- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Forcoli
-
2 - 0
- Follonica
FORCOLI: Raduazzo, Volpi, Franchino, Bellacci, Bracci, Montorzi, Mattii, Lamberti, T. Vivaldi, Dal Monte, Bagnoli. A disp.: Corsi, Bernardini, Cappelli, Vaccaro, A. Giordano, Pardini, Profeti, Costagli. All.: Marco Malventi.
FOLLONICA: Santi, Luppoli, F. Salvati, Vichi, Croci, Mazzau, Riccardo, Bartolomei, Russo, Zaccariello, Franci. A disp.: Amerini, Magenes, L. Salvati, Bartoli, Gottini. All.: Patrizio Marconi.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: Vivaldi, Mattii.
La gara tra Forcoli e Follonica inizia con il solito entusiasmo da parte di entrambe le compagini e dei loro tifosi. Come ormai d'abitudine, a seguito delle precarie condizioni del campo di casa degli amaranto, che pareva una palude amazzonica, la partita si disputa sul campo di Selvatelle (Terricciola). Giornata cupa e campo pesante, tipica aria invernale, con nuvole che aleggiano cupe nel cielo. Inizia la partita, cala la temperatura, e giù acqua a catinelle. Per la prima volta i padroni di casa si presentano sul terreno di gioco con un assetto tecnico-tattico a tre punte e un centrocampo calibrato e ben disposto, con i tifosi locali sorpresi dal nuovo schieramento. Il Forcoli si presenta concentrato e prova fin da subito a imporre la sua manovra, tentando di chiudere gli avversari nella propria metà campo. Gli ospiti si difendono bene e mostrano un ottima organizzazione di gioco, ben orchestrata da mister Marconi. Il compito delle due compagini è reso ancor più difficile dal rettangolo di gioco ai limiti della praticabilità. Al 7' grande azione in contropiede del Forcoli, centrocampo ospite immobile e l'attaccante amaranto Vivaldi ribadisce in rete una palla di testa. A questo punto il gioco degli ospiti diventa ristagnante e perde di mordente lasciando in mano al Forcoli il bandolo della matassa. Il centrocampo di casa è ottimamente strutturato, sia nel difendere che nel far girare palla. Poco dopo altro contropiede magistrale del Forcoli: allungo perentorio di Mattii (dodicesima marcatura stagionale) che non lascia scampo all'estremo difensore dei nerazzurri e locali che volano sul 2 a 0. L'arbitro controlla il cronometro ed emette il duplice fischio invitando le due squadre a entrare nei rispettivi spogliatoi. Nel secondo tempo il Forcoli non concede spazi e prova a chiudere definitivamente il match. Dopo pochi minuti iniziano le girandole delle sostituzioni nelle fila dei padroni di casa e degli ospiti. Non succede comunque nient'altro da segnalare. Vince meritatamente il Forcoli, che è stato disposto perfettamente sul rettangolo di gioco, e che ha interpretato la partita con il cuore. Gli atleti hanno meritato di portare a casa i 3 punti in palio. Bravi ragazzi!!!
Calciatoripiù: Mattii, Franchino, Dal Monte (Forcoli); Vichi, Croci (Follonica).
Marco Giordano
FORCOLI: Raduazzo, Volpi, Franchino, Bellacci, Bracci, Montorzi, Mattii, Lamberti, T. Vivaldi, Dal Monte, Bagnoli. A disp.: Corsi, Bernardini, Cappelli, Vaccaro, A. Giordano, Pardini, Profeti, Costagli. All.: Marco Malventi.<br >FOLLONICA: Santi, Luppoli, F. Salvati, Vichi, Croci, Mazzau, Riccardo, Bartolomei, Russo, Zaccariello, Franci. A disp.: Amerini, Magenes, L. Salvati, Bartoli, Gottini. All.: Patrizio Marconi.<br >
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.<br >
RETI: Vivaldi, Mattii.
La gara tra Forcoli e Follonica inizia con il solito entusiasmo da parte di entrambe le compagini e dei loro tifosi. Come ormai d'abitudine, a seguito delle precarie condizioni del campo di casa degli amaranto, che pareva una palude amazzonica, la partita si disputa sul campo di Selvatelle (Terricciola). Giornata cupa e campo pesante, tipica aria invernale, con nuvole che aleggiano cupe nel cielo. Inizia la partita, cala la temperatura, e giù acqua a catinelle. Per la prima volta i padroni di casa si presentano sul terreno di gioco con un assetto tecnico-tattico a tre punte e un centrocampo calibrato e ben disposto, con i tifosi locali sorpresi dal nuovo schieramento. Il Forcoli si presenta concentrato e prova fin da subito a imporre la sua manovra, tentando di chiudere gli avversari nella propria metà campo. Gli ospiti si difendono bene e mostrano un ottima organizzazione di gioco, ben orchestrata da mister Marconi. Il compito delle due compagini è reso ancor più difficile dal rettangolo di gioco ai limiti della praticabilità. Al 7' grande azione in contropiede del Forcoli, centrocampo ospite immobile e l'attaccante amaranto Vivaldi ribadisce in rete una palla di testa. A questo punto il gioco degli ospiti diventa ristagnante e perde di mordente lasciando in mano al Forcoli il bandolo della matassa. Il centrocampo di casa è ottimamente strutturato, sia nel difendere che nel far girare palla. Poco dopo altro contropiede magistrale del Forcoli: allungo perentorio di Mattii (dodicesima marcatura stagionale) che non lascia scampo all'estremo difensore dei nerazzurri e locali che volano sul 2 a 0. L'arbitro controlla il cronometro ed emette il duplice fischio invitando le due squadre a entrare nei rispettivi spogliatoi. Nel secondo tempo il Forcoli non concede spazi e prova a chiudere definitivamente il match. Dopo pochi minuti iniziano le girandole delle sostituzioni nelle fila dei padroni di casa e degli ospiti. Non succede comunque nient'altro da segnalare. Vince meritatamente il Forcoli, che è stato disposto perfettamente sul rettangolo di gioco, e che ha interpretato la partita con il cuore. Gli atleti hanno meritato di portare a casa i 3 punti in palio. Bravi ragazzi!!!<br ><b>
Calciatoripiù: Mattii, Franchino, Dal Monte (Forcoli); Vichi, Croci (Follonica).</b>
Marco Giordano