- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Stella Rossa
-
0 - 1
- ProLivorno Sorgenti
CASTELFRANCO: Romano , Cani, Micheli, Monaci, Gjoka, Nuti, Talini, Cuoco, Bai, Gentili, Casini. A disp.: Scancarello, Brunelli, Saganeite, Vassallo, Golopyat. All.: Leonardo Paciscopi.
PRO LIVORNO SORGENTI: Corucci, Di Cocco, Raglianti, Domenichini, Toti, Spagnoli, Domenici, Cesarano, Cerulli, Malloci, Perciavalle. A disp.: Sgariglia, Voliani, Botti, Maiorino, Masotti. All.: Maurizio Pretini. In panchina: Palamidessi.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETE: 63' Domenici.
In una giornata dal clima invernale il Castelfranco ospita la Pro Livorno Sorgenti, in una partita importante ai fini della lotta per le posizioni che si giocheranno la Coppa Regionale. I ragazzi di mister Pretini vogliono mantenere la terza posizione ed il Castelfranco, quinto in classifica, non vuol perdere il treno delle inseguitrici. Fin dalle prime battute sono gli ospiti che fanno la partita, mostrando una buona intesa tra tutti i reparti e contando su un ottimo Malloci padrone del centrocampo, dai piedi del quale partono le azioni più importanti della Pro Livorno Sorgenti. Gli ospiti sono ben messi in campo, mentre il Castelfranco sembra essere contratto e pare più attento a non sbagliare che a creare gioco. La difesa del Castelfranco è diretta da un ottimo Nuti che non sbaglia una giocata, ma dopo aver recuperato la palla la squadra di casa tenta sempre lunghi rilanci per il reparto offensivo e in particolare per la punta di diamante Gentili, in questa giornata non molto incisivo. I primi venticinque minuti vedono i padroni di casa schiacciati nella propria metà campo, anche se la Pro Livorno Sorgenti non riesce mai ad impensierire il reparto difensivo dei padroni di casa. Negli ultimi dieci minuti il Castelfranco prende coraggio e si rende pericoloso con un paio di conclusioni ad opera di Talini, ma entrambi escono di poco al lato della porta difesa da Corucci. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità.
La ripresa inizia con Brunelli al posto di Cuoco, sostituzione che crea subito giovamento al centrocampo del Castelfranco che inizia a giocare con veloci triangolazioni ed a mettere in seria difficoltà la compagine labronica. Al minuto 40 è proprio Brunelli a finalizzare con un bellissimo tiro al volo dal limite dell'area di rigore, ma il pallone colpisce la base esterna del palo della porta ed esce sul fondo. Il vero protagonista, ora, diventa Corucci, bravo a negare il goal del vantaggio ai padroni di casa su tiri scoccati da Talini. Il Castelfranco costringe gli ospiti a stazionare nella loro metà campo ma al minuto 63 su capovolgimento di fronte, Domenici si smarca bene al limite dell'area di rigore del Castelfranco e con un preciso rasoterra trafigge la porta difesa da Romano, portando il risultato sullo 0 - 1. La Pro Livorno Sorgenti porta a casa tre punti preziosi, mentre il Castelfranco scivola al settimo posto in classifica e le cose si fanno più complicate. Per le prossime partite sarà imperativo vincere se i ragazzi biancoverdi vorranno raggiungere il traguardo prefissato, sperando su un passo falso delle squadre che precedono, visto che in soli sei punti ne sono comprese ben cinque. Non tutto è perduto.
Calciatoripiù: Nuti, Talini (Castelfranco); Corucci, Malloci (Pro Livorno Sorgenti)
Luca Fondelli
CASTELFRANCO: Romano , Cani, Micheli, Monaci, Gjoka, Nuti, Talini, Cuoco, Bai, Gentili, Casini. A disp.: Scancarello, Brunelli, Saganeite, Vassallo, Golopyat. All.: Leonardo Paciscopi.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Corucci, Di Cocco, Raglianti, Domenichini, Toti, Spagnoli, Domenici, Cesarano, Cerulli, Malloci, Perciavalle. A disp.: Sgariglia, Voliani, Botti, Maiorino, Masotti. All.: Maurizio Pretini. In panchina: Palamidessi.<br >
ARBITRO: Arvia di Pontedera.<br >
RETE: 63' Domenici.
In una giornata dal clima invernale il Castelfranco ospita la Pro Livorno Sorgenti, in una partita importante ai fini della lotta per le posizioni che si giocheranno la Coppa Regionale. I ragazzi di mister Pretini vogliono mantenere la terza posizione ed il Castelfranco, quinto in classifica, non vuol perdere il treno delle inseguitrici. Fin dalle prime battute sono gli ospiti che fanno la partita, mostrando una buona intesa tra tutti i reparti e contando su un ottimo Malloci padrone del centrocampo, dai piedi del quale partono le azioni più importanti della Pro Livorno Sorgenti. Gli ospiti sono ben messi in campo, mentre il Castelfranco sembra essere contratto e pare più attento a non sbagliare che a creare gioco. La difesa del Castelfranco è diretta da un ottimo Nuti che non sbaglia una giocata, ma dopo aver recuperato la palla la squadra di casa tenta sempre lunghi rilanci per il reparto offensivo e in particolare per la punta di diamante Gentili, in questa giornata non molto incisivo. I primi venticinque minuti vedono i padroni di casa schiacciati nella propria metà campo, anche se la Pro Livorno Sorgenti non riesce mai ad impensierire il reparto difensivo dei padroni di casa. Negli ultimi dieci minuti il Castelfranco prende coraggio e si rende pericoloso con un paio di conclusioni ad opera di Talini, ma entrambi escono di poco al lato della porta difesa da Corucci. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità. <br >La ripresa inizia con Brunelli al posto di Cuoco, sostituzione che crea subito giovamento al centrocampo del Castelfranco che inizia a giocare con veloci triangolazioni ed a mettere in seria difficoltà la compagine labronica. Al minuto 40 è proprio Brunelli a finalizzare con un bellissimo tiro al volo dal limite dell'area di rigore, ma il pallone colpisce la base esterna del palo della porta ed esce sul fondo. Il vero protagonista, ora, diventa Corucci, bravo a negare il goal del vantaggio ai padroni di casa su tiri scoccati da Talini. Il Castelfranco costringe gli ospiti a stazionare nella loro metà campo ma al minuto 63 su capovolgimento di fronte, Domenici si smarca bene al limite dell'area di rigore del Castelfranco e con un preciso rasoterra trafigge la porta difesa da Romano, portando il risultato sullo 0 - 1. La Pro Livorno Sorgenti porta a casa tre punti preziosi, mentre il Castelfranco scivola al settimo posto in classifica e le cose si fanno più complicate. Per le prossime partite sarà imperativo vincere se i ragazzi biancoverdi vorranno raggiungere il traguardo prefissato, sperando su un passo falso delle squadre che precedono, visto che in soli sei punti ne sono comprese ben cinque. Non tutto è perduto. <br ><b>
Calciatoripiù: Nuti, Talini (Castelfranco); Corucci, Malloci (Pro Livorno Sorgenti)</b>
Luca Fondelli