- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Prog. Giovani Amaranto
-
0 - 1
- Antignano Banditella
PROG. GIOV. AMARANTO: Toso, Bertolla (22' Milani), Almerico, Bazzi, Priami, Cancedda, Bertucci, Balleri (54' Catania), Baldacci (48' Baldacci), Sorrentino, Diversi. A disp.: Giacobbe, Stara, Mannucci. All.: Alessandro Bargigli.
ANTIGNANO BANDIT.: Papini, Vernaccini, Pipeschi (52' Bulciolu), Biso, Valenti, Pampaloni, Cristiani, Balyeat, Marconi (36' Voliani), Neri (41' Chelini), Tognotti (63' Cerrai). A disp.: Orazio, Gufoni, Perullo. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Davini di Pisa.
RETE: 1' Tognotti.
NOTE: ammoniti Biso e Milani
L'Antignano Banditella si aggiudica il derby tutto labronico contro il Progetto Giovani Amaranto con lo stesso risultato in cui era stato sconfitto all'andata. Il giustiziere castigatore degli amaranto é Tognotti che, dopo neanche lo scoccare del primo minuto di gioco, sblocca il risultato con un'azione personale in velocità che prende di sorpresa la retroguardia amaranto, il funambolico attaccante Antignanese sfrutta alla perfezione una palla in verticale, supera in velocità un paio di avversari e, giunto dentro l'area, calcia ad incrociare di sinistro; la palla viene anche leggermente deviata da Bazzi, prende una strana traiettoria e si infila sotto il sette dopo aver sbattuto sul palo. I Giovani Amaranto sembrano accusare il colpo e per qualche minuto sono in balia degli ospiti che sembrano più organizzati e più spigliati in fase offensiva, dove Tognotti sembra avere una marcia in più. Mister Bargigli corre ai ripari: il tecnico locale arretra Bertolla (al 22' poi sarà sostituito da Milani per problemi fisici) sulle piste di Tognotti e avanza Balleri sulla linea mediana. Pian piano la formazione di casa si assesta e la gara scorre via su un equilibrio più consistente. Al 25' Diversi prova la via della rete su calcio piazzato ma la palla esce di poco alla sinistra dell'ex Papini. La ripresa inizia sulla falsa riga di come era terminato il primo tempo: gli amaranto provano a pareggiare ma fanno emergere tutti i loro problemi in fase di realizzazione, il Banditella è meno spavaldo del primo tempo e si limita a gestire bene la palla tentando ogni tanto qualche sortita in contropiede. Al 53' Milani sugli sviluppi di un angolo ha la palla buona per calciare a rete ma il centrocampista amaranto alza sopra la traversa. Al 55' gli amaranto sono ancora pericolosi: su palla inattiva Sorrentino riceve sulla destra calcia di prima intenzione di destro ma Papini para con tutta tranquillità. Al 68' Casangiu, ancora sugli sviluppi di un angolo, calcia bene in diagonale ma la palla sfila a lato. Il Banditella si rende pericoloso in un paio di contropiedi dove può chiudere la partita ma prima Voliani si fa respingere la conclusione da Toso e poi proprio allo scadere Balyeat solo davanti a Toso si fa chiudere lo specchio dall'estremo difensore fallendo un'ottima occasione per arrotondare il risultato. Il Banditella vince lo scontro diretto con una rete di Tognotti al primo minuto e porta a casa i tre punti senza rubare niente. I Giovani Amaranto forse entrano in campo un po' mollicci e accusano la rete subita a freddo, cercano con tutte le energie di giungere al pareggio ma peccano nelle conclusioni.
Calciatoripiù: Biso, Tognotti (Antignano Banditella); Priami (Giovani Amaranto).
D.B.
PROG. GIOV. AMARANTO: Toso, Bertolla (22' Milani), Almerico, Bazzi, Priami, Cancedda, Bertucci, Balleri (54' Catania), Baldacci (48' Baldacci), Sorrentino, Diversi. A disp.: Giacobbe, Stara, Mannucci. All.: Alessandro Bargigli.<br >ANTIGNANO BANDIT.: Papini, Vernaccini, Pipeschi (52' Bulciolu), Biso, Valenti, Pampaloni, Cristiani, Balyeat, Marconi (36' Voliani), Neri (41' Chelini), Tognotti (63' Cerrai). A disp.: Orazio, Gufoni, Perullo. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Davini di Pisa.<br >
RETE: 1' Tognotti.<br >NOTE: ammoniti Biso e Milani
L'Antignano Banditella si aggiudica il derby tutto labronico contro il Progetto Giovani Amaranto con lo stesso risultato in cui era stato sconfitto all'andata. Il giustiziere castigatore degli amaranto é Tognotti che, dopo neanche lo scoccare del primo minuto di gioco, sblocca il risultato con un'azione personale in velocità che prende di sorpresa la retroguardia amaranto, il funambolico attaccante Antignanese sfrutta alla perfezione una palla in verticale, supera in velocità un paio di avversari e, giunto dentro l'area, calcia ad incrociare di sinistro; la palla viene anche leggermente deviata da Bazzi, prende una strana traiettoria e si infila sotto il sette dopo aver sbattuto sul palo. I Giovani Amaranto sembrano accusare il colpo e per qualche minuto sono in balia degli ospiti che sembrano più organizzati e più spigliati in fase offensiva, dove Tognotti sembra avere una marcia in più. Mister Bargigli corre ai ripari: il tecnico locale arretra Bertolla (al 22' poi sarà sostituito da Milani per problemi fisici) sulle piste di Tognotti e avanza Balleri sulla linea mediana. Pian piano la formazione di casa si assesta e la gara scorre via su un equilibrio più consistente. Al 25' Diversi prova la via della rete su calcio piazzato ma la palla esce di poco alla sinistra dell'ex Papini. La ripresa inizia sulla falsa riga di come era terminato il primo tempo: gli amaranto provano a pareggiare ma fanno emergere tutti i loro problemi in fase di realizzazione, il Banditella è meno spavaldo del primo tempo e si limita a gestire bene la palla tentando ogni tanto qualche sortita in contropiede. Al 53' Milani sugli sviluppi di un angolo ha la palla buona per calciare a rete ma il centrocampista amaranto alza sopra la traversa. Al 55' gli amaranto sono ancora pericolosi: su palla inattiva Sorrentino riceve sulla destra calcia di prima intenzione di destro ma Papini para con tutta tranquillità. Al 68' Casangiu, ancora sugli sviluppi di un angolo, calcia bene in diagonale ma la palla sfila a lato. Il Banditella si rende pericoloso in un paio di contropiedi dove può chiudere la partita ma prima Voliani si fa respingere la conclusione da Toso e poi proprio allo scadere Balyeat solo davanti a Toso si fa chiudere lo specchio dall'estremo difensore fallendo un'ottima occasione per arrotondare il risultato. Il Banditella vince lo scontro diretto con una rete di Tognotti al primo minuto e porta a casa i tre punti senza rubare niente. I Giovani Amaranto forse entrano in campo un po' mollicci e accusano la rete subita a freddo, cercano con tutte le energie di giungere al pareggio ma peccano nelle conclusioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Biso, Tognotti (Antignano Banditella); Priami (Giovani Amaranto).</b>
D.B.