- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Antignano Banditella
-
1 - 1
- Cascina
ANTIGNANO BANDITELLA:Papini, Vernaccini, Pipeschi, Pampaloni, Cerrai,Cristiani, Bayelat, Valenti, Voliani (36' Marconi), Tognotti, Chelini (36' Neri). A disp.: Orazio, Macelloni, Canu, Balleri, Maio. All.: Luca Macor.
CASCINA: Minichiello, DelGamba, Benvenuti, Betti, Turini, Scurzoni, Guidi (52' Falciani), Sodini, Andreotti, Paladini, Giannettoni (52' Ferrari). A disp.: Lucantonio,Giardini, Pantani. All.: Mauro Fredianelli.
ARBITRO: Orsini di Livorno.
RETI: 26' Andreotti, 36' Neri.
Battuta d'arresto imprevista per l'Antignano Banditella che non è riuscito ad andare oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Cascina. Un tempo per parte, con la prima fazione di gioco chiusa in vantaggio dagli ospiti che sono stati raggiunti in apertura di secondo tempo grazie ad un bellissimo goal del neo entrato Neri.La partita è stata vibrante e molto combattuta sul piano fisico ma parca di tiri in porta da entrambe le formazioni. Il Cascina ha sempre optato per un gioco basato su ripartenze con lanci lunghi a cercare l'unica punta schierata. Proprio su una di queste azioni è riuscita ad andare in goal anche se la posizione di Andreotti era in lampante posizione di fuorigioco. I ragazzi di mister Macor hanno provato a giocare palla a terra ma le punte non sono mai state in grado di approfittare delle occasioni scaturite da alcuni interventi un po' maldestri di Minichiello e dei traversoni messi in area da uno spumeggiante Tognetti che si è dimostrato una vera spina nel fianco della difesa ospite. Il pareggio del Banditella avviene alla prima azione seguente il calcio d'inizio del secondo tempo, Marconi spizza di testa e trova pronto Tognetti a mettere in moto Neri che con un preciso rasoterra trafigge Minichiello. Il Banditella continua ad attaccare, ma non riesce a concretizzare la supremazia di gioco messa in campo, anzi al 61' rischia la beffa con la palla che attraversa tutta l'area piccola e nessuno dei giocatori del Cascina riesce a deviare in rete. Buono l'arbitraggio del signor Orsini della sezione arbitrale di Livorno, nonostante la concessione del gol apparso in sospetto fuorigioco al Cascina.
Calciatoripiù: Tognetti (Antignano Banditella); Andreotti (Cascina).
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BANDITELLA:Papini, Vernaccini, Pipeschi, Pampaloni, Cerrai,Cristiani, Bayelat, Valenti, Voliani (36' Marconi), Tognotti, Chelini (36' Neri). A disp.: Orazio, Macelloni, Canu, Balleri, Maio. All.: Luca Macor.<br >CASCINA: Minichiello, DelGamba, Benvenuti, Betti, Turini, Scurzoni, Guidi (52' Falciani), Sodini, Andreotti, Paladini, Giannettoni (52' Ferrari). A disp.: Lucantonio,Giardini, Pantani. All.: Mauro Fredianelli.<br >
ARBITRO: Orsini di Livorno.<br >
RETI: 26' Andreotti, 36' Neri.
Battuta d'arresto imprevista per l'Antignano Banditella che non è riuscito ad andare oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Cascina. Un tempo per parte, con la prima fazione di gioco chiusa in vantaggio dagli ospiti che sono stati raggiunti in apertura di secondo tempo grazie ad un bellissimo goal del neo entrato Neri.La partita è stata vibrante e molto combattuta sul piano fisico ma parca di tiri in porta da entrambe le formazioni. Il Cascina ha sempre optato per un gioco basato su ripartenze con lanci lunghi a cercare l'unica punta schierata. Proprio su una di queste azioni è riuscita ad andare in goal anche se la posizione di Andreotti era in lampante posizione di fuorigioco. I ragazzi di mister Macor hanno provato a giocare palla a terra ma le punte non sono mai state in grado di approfittare delle occasioni scaturite da alcuni interventi un po' maldestri di Minichiello e dei traversoni messi in area da uno spumeggiante Tognetti che si è dimostrato una vera spina nel fianco della difesa ospite. Il pareggio del Banditella avviene alla prima azione seguente il calcio d'inizio del secondo tempo, Marconi spizza di testa e trova pronto Tognetti a mettere in moto Neri che con un preciso rasoterra trafigge Minichiello. Il Banditella continua ad attaccare, ma non riesce a concretizzare la supremazia di gioco messa in campo, anzi al 61' rischia la beffa con la palla che attraversa tutta l'area piccola e nessuno dei giocatori del Cascina riesce a deviare in rete. Buono l'arbitraggio del signor Orsini della sezione arbitrale di Livorno, nonostante la concessione del gol apparso in sospetto fuorigioco al Cascina.<br ><b>
Calciatoripiù: Tognetti (Antignano Banditella); Andreotti (Cascina)</b>.
Eleonora Del Seppia