- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Prog. Giovani Amaranto
-
1 - 1
- Mobilieri Ponsacco
PROG.GIOV.AMARANTO: Toso, Mannucci (40' Diversi), Almerico, Bazzi, Bertolla (56' Gulì), Milani (36' Cancedda), Bertucci (51' Giorgi), Quaglia, Baldacci (58' Mazza), Sorrentino (63' Casangiu), Balleri. A disp.: Giacobbe. All.: Alessandro Bargigli.
MOB.PONSACCO: Tosi, Donzello, Bellagotti, Colli (40' Pratelli), Cioni, Ansaldi, Lazzereschi (40' Chagdone), Scarfone, Comini (63' Stefanelli), Telleschi, Vita. A disp.: Rossi, Bitozzi, Montorsi. All.: Vincenzo Parrinelli.
ARBITRO: Bagnoli di Livorno.
RETI: 42' Diversi, 50' Vita.
Il Progetto Giovani Amaranto non riesce più a vincere ed impatta con il Ponsacco. I labronici sono salvi da tempo e, sfumata la possibilità di agganciare un posto nelle prime posizioni, potrebbero non avere più quegli stimoli che avevano nei giorni addietro. Così non è, anche perché dall'altra parte scende in campo una formazione agguerrita e vogliosa di strappare un risultato importante dal Priami di stagno. I ragazzi di Bargigli non sembrano demotivati e danno vita, insieme agli antagonisti, ad una buona gara, sempre viva e sempre aperta fino all'ultimo secondo. La cronaca: buon inizio da parte del Ponsacco, che al 3' ci prova con uno dei suoi migliori giocatori, Telleschi, che prova la conclusione dalla distanza senza però inquadrare la porta. Ancora Telleschi in azione al 5': questi serve in profondità Comini, l'attaccante entra in area ma calcia in maniera fiacca. Il PGA si fa vedere al 6' con una punizione dalla trequarti battuta da Baldacci, la palla giunge in area dove Milani prova la conclusione in acrobazia senza però impensierire il portiere ospite. Il Ponsacco si rende pericoloso al 10' con Comini: l'attaccante riceve la palla in profondità, é bravo a sfuggire alla retroguardia amaranto e si trova a tu per tu con Toso, ma l'attaccante non ha la freddezza per far male ai labronici e la sua conclusione esce a lato. Al 26' il PGA va vicino al vantaggio: Milani sulla sinistra lavora bene un pallone e lo mette al centro per Sorrentino che stoppa la palla di petto e si gira di prima intenzione, qua é bravo Tosi a deviare la sfera in angolo. Si va al riposo sul risultato di 0-0.
In avvio di ripresa il PGA deve fare a meno del suo capitano Milani, uscito per un infortunio. Al 42' la partita si sblocca: a segnare ci pensa il neo entrato Diversi che, su assist di Sorrentino, segna in diagonale una rete da attaccante di razza. Al 50' il Ponsacco pareggia: Scarfone insegue una palla sul fondo e pennella una palla al centro per Vita, che é lesto ad insaccare l'incolpevole Toso. La partita a questo punto si fa più intensa, perché entrambe le formazioni provano a riportarsi in vantaggio. Ci prova Mazza al 63' con un colpo di testa acrobatico su ottimo cross di Casangiu, ottimo il gesto atletico peccato che la palla sorvola la traversa. Il Ponsacco prova a fare il colpaccio allo scadere ma la retroguardia amaranto riesce a liberare. La partita termina con il risultato di 1-1: gara divertente tra due squadre che hanno provato a superarsi fino all'ultimo, il Ponsacco aveva motivazioni più plausibili rispetto ai cugini amaranto ma questi ultimi hanno onorato la partita lottando fino all'ultimo secondo.
Calciatoripiù: Almerico e Diversi per il PGA. Telleschi e Vita per il Ponsacco.
PROG.GIOV.AMARANTO: Toso, Mannucci (40' Diversi), Almerico, Bazzi, Bertolla (56' Gulì), Milani (36' Cancedda), Bertucci (51' Giorgi), Quaglia, Baldacci (58' Mazza), Sorrentino (63' Casangiu), Balleri. A disp.: Giacobbe. All.: Alessandro Bargigli.<br >MOB.PONSACCO: Tosi, Donzello, Bellagotti, Colli (40' Pratelli), Cioni, Ansaldi, Lazzereschi (40' Chagdone), Scarfone, Comini (63' Stefanelli), Telleschi, Vita. A disp.: Rossi, Bitozzi, Montorsi. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >
ARBITRO: Bagnoli di Livorno.<br >
RETI: 42' Diversi, 50' Vita.
Il Progetto Giovani Amaranto non riesce più a vincere ed impatta con il Ponsacco. I labronici sono salvi da tempo e, sfumata la possibilità di agganciare un posto nelle prime posizioni, potrebbero non avere più quegli stimoli che avevano nei giorni addietro. Così non è, anche perché dall'altra parte scende in campo una formazione agguerrita e vogliosa di strappare un risultato importante dal Priami di stagno. I ragazzi di Bargigli non sembrano demotivati e danno vita, insieme agli antagonisti, ad una buona gara, sempre viva e sempre aperta fino all'ultimo secondo. La cronaca: buon inizio da parte del Ponsacco, che al 3' ci prova con uno dei suoi migliori giocatori, Telleschi, che prova la conclusione dalla distanza senza però inquadrare la porta. Ancora Telleschi in azione al 5': questi serve in profondità Comini, l'attaccante entra in area ma calcia in maniera fiacca. Il PGA si fa vedere al 6' con una punizione dalla trequarti battuta da Baldacci, la palla giunge in area dove Milani prova la conclusione in acrobazia senza però impensierire il portiere ospite. Il Ponsacco si rende pericoloso al 10' con Comini: l'attaccante riceve la palla in profondità, é bravo a sfuggire alla retroguardia amaranto e si trova a tu per tu con Toso, ma l'attaccante non ha la freddezza per far male ai labronici e la sua conclusione esce a lato. Al 26' il PGA va vicino al vantaggio: Milani sulla sinistra lavora bene un pallone e lo mette al centro per Sorrentino che stoppa la palla di petto e si gira di prima intenzione, qua é bravo Tosi a deviare la sfera in angolo. Si va al riposo sul risultato di 0-0.<br >In avvio di ripresa il PGA deve fare a meno del suo capitano Milani, uscito per un infortunio. Al 42' la partita si sblocca: a segnare ci pensa il neo entrato Diversi che, su assist di Sorrentino, segna in diagonale una rete da attaccante di razza. Al 50' il Ponsacco pareggia: Scarfone insegue una palla sul fondo e pennella una palla al centro per Vita, che é lesto ad insaccare l'incolpevole Toso. La partita a questo punto si fa più intensa, perché entrambe le formazioni provano a riportarsi in vantaggio. Ci prova Mazza al 63' con un colpo di testa acrobatico su ottimo cross di Casangiu, ottimo il gesto atletico peccato che la palla sorvola la traversa. Il Ponsacco prova a fare il colpaccio allo scadere ma la retroguardia amaranto riesce a liberare. La partita termina con il risultato di 1-1: gara divertente tra due squadre che hanno provato a superarsi fino all'ultimo, il Ponsacco aveva motivazioni più plausibili rispetto ai cugini amaranto ma questi ultimi hanno onorato la partita lottando fino all'ultimo secondo.<br ><b>
Calciatoripiù: Almerico </b>e <b>Diversi </b>per il PGA. <b>Telleschi </b>e <b>Vita </b>per il Ponsacco.