- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Mobilieri Ponsacco
-
1 - 1
- Armando Picchi
MOB. PONSACCO: Rossi, Donzello, Bellagotti, Pratelli (65' Stefanelli), Cioni, Ansaldi, Lazzereschi (46' Colli), Scarfone, Comini, Telleschi, Vita (46' Chagdoune). A disp.: Tosi, Ciani, Pellegrini. All.: Vincenzo Parrinelli.
A. PICCHI: Guidetti, Vannucci, Martelli (47' Mascagni), Risaliti, Mancini, Cinapri, Picchi (42' Chelucci), Brondi, Murziani, Di Tizio (48' Gragnani), Del Corona (65' Brilli). A disp.: Mannucci, Pepe. All.: Riccardo Belli.
ARBITRO: Sullo di Pisa.
RETI: 20' Murziani, 58' Chagdoune.
Termina con un pareggio la sfida tra Mobilieri Ponsacco e Armando Picchi. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e non sono mancate emozioni dal primo all'ultimo minuto. La prima grande occasione è per il Picchi: Murziani se ne va in velocità, scarta il portiere e conclude a porta vuota ma è decisiva la deviazione di Cioni che salva, così, la sua squadra. Il Ponsacco risponde con Comini che, approfittando di un malinteso tra il portiere e un difensore ospite, si trova sui piedi la palla dell'uno a zero ma si allarga troppo e non riesce a trovare la porta. Al 12' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con una punizione dalla tre quarti di Ansaldi respinta dall'attento Guidetti. Ma è il Picchi a trovare la rete del vantaggio: Murziani prova il tiro da fuori area, la palla sembra innocua ma uno sfortunato intervento di Rossi la fa rotolare lentamente in rete. Il numero uno di casa si riscatta pochi minuti dopo quando respinge con un bell'intervento in tuffo l'insidiosa punizione di Brondi.
Inizia il secondo tempo e gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Murziani che, ben servito da Del Corona, prova la conclusione da fuori ma non trova la porta. La risposta del Ponsacco non si fa attendere: bell'azione di Lazzereschi che serve Vita solo davanti al portiere; sfortunatamente per i padroni di casa, però, la conclusione del numero undici termina al lato. Ci provano poi Telleschi e Comini con due belle conclusioni ma, in entrambi i casi, la palla non centra il bersaglio. Il pareggio è nell'aria e arriva al 23': rilancio della difesa, la palla carambola sul braccio di Comini e arriva a Chagdoune che, con un preciso pallonetto, insacca alle spalle di Guidetti facendo esplodere la gioia dei suoi e le polemiche degli avversari. Il Picchi non ci sta e si riversa in avanti: Brondi ci prova con una conclusione da fuori ma non trova la porta; è poi Cinapri a rendersi pericoloso con una bella azione personale ma è ottima la chiusura di Ansaldi che allontana il pericolo. Prima del triplice fischio c'è ancora tempo per due azioni importanti, una per parte: per i padroni di casa, Stefanelli se ne va sulla destra e mette al centro dove Chagdoune colpisce bene ma non trova la porta; per il Picchi, Gragnani si libera di un avversario e conclude ma, anche in questo caso, la palla termina a lato.
Calciatoripiù: Ansaldi e Cioni (Mob. Ponsacco); Brondi e Di Tizio (A. Picchi).
Serena Casalini
MOB. PONSACCO: Rossi, Donzello, Bellagotti, Pratelli (65' Stefanelli), Cioni, Ansaldi, Lazzereschi (46' Colli), Scarfone, Comini, Telleschi, Vita (46' Chagdoune). A disp.: Tosi, Ciani, Pellegrini. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >A. PICCHI: Guidetti, Vannucci, Martelli (47' Mascagni), Risaliti, Mancini, Cinapri, Picchi (42' Chelucci), Brondi, Murziani, Di Tizio (48' Gragnani), Del Corona (65' Brilli). A disp.: Mannucci, Pepe. All.: Riccardo Belli.<br >
ARBITRO: Sullo di Pisa.<br >
RETI: 20' Murziani, 58' Chagdoune.
Termina con un pareggio la sfida tra Mobilieri Ponsacco e Armando Picchi. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e non sono mancate emozioni dal primo all'ultimo minuto. La prima grande occasione è per il Picchi: Murziani se ne va in velocità, scarta il portiere e conclude a porta vuota ma è decisiva la deviazione di Cioni che salva, così, la sua squadra. Il Ponsacco risponde con Comini che, approfittando di un malinteso tra il portiere e un difensore ospite, si trova sui piedi la palla dell'uno a zero ma si allarga troppo e non riesce a trovare la porta. Al 12' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con una punizione dalla tre quarti di Ansaldi respinta dall'attento Guidetti. Ma è il Picchi a trovare la rete del vantaggio: Murziani prova il tiro da fuori area, la palla sembra innocua ma uno sfortunato intervento di Rossi la fa rotolare lentamente in rete. Il numero uno di casa si riscatta pochi minuti dopo quando respinge con un bell'intervento in tuffo l'insidiosa punizione di Brondi.<br >Inizia il secondo tempo e gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Murziani che, ben servito da Del Corona, prova la conclusione da fuori ma non trova la porta. La risposta del Ponsacco non si fa attendere: bell'azione di Lazzereschi che serve Vita solo davanti al portiere; sfortunatamente per i padroni di casa, però, la conclusione del numero undici termina al lato. Ci provano poi Telleschi e Comini con due belle conclusioni ma, in entrambi i casi, la palla non centra il bersaglio. Il pareggio è nell'aria e arriva al 23': rilancio della difesa, la palla carambola sul braccio di Comini e arriva a Chagdoune che, con un preciso pallonetto, insacca alle spalle di Guidetti facendo esplodere la gioia dei suoi e le polemiche degli avversari. Il Picchi non ci sta e si riversa in avanti: Brondi ci prova con una conclusione da fuori ma non trova la porta; è poi Cinapri a rendersi pericoloso con una bella azione personale ma è ottima la chiusura di Ansaldi che allontana il pericolo. Prima del triplice fischio c'è ancora tempo per due azioni importanti, una per parte: per i padroni di casa, Stefanelli se ne va sulla destra e mette al centro dove Chagdoune colpisce bene ma non trova la porta; per il Picchi, Gragnani si libera di un avversario e conclude ma, anche in questo caso, la palla termina a lato.<br >
Calciatoripiù: Ansaldi e Cioni (Mob. Ponsacco); Brondi e Di Tizio (A. Picchi).
Serena Casalini