- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Mobilieri Ponsacco
-
1 - 0
- Forcoli
MOB. PONSACCO: Tosi, Donzello, Bellagotti, Colli, Cioni, Ansaldi, Lazzereschi (50' Pratelli), Scarfone, Comini (55' Chagdoune), Telleschi, Vita. A disp.: Lenzi, Bitozzi, Ciani, Montorsi, Stefanelli. All.: Vincenzo Parrinelli.
FORCOLI: Corsi, Volpi, Franchino, Lamberti, Bernardini, Bellacci, Profeti, Mattii, Vivaldi, Dal Monte, Bracci. A disp.: Raduazzo, Pardini, Cappelli, Patetta, Costagli, Giordano, Bagnoli. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Vitale di Pisa.
RETE: 72' Scarfone.
NOTE: al 22' Tosi para un rigore a Dal Monte.
Gara avvincente e dai ritmi sempre elevati quella giocata tra Ponsacco e Forcoli. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e la sfida è stata incerta fino alla fine. Partono forte i padroni di casa: all'8' Ansaldi batte una punizione dalla tre quarti, Corsi respinge ma la palla resta lì e Lazzereschi non riesce segnare da due passi; due minuti dopo è ancora Ansaldi a rendersi pericoloso su calcio piazzato ma, questa volta, è la traversa a negargli la gioia del gol. Al 20' è, però, il Forcoli a trovare la rete del vantaggio con Vivaldi che insacca di testa dopo un preciso cross di Profeti ma il direttore di gara annulla il gol per un dubbio fuorigioco. Gli ospiti continuano ad attaccare e vanno vicini al vantaggio con una bella conclusione di Dal Monte che sfiora l'incrocio dei pali. Nell'azione successiva, Mattii entra in area e viene messo giù; il signor Vitale assegna il calcio di rigore ma Tosi respinge in tuffo il tiro del numero dieci ospite salvando, così, il risultato. Prima della fine del primo tempo, il Ponsacco si riaffaccia nella metà campo avversaria con un'insidiosa punizione di Telleschi deviata in angolo dall'attento Corsi. I padroni casa rientrano in campo decisi a portarsi in vantaggio e dopo pochi secondi sfiorano il gol con un tiro-cross di Vita deviato in angolo dal portiere ospite; ci provano poi Cioni e Colli dai trenta metri ma le loro conclusioni non inquadrano lo specchio della porta.
Il Forcoli, però, non sta a guardare: punizione di Dal Monte, Tosi respinge ma la palla viene recuperata da Mattii che effettua un pericoloso cross al centro; ad allontanare il pericolo ci pensa Cioni che anticipa tutti in scivolata. Al 25' il solito Mattii, lanciato in profondità, si trova a tu per tu con Tosi ma, ancora una volta, il portiere di casa si supera deviando in angolo la conclusione a botta sicura del numero otto amaranto. Quando ormai la gara sembra destinata a terminare con un pareggio, arriva il guizzo dei padroni di casa: Chagdoune se ne va sulla sinistra e serve Scarfone che, dal limite, fa partire un rasoterra che non lascia scampo a Corsi; è il gol dell'uno a zero che regala i tre punti al Ponsacco e la gioia di una vittoria forse inattesa ma sicuramente cercata dall'inizio alla fine.
Calciatoripiù: Tosi (Mob. Ponsacco); Mattii (Forcoli).
Serena Casalini
MOB. PONSACCO: Tosi, Donzello, Bellagotti, Colli, Cioni, Ansaldi, Lazzereschi (50' Pratelli), Scarfone, Comini (55' Chagdoune), Telleschi, Vita. A disp.: Lenzi, Bitozzi, Ciani, Montorsi, Stefanelli. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >FORCOLI: Corsi, Volpi, Franchino, Lamberti, Bernardini, Bellacci, Profeti, Mattii, Vivaldi, Dal Monte, Bracci. A disp.: Raduazzo, Pardini, Cappelli, Patetta, Costagli, Giordano, Bagnoli. All.: Marco Malventi.<br >
ARBITRO: Vitale di Pisa.<br >
RETE: 72' Scarfone.<br >NOTE: al 22' Tosi para un rigore a Dal Monte.
Gara avvincente e dai ritmi sempre elevati quella giocata tra Ponsacco e Forcoli. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e la sfida è stata incerta fino alla fine. Partono forte i padroni di casa: all'8' Ansaldi batte una punizione dalla tre quarti, Corsi respinge ma la palla resta lì e Lazzereschi non riesce segnare da due passi; due minuti dopo è ancora Ansaldi a rendersi pericoloso su calcio piazzato ma, questa volta, è la traversa a negargli la gioia del gol. Al 20' è, però, il Forcoli a trovare la rete del vantaggio con Vivaldi che insacca di testa dopo un preciso cross di Profeti ma il direttore di gara annulla il gol per un dubbio fuorigioco. Gli ospiti continuano ad attaccare e vanno vicini al vantaggio con una bella conclusione di Dal Monte che sfiora l'incrocio dei pali. Nell'azione successiva, Mattii entra in area e viene messo giù; il signor Vitale assegna il calcio di rigore ma Tosi respinge in tuffo il tiro del numero dieci ospite salvando, così, il risultato. Prima della fine del primo tempo, il Ponsacco si riaffaccia nella metà campo avversaria con un'insidiosa punizione di Telleschi deviata in angolo dall'attento Corsi. I padroni casa rientrano in campo decisi a portarsi in vantaggio e dopo pochi secondi sfiorano il gol con un tiro-cross di Vita deviato in angolo dal portiere ospite; ci provano poi Cioni e Colli dai trenta metri ma le loro conclusioni non inquadrano lo specchio della porta.<br >Il Forcoli, però, non sta a guardare: punizione di Dal Monte, Tosi respinge ma la palla viene recuperata da Mattii che effettua un pericoloso cross al centro; ad allontanare il pericolo ci pensa Cioni che anticipa tutti in scivolata. Al 25' il solito Mattii, lanciato in profondità, si trova a tu per tu con Tosi ma, ancora una volta, il portiere di casa si supera deviando in angolo la conclusione a botta sicura del numero otto amaranto. Quando ormai la gara sembra destinata a terminare con un pareggio, arriva il guizzo dei padroni di casa: Chagdoune se ne va sulla sinistra e serve Scarfone che, dal limite, fa partire un rasoterra che non lascia scampo a Corsi; è il gol dell'uno a zero che regala i tre punti al Ponsacco e la gioia di una vittoria forse inattesa ma sicuramente cercata dall'inizio alla fine.<br ><b>
Calciatoripiù: Tosi (Mob. Ponsacco); Mattii (Forcoli).</b>
Serena Casalini