- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Cascina
-
0 - 0
- Castelfiorentino
CASCINA (4-4-2): Lucantonio 6, Del Gamba 6, Di Salvo 6 (63' Giardini sv), Scurzoni 6, Benvenuti 6, Falciani 5,5 (55' Vitale 5,5), Nannicini 6 (55' Betti 5,5), Turini 6,5, Caruso 5,5 (41' Epifori 5,5), Andreotti 6, Paladini 6 (41' Guidi 6). A disp.: Lippi, Pantani. All.: Paolo Pinzauti.
CASTELFIORENTINO (4-5-1): Bonistalli 6, Tagliavia Aragona 6, Bartali 6,5, Cappelli 6,5, Taddei 6, Tanzini G. 5,5 (63' Canaj sv), Mugnaini 6, Sarti 6, Maroni 6, Tanzini L. 5,5, Tessitore 6 (70' Mernissi sv). A disp.: Cangini, Mazzanti, Polimeni, Renieri, Santini. All.: Lorenzo Fulignati.
ARBITRO: Lorenzini di Pontedera 6.
A Latignano si sono viste due squadre più spaventate all'idea di subire gol, che preoccupate di farne, come testimonia lo 0-0 finale, risultato giusto e che rispecchia un match combattuto nella zona centrale del campo e con pochissime occasioni da gol.
Il primo tiro verso la porta è quello, al 9', di Tessitore che, accentratosi dalla destra, prova a calciare di sinistro, mandando però la palla centrale tra le braccia di Lucantonio. Al 15' poi, a causa di un incomprensione sulla sinistra tra Taddei ed il suo portiere Bonistalli, la sfera percorre tutta l'area degli ospiti, tanto che Cappelli dovrà anticipare all'ultimo istante Cauruso che stava per approfittarne a porta sguarnita. Per vedere un'altra occasione, bisogna aspettare l'ultimo minuto del primo tempo, il 35', quando Maroni viene servito sulla destra e prova a calciare di collo con la palla che rimbalza, mandandola però alta oltre la traversa, anche se non di molto. Si chiude dunque a reti inviolate questa prima frazione, davvero povera di emozioni.
Nella ripresa, anche grazie alle molte sostituzioni, la partita sembra vivacizzarsi, dato che già al 36' Andreotti raccoglie una respinta della difesa avversaria e calcia col destro dal limite, trovando però attento Bonistalli. AL 44' poi sono gli ospiti a spingere con Mugnaini che dà una gran palla sulla destra a Tanzini G., il quale mette un cross pericoloso col destro, ma il portiere cascinese è bravo ad allontanare smanacciando. L'unica vera occasione del match capita al 50' sui piedi di Tessitore ed è davvero enorme: l'attaccante ospite riceve palla sul filo del fuorigioco e, vinto un rimpallo con Scurzoni, ultimo uomo, si presenta a tu per tu con Lucantonio ma, forse per la stanchezza, è poco lucido e calcia a lato in diagonale di destro quando aveva tutta lo specchio a disposizione per piazzare la sfera. Dopo questa clamorosa occasione fallita, Tessitore prova a rifarsi al 57', liberandosi bene sulla destra, ma calciando debolmente sul primo palo dove il portiere avversario blocca facilmente. L'ultimo brivido lo regala, solo un minuto dopo, Mugnaini che prova una bella incursione sulla sinistra, arrivando al tiro da dentro l'area col mancino, spedendo però la palla a lato. Nei minuti finali, compresi i tre di recupero accordati dall'arbitro, le due squadre stanno più attente a non scoprirsi piuttosto che rischiare qualcosa per portare a casa i tre punti e dunque la partita finisce giustamente a reti inviolate, vista la quasi totale assenza di occasioni da gol.
Calciatoripiù: Nel Cascina, buona prestazione di Turini che, nel mezzo al campo, lotta tutta la partita e lavora bene come diga davanti alla difesa. Tra le fila del Castelfiorentino, bene Bartoli che, insieme coi suoi compagni di reparto, è molto attento e non concede nulla agli avversari quando cercano di spingersi in avanti.
