- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Valdera
-
4 - 1
- Giov. Fucecchio
VALDERA: Paoli, Centi, Bechini, Bottoni (36' Melecchi), Rovini, Barsacchi, Gnanapragasam, Volpi, Picchi, Cantini (36' Gherardini), Cutroneo (36' Mannucci). A disp.: Tosi. All.: Sergio Gasparri.
FUCECCHIO: Desideri, Matteucci, Tonioni, Dani, Springolo, Toschi (40' Menichini), Biagi (47' Cristian), Pallavicini, Frediani (47' Marchese), Pagni (50' Ulivieri), Barilà. A disp.: Iuliucci. All.: Scardigli.
ARBITRO: Stoico di Pisa.
RETI: 2' Centi, 34' Gnanapragasam, 39' e 65' Barsacchi, 70' Ulivieri.
Partita a senso unico quella giocata quest'oggi tra Valdera e Fucecchio. Pronti-via e i padroni di casa si portano già in vantaggio con Centi che, in seguito ad un calcio d'angolo, insacca approfittando della corta respinta di Desideri. Il Valdera continua a giocare nella metà campo avversaria con azioni prolungate ed affondi improvvisi. Al 10' Bechini se ne va sulla fascia, rientra sul destro e conclude con un bel diagonale ma Desideri non si fa sorprendere. Il portiere ospite salva la sua porta anche nell'azione successiva quando Cantini, servito al centro dell'area da un preciso rasoterra di Cutroneo, colpisce a botta sicura non riuscendo, però, a segnare. Al 30' è ancora il Valdera a rendersi pericoloso con un colpo di testa del numero undici Cutroneo che sorvola la traversa; ci prova poi Rovini con un tiro dal limite ma Desideri blocca senza difficoltà. La reazione del Fucecchio è solo in una debole deviazione aerea di Frediani su cross di Barilà che si spegne sul fondo. Prima della fine del primo tempo i padroni di casa raddoppiano con Gnanapragasam che prima si vede respingere con i piedi da Desideri una conclusione a botta sicura e poi insacca da due passi avventandosi sulla respinta della traversa colpita da un suo compagno.
La seconda frazione di gara si apre nello stesso modo in cui si era conclusa la prima: è Barsacchi a siglare il terzo gol approfittando di un pasticcio difensivo del Fucecchio ed insaccando a porta vuota dopo un bel cross di Centi. Al 15' il velocissimo Gnanapragasam mette scompiglio tra i difensori ospiti e viene messo giù al limite dell'area; Mannucci si incarica di battere la punizione ma Desideri blocca il suo tiro senza problemi. Al 24' si vede il Fucecchio in avanti con Barilà che se ne va in contropiede ma viene anticipato al momento del tiro dall'intervento con i piedi di Paoli; Ulivieri tiene vivo l'attacco degli ospiti e prova ad accorciare le distanze con un bel diagonale che termina di poco al lato. Passano cinque minuti e il Valdera segna anche il quarto gol con Barsacchi che, lanciato molto bene sulla sinistra da Melecchi, lascia sul posto un avversario e spiazza Desideri con una gran conclusione. I padroni di casa sfiorano la rete anche nell'azione successiva quando Gnanapragasam si porta dietro due avversari e appoggia al centro per Picchi che, da due passi, si vede negare la gioia del gol da due ottimi interventi di Desideri. Prima del triplice fischio del sig. Stoico arriva il gol della bandiera per il Fucecchio con Ulivieri che, lanciato in profondità da Barilà, segna con un preciso diagonale che non lascia scampo a Paoli.
Calciatoripiù: Centi e Volpi (Valdera); Matteucci e Ulivieri (Fucecchio).
Serena Casalini
VALDERA: Paoli, Centi, Bechini, Bottoni (36' Melecchi), Rovini, Barsacchi, Gnanapragasam, Volpi, Picchi, Cantini (36' Gherardini), Cutroneo (36' Mannucci). A disp.: Tosi. All.: Sergio Gasparri.<br >FUCECCHIO: Desideri, Matteucci, Tonioni, Dani, Springolo, Toschi (40' Menichini), Biagi (47' Cristian), Pallavicini, Frediani (47' Marchese), Pagni (50' Ulivieri), Barilà. A disp.: Iuliucci. All.: Scardigli.<br >
ARBITRO: Stoico di Pisa.<br >
RETI: 2' Centi, 34' Gnanapragasam, 39' e 65' Barsacchi, 70' Ulivieri.
Partita a senso unico quella giocata quest'oggi tra Valdera e Fucecchio. Pronti-via e i padroni di casa si portano già in vantaggio con Centi che, in seguito ad un calcio d'angolo, insacca approfittando della corta respinta di Desideri. Il Valdera continua a giocare nella metà campo avversaria con azioni prolungate ed affondi improvvisi. Al 10' Bechini se ne va sulla fascia, rientra sul destro e conclude con un bel diagonale ma Desideri non si fa sorprendere. Il portiere ospite salva la sua porta anche nell'azione successiva quando Cantini, servito al centro dell'area da un preciso rasoterra di Cutroneo, colpisce a botta sicura non riuscendo, però, a segnare. Al 30' è ancora il Valdera a rendersi pericoloso con un colpo di testa del numero undici Cutroneo che sorvola la traversa; ci prova poi Rovini con un tiro dal limite ma Desideri blocca senza difficoltà. La reazione del Fucecchio è solo in una debole deviazione aerea di Frediani su cross di Barilà che si spegne sul fondo. Prima della fine del primo tempo i padroni di casa raddoppiano con Gnanapragasam che prima si vede respingere con i piedi da Desideri una conclusione a botta sicura e poi insacca da due passi avventandosi sulla respinta della traversa colpita da un suo compagno.<br >La seconda frazione di gara si apre nello stesso modo in cui si era conclusa la prima: è Barsacchi a siglare il terzo gol approfittando di un pasticcio difensivo del Fucecchio ed insaccando a porta vuota dopo un bel cross di Centi. Al 15' il velocissimo Gnanapragasam mette scompiglio tra i difensori ospiti e viene messo giù al limite dell'area; Mannucci si incarica di battere la punizione ma Desideri blocca il suo tiro senza problemi. Al 24' si vede il Fucecchio in avanti con Barilà che se ne va in contropiede ma viene anticipato al momento del tiro dall'intervento con i piedi di Paoli; Ulivieri tiene vivo l'attacco degli ospiti e prova ad accorciare le distanze con un bel diagonale che termina di poco al lato. Passano cinque minuti e il Valdera segna anche il quarto gol con Barsacchi che, lanciato molto bene sulla sinistra da Melecchi, lascia sul posto un avversario e spiazza Desideri con una gran conclusione. I padroni di casa sfiorano la rete anche nell'azione successiva quando Gnanapragasam si porta dietro due avversari e appoggia al centro per Picchi che, da due passi, si vede negare la gioia del gol da due ottimi interventi di Desideri. Prima del triplice fischio del sig. Stoico arriva il gol della bandiera per il Fucecchio con Ulivieri che, lanciato in profondità da Barilà, segna con un preciso diagonale che non lascia scampo a Paoli.<br ><b>
Calciatoripiù: Centi e Volpi (Valdera); Matteucci e Ulivieri (Fucecchio).</b>
Serena Casalini