br >VILLAMAGNA (4-4-2): Baroni, Iadanza, Grandoli, Pescucci, F. Campana, Vangelisti, Arturi, A. Niosi, Ferrini, D. Campana, Rosetti. A disp.: Ragoni, Marmelli, Tedeschi, G. Niosi, Sandroni, Gabellieri. All.: Andrea Zenoni.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br >
RETI: 49' Gaddi, 48' Ferrini.<br >NOTE: espulsi D. Campana (35') e Lazzeri (87').
Finisce 1-1 il match fra due delle inseguitrici della capolista Bientina, con il Villamagna che pareggia in inferiorità numerica. Il San Frediano deve fare a meno della coppia d'attacco Cipolli e Benelli (già 12 gol in stagione compresa la coppa), mentre il Villamagna presenta al centro dell'attacco il capocannoniere Rosetti. Il primo tempo è avaro di emozioni fino al 24' quando Simonelli cerca di sfruttare un rimpallo in area ma è contrastato da un difensore; un minuto dopo Facchineri ci prova da venti metri e trova Baroni pronto alla deviazione in angolo. Al 35' il fiscale arbitro Ghelardoni espelle il numero nove ospite D. Campana per doppia ammonizione. La ripresa si apre col San Frediano che spinge in superiorità numerica alla ricerca del vantaggio e lo trova dopo 4': Cini lancia Facchineri sulla destra, il numero undici lavora un bel pallone e premia in area l'inserimento di Gaddi che controlla e batte Baroni con un diagonale a mezz'altezza. Per i padroni di casa il più sembrava fatto, ma non avevano fatto i conti col capitano ospite Ferrini, il quale prende il pallone all'altezza della metà campo, s'incunea fra le maglie sanfredianesi e batteva Ronda dalla distanza con un destro chirurgico. A quel punto, con mezz'ora ancora da giocare, i ragazzi di Federico Da Prato si riversano nella metà campo del Villamagna alla ricerca del nuovo vantaggio: Gaddi scatenato è il più pericoloso dei suoi, prima ribatte Baroni sul suo tiro al volo e dopo pochi minuti in mezza girata sfiora la traversa. Col San Frediano sbilanciato il Villamagna cerca di ripartire in contropiede ed al 30' Mastria salva sulla linea un pallonetto del solito Ferrini lanciato a rete. Nel finale il signor Ghelardoni ristabilisce la parità numerica spedendo negli spogliatoi Lazzeri da poco entrato. <b>CALCIATORIPIÙ: Gaddi</b> (San Frediano) al suo quinto gol in campionato, è in uno stato di grazia; <b>Ferrini </b>(Villamagna) il capitano è il più pericoloso dei suoi, suona la carica in inferiorità numerica.