Luca Sidoti
CASCINA (4-4-2): Lucantonio 6, Del Gamba 6, Di Salvo 6 (63' Giardini sv), Scurzoni 6, Benvenuti 6, Falciani 5,5 (55' Vitale 5,5), Nannicini 6 (55' Betti 5,5), Turini 6,5, Caruso 5,5 (41' Epifori 5,5), Andreotti 6, Paladini 6 (41' Guidi 6). A disp.: Lippi, Pantani. All.: Paolo Pinzauti.<br >CASTELFIORENTINO (4-5-1): Bonistalli 6, Tagliavia Aragona 6, Bartali 6,5, Cappelli 6,5, Taddei 6, Tanzini G. 5,5 (63' Canaj sv), Mugnaini 6, Sarti 6, Maroni 6, Tanzini L. 5,5, Tessitore 6 (70' Mernissi sv). A disp.: Cangini, Mazzanti, Polimeni, Renieri, Santini. All.: Lorenzo Fulignati.<br >
ARBITRO: Lorenzini di Pontedera 6.
A Latignano si sono viste due squadre più spaventate all'idea di subire gol, che preoccupate di farne, come testimonia lo 0-0 finale, risultato giusto e che rispecchia un match combattuto nella zona centrale del campo e con pochissime occasioni da gol.<br >Il primo tiro verso la porta è quello, al 9', di Tessitore che, accentratosi dalla destra, prova a calciare di sinistro, mandando però la palla centrale tra le braccia di Lucantonio. Al 15' poi, a causa di un incomprensione sulla sinistra tra Taddei ed il suo portiere Bonistalli, la sfera percorre tutta l'area degli ospiti, tanto che Cappelli dovrà anticipare all'ultimo istante Cauruso che stava per approfittarne a porta sguarnita. Per vedere un'altra occasione, bisogna aspettare l'ultimo minuto del primo tempo, il 35', quando Maroni viene servito sulla destra e prova a calciare di collo con la palla che rimbalza, mandandola però alta oltre la traversa, anche se non di molto. Si chiude dunque a reti inviolate questa prima frazione, davvero povera di emozioni.<br >Nella ripresa, anche grazie alle molte sostituzioni, la partita sembra vivacizzarsi, dato che già al 36' Andreotti raccoglie una respinta della difesa avversaria e calcia col destro dal limite, trovando però attento Bonistalli. AL 44' poi sono gli ospiti a spingere con Mugnaini che dà una gran palla sulla destra a Tanzini G., il quale mette un cross pericoloso col destro, ma il portiere cascinese è bravo ad allontanare smanacciando. L'unica vera occasione del match capita al 50' sui piedi di Tessitore ed è davvero enorme: l'attaccante ospite riceve palla sul filo del fuorigioco e, vinto un rimpallo con Scurzoni, ultimo uomo, si presenta a tu per tu con Lucantonio ma, forse per la stanchezza, è poco lucido e calcia a lato in diagonale di destro quando aveva tutta lo specchio a disposizione per piazzare la sfera. Dopo questa clamorosa occasione fallita, Tessitore prova a rifarsi al 57', liberandosi bene sulla destra, ma calciando debolmente sul primo palo dove il portiere avversario blocca facilmente. L'ultimo brivido lo regala, solo un minuto dopo, Mugnaini che prova una bella incursione sulla sinistra, arrivando al tiro da dentro l'area col mancino, spedendo però la palla a lato. Nei minuti finali, compresi i tre di recupero accordati dall'arbitro, le due squadre stanno più attente a non scoprirsi piuttosto che rischiare qualcosa per portare a casa i tre punti e dunque la partita finisce giustamente a reti inviolate, vista la quasi totale assenza di occasioni da gol.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Nel Cascina, buona prestazione di <b>Turini </b>che, nel mezzo al campo, lotta tutta la partita e lavora bene come diga davanti alla difesa. Tra le fila del Castelfiorentino, bene <b>Bartoli </b>che, insieme coi suoi compagni di reparto, è molto attento e non concede nulla agli avversari quando cercano di spingersi in avanti.
Luca Sidoti